1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

meteor 8512 def. vs meteor 9012

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da scorpio, 27 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Vorrei sapere la differenza sostanziale di queste due gomme.
    Grazie

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    la 8512 è una lunga con puntini abbastanza duri, la 9012 è una medio-lunga con puntini più morbidi.
    Entrambe si contraddistinguono per la lentezza ed il controllo, entrambe tuttavia disturbano davvero poco.
    Per il gioco a muretto sono discrete ma solo a bassi livelli, per salire un pò a mio parere bisogna metterci un pò di piuma e se tirano forte, dietro a choppare, non c'è alternativa.
    Le differenze non sono tantissime, la 9012 è un pò più veloce (ma medie così lente secondo me non ce ne sono) ed offre maggiori possibilità nelle aperture. nel block come controllo sono simili, ed anche come disturbo, il chop è ovviamente più valido con la 8512, ma anche lì non è che disturbi molto.
    In definitiva, tra le cinesi a mio parere sono tra le migliori, ma soprattutto per quanto riguarda le ottime doti di controllo (che personalmente prediligo).
    Se si vuole maggiore disturbo (ma anche maggiore velocità) sicuramente è consigliabile provare le varie palio, kokutaku, etc etc...
    Personalmente spero in qualche TT Master omologata (nel senso che non ci siano scherzi della federazione)

3. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    La 9012 è una bella gomma per un gioco vario con piuma tipo 1,5 dura per bloccare e scambiare con disturbo e choppare per cambiare ritmo..... a muretto non ci si gioca piu....:D:D:D:D a meno di usare le anti scivolose che però invece che a muretto ti insegnano a giocare al lotto!!!!

4. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Quoto nerdpong al 100%...ox poche differenze, 8512 più lente a controllosa, entrambe disturbano poco ma sono le più lente e ci tieni in campo moltissimo...con un po' di piuma la 9012 permette aperture quasi a scambio imprendibili ma perdi tutto in block e controllo...concordo su Palio e Kokutaku per maggior velocità e disturbo...ti sapremo dire nella speranza di Punto e Fireproof II :sbav:

5. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    secondo me siete troppo pessimisti sulla 9012 e simili, con piuma duretta da 1,5 imparando a bloccare sopra e/o spinto controlla anche bene, è solo più difficile rallentare il gioco, però secondo me vale la pena di provare anche perchè è più vario e divertente

6. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    La 911 OX è eccezzionale per aprire e difendere da lontano.........peccato che essendo abituato alla insider con movimento passivo i block, soprattutto lenti e carichi, mi escono di due metri:azz:.
    Ecco che ho pensato alle meteor, gomme con controllo notevole ma con distrurbo approssimativo allo zero leggendo i vostri commenti.
    Mi sembra di capire che non c'è molta differenza tra queste gomme e le nuove della TT Master.
    Cosa ne pensate?
    Grazie

7. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Devo provare presto la Punto...credo sia meglio della 8512 di sicuro..da prendere la mano ma una buona alternativa all'Insy cara...:hoi:

8. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    se lo dici tu :hail::hail::hail::hail::hail: io ci provo, ho una piuma 1,5 di una 802, penso possa andare, su telaio medio-rigido (almeno penso)... ma, a proposito, tu che usi?:confused:

9. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Io da un paio di anni gioco con puntinate velocissime sul rovescio e da novembre uso NIMATSU TSUNAMI o HIGHT TECNOLOGY del dr. (panettoni velocissimi in balsa oversize da 12,5 mm) con tenergy e speedy soft d-tecs ma faccio un gioco non attendistico, block velocissimi attaccato al tavolo divertente dinamico e vinco anche parecchio, cosa che non guasta :D:D:D. Poi comunque non ho più voglia di giocare con gomme poco veloci e neanche di palleggiare, ci ho provato una volta con la np6 (tra l'altro ottima) ma mi è passata la voglia dopo 2 giorni.
    In pratica il panettone è questo a pag 2 in fondo:
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/13909/
    Vi sconsiglio però le prove (troppo missile), mentre invece proverei la 9012 ovviamente bloccando con movimento "simil-liscia" non murettistico e girando molto nel palleggio.
    Ciao e buon divertimento, Riccardo

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  10. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    Grazie dei consigli, io infatti ho preso un firewall, proverò a giocare come te, ma emularti sarà molto difficile

11. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    difficile ma divertente, molto più che farsi prendere a pallate, almenno comunque vada a raccogliere la palla ci mandi l'avversario :D:D:D

12. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Riapro questa interessante discussione perchè ieri per un'oretta ho provato la 9012. Con piuma da 1.2 (di una P1-R) montata sull'unico telaio che avevo libero.... un Primorac OFF-:confused::confused:.

Dopo aver montato i tavoli per il torneo all'aperto del paese mi sono messo a cazz...re con la Meteor... morale della favola, come ben diceva Ric58, mi sono divertito un sacco, più lenta della Neptune montata sul mio telaio DEF, grande controllo, disturbo maggiore alla media delle cinesi in giro (questo però forse è merito più del telaio), chop discreto, da anche un pelo di taglio di suo, a muretto si blocca ma non disturba, sullo scambio o block spinto arriva una palla veramente sporca.... ottima per aperture su palla tagliata, veramente una bella gomma per chi vuole essere aggressivo e non lasciare l'iniziativa all'avversario.... magari è solo un'impressione iniziale ma la cosa mi ha incuriosito e prossimamente la proverò meglio.

Il tutto secondo il mio modesto parere;)

13. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Ormai è risaputo che le uniche gomme con un controllo eccezzionale sono le meteor 8512 e 9012. Soprattutto con la 8512 prendi tutto però non distrurba nemmeno l'1%. Allora cosa vogliamo........una gomma lenta che distrurbi?.......non esiste e allora dobbiamo trovare dei compromessi forzati e fare di neccessità virtu'. E' sempre il solito discorso cioè che bisogna essere più attivi. Con la 8512 lo puoi fare alle grande il gioco di muretto ma all'avversario gli arriva una palla facile ed inizia il tiro al piccione. Quindi un block o due poi girarsi e tirare......questa è l'unica cosa da fare.......e non è facile per chi è abituato al gioco delle vetrificate.
    La 9012 apre fantasticamente e da dietro taglio parecchio però pecca nel block.
    L'ideale sarebbe una gomma che controlli tutto come la 8512 e che dia fastidio.......si ritornerebbe alle care e portroppo defunte vetrificate.

14. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    mi racconti qualcosa in più sul chop ?

15. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Ormai penso sia assodato che lo stile vetrificato sia stato sradicato e con esso qualsiasi tentativo di riportarlo in vita, a questo punto penso che una di queste gomme con un po' di piuma sia l'unica soluzione per chi vuole rimanere al tavolo. Sul block bisogna andarci sopra e spingerla negli angoli, una volta trovata l'inclinazione e la foza giusta l'avversario smette di ridere ed inizia a correre per doppiare il top, certo per chi non ha il movimento non è facile ma la svolta è quasi obbligata...

16. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    gspix, secondo me senza gommapiuma è meglio. Ho provato la 9012 OX e apre su palla tagliata che è una bellezza e da dietro non è niente male. Se ci metti della gommapiuma il block lo controlli con molto difficoltà.
    Un po di piuma non farebbe male invece alla 8512, gomma molto lenta si blocca tutto ma spinge male e le aperture diventano troppe lente facile preda dell'avversario.

17. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    ciao, concordo su fatto che 9012 ox apra meglio ma onestamente da dietro non controlla tanto il top fatto come si deve, scappa via...provata sia con telai da difesa che più offensivi la sensazione è stata simile nel chop....
    concordo appieno invece su quanto affermi con riferimento alla 8512

18. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Purtroppo senza gommapiuma non riesco a choppare.... sento troppo il legno, dovrei cambiare nuovamente movimento.... poi penso che in chop OX perda parecchio taglio.... che per me è fondamentale.

Per curiosità su che telaio l'hai provata?

Block classico o similmuretto?

19. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    forse non mi avevi letto ... :goccia: :D

20. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Intanto rispondo io...in attesa di gspix
    Provala su un telaio non veloce ma rigidino (mi sa che uno dei tuoi va benissimo - ma perche li "reduced"?) e vedrai che come minimo ti incuriosisce.
    Ovviamente non piace a chi vorrebbe "murettarci" ma per alternare chop da media distanza e block spinto al tavolo è la migliore lunga insieme alla NP2

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina