1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Miglior italiano di tutti i tempi...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da defender, 30 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Chie è secondo voi il giocatore Italiano di tennis tavolo più bravo di tutti i tempi?

2. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Secondo me, per carisma, classe in campo e fuori, stile e risultati non c'è gara: Massimo Costantini.
    Lo stesso Waldner, intervistato negli anni '80, disse che lui stesso e i suoi compagni svedesi dovevano sempre "fare molta attenzione" quando lo incontravano.

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    carisma, stile, avrai ragione tu, ma se si parla di tennis tavolo quello giocato, con tutta la stima per il grande Costantini, credo che il n. 1 sia Max Mondello :campione:
    ...tra l'altro ricordo uno svedese di superlusso (tale Jorgen Persson) che ci perse ai mondiali

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    I nomi sono solo 2!
    Mondello e Costantini!

piace uno o piace l'altro...
    è come:
    Moser o Saronnni!
    Coppi o Bartali!
    Maradona o Pelè!
    Gianni o Pinotto!
    Ric o Gian!
    Starsky o Hutch!

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Personalmente, concordo con Max. Per me, il giocatore italiano piu' rappresentativo è senza dubbio Massimo Costantini.
    No. 39 mondiale nel 1981;
    No. 30 europeo nel 1985

Ma, a prescindere dal medagliere personale, vorrei ricordarne la sua eterna presenza in tante manifestazioni e in tanti impegni internazionali che lo hanno visto attivo in diversi Paesi.
    Credo che il tennistavolo italiano dovrebbe essergli eternamente grato.

Ricordo, per chi ne fosse interessato, la sua presenza in Facebook.

6. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Concordo con te il più forte di tutti i tempi è Massimo Mondello:campione:

7. Dan

Dan Utente Attivo

Concordo con TSP:approved:
    Difficile fare una scelta: Costantini,come diceva lele sopra,è stato l'italiano ad aver raggiunto il gradino più alto del ranking mondiale nella storia.
    Oltre ad innumerevoli successi conseguiti in diverse manifestazioni internazionali.
    Mondello però è stato l'artefice principale del risultato più prestigioso ottenuto dalla nazionale italiana: il bronzo a Kuala Lumpur nel 2000.
    Senza dimenticare le vittorie contro nomi quali Korbel,Heister,Matsushita,Maze,Persson....
    Due miti!:birra:

8. Iomla

Iomla Utente Attivo

Non c'e' gara : COSTANTINI ! :approved:

9. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    non scordate che negli anni 70 contemporaneo a costantini,c'era anche stefano bosi(attuale presidente della federazione europea tennistavolo).in quanto a titoli nazionali di singolo doppio e a squadre,ha eguagliato il record di costantini:come numero di titoli mondello e' lontano anni luce dagli altri 2 :approved:

10. cor

cor Utente

Nome e Cognome:
    corrado m.
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    dmt petroli
    non ci soo proprio paragoni , il migliore di tutti i tempi in italia e' senza dubbio il grande max mondy, un mito!!!!!!!!!!:hail:

11. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    A mio modesto parere negli anni 80 era molto più semplice essere n° 39 al mondo perchè non c'erano tutti gli asiatici nazionalizzati che ci sono oggi. Guardate una classifica mondiale di 30 anni fà e un odierna è noterete subito la differenza in fatto di "cinesi nazionalizzati" che allora non c'erano, quindi....................anch'io dico Massimo Mondello.

12. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per non fare torto a nessuno direi Costantini come risultati ottenuti e come "carattere", e Mondello come talento assoluto!

13. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Per quel poco che so, io mi sento di dire che è molto difficile paragonare atleti di epoche differenti. Come dire meglio Pantani o Coppi...

14. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    quello che affermi è vero, però in questo caso, pur essendo di generazioni diverse, non è che vi sia un divario di età enorme, tant'è che i due hanno militato anche nella stessa formazione :)

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fatemi capire: Massimo Mondello é una crasi tra Massimo Costantini e Massimiliano Mondello... come se si stesse dicendo che Gustavo Tomba é stato lo sciatore italiano più grande di tutti i tempi... o proprio non sapete neanche il nome delle persone di cui sapete "vita morte e miracoli" ???

Spero sia buona la prima, anche se ho dei dubbi, e allora dico anch'io.... Massimiliano Costantini. :campione:

16. Dan

Dan Utente Attivo

Inoltre i due si stimano reciprocamente.
    Riporto un virgolettato tratto da un'intervista a Costantini presa da una copia della rivista del Tennistavolo(datata 2001):

".....
    Prima di commentare le altre squadre vorrei soffermarmi sul campione Massimiliano Mondello visto negli ultimi 12 mesi.Ha avuto le sue vicende personali,ha disputato un grande Mondiale 2000,ha subito un intervento chirurgico,ha giocato un altro Mondiale ad Osaka ad alti livelli,ha vinto tutti e 4 i titoli in palio.
    E' semplicemente il più forte di tutti,lo invidio e lo ammiro.
    Mi piacerebbe che migliorasse una sola cosa e lui lo sa: i campioni per completarsi hanno bisogno di essere campioni anche nei momenti negativi.
    ....
    "

Massimo Costantini

17. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciiiaooo Cor!!! Non ti avevo letto!!! Mi fa molto piacere rileggerti in forum!!!:approved: Lo sai che tifo...;)e ti auguro sempre grandi soddisfazioni e successi pongistici!!!:birra::birra:

Io ti linko dei dati tratti dal sito del San Pancrazio. Nominativi italiani dal 1948 ai giorni nostri. Spero che ti sia utile Def! Anche per ampliare la tua conoscenza:) Ad ogni modo Costantini/Mondello due grandissimi campioni!

ItalianiAssoluti

18. cor

cor Utente

Nome e Cognome:
    corrado m.
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    dmt petroli
    ciao Sunnie, ogni tanto mi faccio vivo, salutoni, e grazie per l'albo d'oro allegato. a presto:approved::banana:

19. lolloruspo

lolloruspo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    U.S. ACLI TODI
    anche se non ho molta esperienza ho fatto delle ricerche e ho guardato dei video e secondo me il migliore è Massimo Mondello! :sisi:

20. antonio

antonio Utente Attivo

è sempre limitativo attenersi ai numeri per operare delle scelte ma un dato che vorrei aggiungere, e poi ne trarrete spunto per ulteriori valutazioni, è che Costantini ha il record di presenze in nazionale di tutti gli sport, non solo tennistavolo. poi potrei dirvi che il più estroso di sempre è stato giontella, che il più sapiente è stato bosi, che mondello è stato quello con maggiore potenzialità (purtroppo non espressa al massimo). costantini è per me sicuramente il giocatore più rappresentativo italiano.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina