1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Miglior posizione per videocamera

Discussione in 'Principianti' iniziata da childu, 19 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. childu

childu Utente

Ciao ragazzi,
    mi sto munendo di hd hero da attaccare al muro dietro in alto, secondo voi è qual è la migliore posizione per riprendere una partita di ping pong??

2. Pepito

Pepito Utente

Squadra:
    ASD Planet Sport
    Il classico, da dietro, dall'alto. O se non puo,i dietro il tavolo a sinistra o a destra.

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se riesci a metterla bene in alto va bene la ripresa da dietro. Per scopi didattici e se non puoi posizionare la telecamera abbastanza in alto.. ti consiglio un taglio di 3/4, cioè sul prolungamento della diagonale del tavolo, da posizionare a sx o a dx a seconda se si voglia privilegiare le ripresa di spalle di un giocatore destrimane o mancino.

4. childu

childu Utente

Se il giocatore è destro la telecamera deve essere messa alla sua destra?

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se posizioni a sx per il destro e a dx per il mancino si vede meglio la posizione dei piedi dato che le immagini possono risultare schiacciate. Per vedere meglio il braccio la posizione andrebbe invertita. Una migliore prospettiva può aiutare la comprensione del gesto, quindi nella registrazione dell'allenamento varierei più volte la posizione della camera. Imho.

Ultima modifica: 23 Gen 2012
  6. childu

childu Utente

Ciao ragazzi,
    ho girato il primo video con la hd hero 2, al più presto metto il video, la posizione è la classica dietro al centro in alto, l'immagine risulta un pò schiacciata ma si vedono bene gli effetti (o presunti tali :) )

7. childu

childu Utente

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il video è fatto bene, ti interessano anche consigli sul gioco? perchè si nota in modo piuttosto marcato che siete autodidatti, potreste provare a fare qualche allenamento in una palestra dove qualcuno insegna e poi rifare il video man mano che apprendete i fondamentali.

9. childu

childu Utente

Beh si grazie io sono quello che tira i dritti vincenti, sono già 5 volte che devo giocare col maestro e rimanda per vari motivi...

10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si lo pensavo si vede chiaramente che sei quello che è + coordinato sulla palla e che istintivamente mette il corpo in una posizione che gli permetta di colpire con un certo equilibrio. Però sarò chiaro non giocate a tennistavolo ma a ping pong, il tt è proprio un altra cosa. Io cercherei una palestra (+ che un maestro) dove giocano non conta la categoria anche se giocano in d2 và bene avranno già mille cose da insegnarti, intanto inizierai a vedere girare la pallina (le vostre palline non hanno praticamente effetto anche xchè non sapete come dare effetto) e poi a impararel'esecuzione dei colpi e avanti così in 6-8 mesi vedrai quante cose imparerai e quante capirai di diver imparare.

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    magari segnala in questo post dove abiti e/o a che cittadine sei vicino vedrai che gli utenti sapranno consigliarti le palestre valide +vicine a te.

12. childu

childu Utente

So dove è la palestra ma è lontana e fra università e nuoto mi viene troppo difficile, per questo ho chiesto al maestro di venire da me...

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    tieni presente che per poter ottenere miglioramenti dovresti giocare almeno 2/3 giorni a settimana con una certa continuità, i movimetni vanno aprresi e automatizzati e poi bisogna anche giocare.

14. childu

childu Utente

Eh già come col nuoto una volta a settimana migliori in ere geologiche, i miei amici non hanno intenzione di fare scuola di tt, sono l'unico che ha questo sogno così come tanti altri, sono deluso dalle persone che mi circondano, molti non hanno sogni o li hanno eterodiretti...mi annoio sempre più...

15. Pepito

Pepito Utente

Squadra:
    ASD Planet Sport
    Bhe secondo me una hero 2 è sprecata per questo tipo di filmato, spero tu possa sfruttarla in altri ambiti!

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    vabbè dai cerchiamo di essere gentili con chi si avvicna al tt, "nessuno nasce imparato".

17. childu

childu Utente

Si la uso anche attaccata al paraurti dell'auto e in futuro per il nuoto e la barca...
    E cmq una telecamera normale come la "appendi" al muro così? con la gopro che ha il supporto adesivo è stato un gioco da ragazzi...

18. Pepito

Pepito Utente

Squadra:
    ASD Planet Sport
    vabbè ma intento che è una telecamera per riprese sportive, la migliore al mondo! quindi tanto vale sfruttarla anche per altre cose

19. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    aaahhhhhhhh avevo frainteso il senso del messaggio mea culpa:hail::hail:

20. Pepito

Pepito Utente

Squadra:
    ASD Planet Sport
    ahahahh nono, scarso come sono non mi azzarderei mai a giudicare altri giocatori

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina