1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Materiali per ricominciare dopo molti anni

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da FranzyPong, 3 Mar 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FranzyPong

    FranzyPong Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Salve a tutti! Ho da pochissimo rirpeso a giocare in maniera molto amatoriale, dopo un fermo di 7 anni. In precedenza ho fatto molti anni in autonomia ed uno e mezzo in associazione.

    Premettendo che sono relativamente scarso ma la conoscenza dei colpi non mi manca del tutto, quando accennai a riprendere, 4 anni fa, assemblai (in malomodo, a giudicare dal bordo attualmente semiscollato) una Bluefire JP 02 e una Coppa Platin Soft X2 su Waldner Diablo Senso.

    Che ne pensate, per riprendere a giocare ?
    Considerate che io mi sono sempre orientato verso uno stile di gioco (difficile, molto) di natura versatile, ovvero cerco di puntare sulle debolezze degli avversari e non per forza di giocare sempre aperture e aggressioni totali, motivo per il quale cercai un equilibrio che mi garantisse versatilità con gomme di nuova generazione.

    Ho poi letto della questione della nuova pallina, che non ho ancora avuto modo di provare. Ho letto che si usano molto le appiccicose, ma io ho dei pessimi precedenti con la Hurricane 3, non mi piace sentire così tanto lo spin avversario ed era troppo lenta persino per me.

    Considerando che per ora voglio evitare booster, per riappropriarmi poco per volta dei vari fondamentali (in palestra, sicuramente), cosa ne pensate di questa combinazione ? Cche gomme ECONOMICHE (possibilmente meno do 20€), possibilmente non tacky, mi suggerireste, alla luce delle preferenze che vi ho illustrato ?

    Mi confermate che entrambe NON SONO pretensionate/effetto colla fresca e quindi la durata dovrebbe essere relativamente lunga ?

    Un saluto ed un ringraziamento a tutti!
     
  2. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come racchetta potrebbe andar bene la tua, ma la bluefire jp 02 è pretensionata, mentre l'altra dovrebbe esserlo altrettanto ma non ne sono sicuro.
    Le pretensionate vanno bene, ti aiutano nei colpi e ormai ci sono solo queste.
     
    A FranzyPong piace questo elemento.
  3. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    No, sono entrambe pretensionate. Ormai non tensionate ci sono solo le gomme da difesa, la Xiom Musa oppure qualche vecchio modello ancora in produzione (Sriver, Coppa, Mark V e poche altre).
    Appiccicose ci sono delle ibride come la Joola Golden Tango PS, molto simile nel sopra alla storica Yasaka Visco, è tensionata e piuttosto veloce.
    Bluefire JP02 è ottima, se cerchi più controllo e maneggevolezza puoi montare la JP03, entrambe hanno un'ottima durata.
    La X2 è piuttosto morbida e mi dicono abbia il topsheet fragile, potrebbe durare meno.
    Una buona alternativa è la Acuda S2.
     
    A FranzyPong piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina