1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Miglior score.. peggior risultato. :-)

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 26 Feb 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vi è capitato di perdere una partita pur avendo fatto più punti dell'avversario?

    Sabato scorso ho perso due partite di campionato al quinto set pur avendo fatto più punti degli avversari.

    Nel primo match solo un punto in più ma nel secondo ben 9 (nove) !

    Per me un record! Negativo ovviamente. :(

    E voi?
     
  2. pietroa66

    pietroa66 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    A me è capitato di vincere al quinto facendo due punti in meno.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. VUAAZ

    VUAAZ Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A me è capitato in entrambi i sensi...perdere avendo fatto più punti, come te, e vincere facendone meno

    Ho recuperato i parziali

    9-11, 11-9, 0-11, 11-9, 11-6

    Praticamente il terzo set l'ho lasciato andare via, ma ci sta...E (vado un attimo OT) ringrazio il mio avversario di avermi lasciato a zero, perchè la considero una forma di rispetto...se mi avesse fatto fare il punto di pietà mi sarei innervosito

    Tornando a noi, ci sta che uno lasci andare un set e quindi lo perda nettamente, ma poi quello dopo si gioca punto a punto. Con 3 set su 5 puoi concederti qualche black out
     
    A Pollo006 e eta beta piace questo messaggio.
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    accade spesso ... basterebbe un punteggio tipo 11 3 10 12 10 12 10 12 ed eccola la
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D pure io ci resto male se mi regalano il punto della vergogna.

    All'ultimo torneo di Firenze il mio avversario serviva sul 10-0 e gli ho chiesto per favore di non sbagliare il servizio. :nerd:

    Ma 9 son tanti, quasi un set :D
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se hai perso 3 set ai vantaggi, sei a -6 ... significa che per esserci 9 punti a tuo fare basta che al punteggio di prima inserisci un 11 2

    ps. sei sicuro sono 9??? conta bene :p
     
    A eta beta e musicalle piace questo messaggio.
  7. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mi è capitato anche di perdere partite di campionato facendo più punti in totale degli altri....o vincendo un set in meno.

    Anche a me non piace sbagliare apposta per non lasciare l’avvetsario a 0....quando sono tipo sull’8/0 rallento un po’, magari gli faccio fare un topspin e blocco fuori o a rete....
    Sbagliare per il punto della bandiera...mi sembra di prendere per il culo l’avversario...
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  8. VUAAZ

    VUAAZ Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Stessa cosa ieri a noi, persa 5-4 facendo più punti e più set.
    Io ne ho persa una facendo gli stessi punti del mio avversario.
    Ma l'altra squadra è stata più forte perchè nei momenti decisivi hanno avuto sempre qualcosa in più.

    C'è anche e soprattutto un discorso mentale.
    Se stai vincendo un set abbondantemente, è facile giocare, sei sciolto e riesci a tirare e aprire con naturalezza, ti entra tutto e il set lo vinci alla grande.
    Ma nel set dopo si ricomincia da 0-0 ed è un'altra storia. Sul 9 pari, anche se tecnicamente sei capace di farli certi colpi, diventa tutto più difficile.
    Palla pesante, braccino, tremore...ed è un attimo perdere il punto.
    A me a volte succede.
    E invidio chi riesce a giocare sul 10 pari sempre con la stessa e identica scioltezza.

    Sul discorso 11-0, io se gioco con uno al mio livello e gli devo dare 11-0 non mi faccio problemi, e mi piace che con me facciano altrettanto i miei avversari.
    Diverso se mi capita contro un bimbo o uno molto più debole, allora lo lascio giocare.
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Voglio qualcuno che batta il mio Guinness World Record di 9 punti! :LOL:

    Certificati!! :rotfl:
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    aho' è capatosta, gliel ho pure detto .. hai contato bene? .. :) vediamo un po ...

    bertagna borelli

    punti bertagna: 8+12+11+11+9 totale 51
    punti borelli : 11+14+1+8+11 totale 45 51-45 i punti di differenza so 6 ..


    bertagna lucca

    punti bertagna : 6+11+11+9+7 totale 44
    punti lucca : 11+4+7+11+11 totale 44 44-44 i punti di differenza so 0

    aho' diritto sportivo promosso a pieni voti ... matematica .. mi sa rimandato
     
    A eta beta, SilvaM95 e musicalle piace questo messaggio.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @musicalle , ho fatto io i conti e li ho riportati sul referto. :)
    Ero davvero stordito allora. Ho contato 45-44 con Lucca e 54-45 con Borelli. :D

    Scusa Ady, ho saltato quel tuo post. ;)

    Quindi il record viene ritoccato al ribasso per manifesta incapacità computazionale. :D

    2-3 con 6 punti di vantaggio per il perdente eta beta.

    Chi ha fatto meglio/peggio? :nerd:
     
    A adygoro piace questo elemento.
  12. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    A me è capitato... ricordo di aver vinto (unica volta!!!) con il mitico Marco Doria a Verzuolo, ai vantaggi del quinto set, dopo aver vinto tirati i primi due, ed aver perso il terzo ed il quarto a 1 e 2!!!:D:D:D:D:D
    E dell'1 e 2 sono sicuro...:D:D:D:D:D
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Leggero OT. Quindi se l'avversario è leggermente meno quotato (non può essere molto meno quotato perché sarebbe sotto zero!:p), gli concedo il punto, se è più o meno pari... senza pietà!?!:grev:

    Vabbè che non è che mi succede proprio ogni due partite;)
     
  14. VUAAZ

    VUAAZ Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Eta ho fatto peggio di te ...

    Rovistando negli archivi, mi hai fatto rispolverare una rocambolesca sconfitta in D1...con 7 punti in più

    9 11
    11 3
    10 12
    11 6
    12 14

    Passando a Luca...

    ...per me vincere 11-0 contro uno al tuo livello è una forma di rispetto per il tuo avversario, e il punto della pietà è una presa in giro. Il discorso del meno quotato è che se stai giocando contro un bimbo o uno alle prime armi o uno che è venuto per fare numero, allora cambia, è giusto farlo giocare.
     
  15. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Se mi ricapita l'occasione, non mi preoccupo più dell 11-0.. Pensavo fosse una delicatezza, ma se non é una cosa sentita, perché preoccuparsi..
    Per quanto riguarda eventuali partite con tappabuchi o giocatori alle prime armi, non mi capiterà mai di fare 11-0. Anzi, è probabile che perda anche un intero set. In quelle (rare) partite, lascio completamente giocare l'avversario, che quindi sicuramente farà dei punti, anche se si tratta di un bambino di 8 anni che ha appena iniziato... Penso che si diverta di più, perché gliela metto di là finché riesco, cercando di prendere tutto, ma senza forzare, e anche a me serve, perché sul gioco passivo sono carente.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Apr 2019, Data originale: 27 Feb 2018 ---
    Tornando a questo post.. persa una partita di campionato, facendo 8 punti più dell'avversario! ...e non qualcun altro purtroppo, ma proprio io:piango:
     
    A emilio68it piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina