1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

materiali Andro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelolana, 23 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao ragazzi.Volevo avere maggiori informazioni sui materiali Andro.Sopratutto sui telai.E' vero che sono di qualita' non proprio eccezzionale?Ve lo chiedo perche' un compagno di squadra ne possiede alcuni e me ne vuole vendere uno.Per un gioco tra l'Off- e l'All+ quale mi consigliate?Vi ringrazio anticipatamente.

2. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non di qualita'?????? :eek::eek::eek:

Ti posso raccontare la mia esperienza...

Il mio primo tel Andro e' stato il Blax Off, tel estremamente rigido molto leggero,veloce o con ottimo controllo.

Non lo consiglio perche' troppo rigido ma di ottima qualita' nel complesso.

Poi ho avuto C.Süß Hinoki Kinetic All+, telaio semplicemente fantastico per controllo e tocco di palla, peccato averlo rotto come uno stupido.

Andro Super Core Cell Carbon Off, telaio veloce, ottimo controllo, leggero ma anch'esso troppo rigido.

Infine adesso gioco con due Kinetic, All+ e Off (vedi firma)

Con il kinetic Off non ho giocato molto,tre volte in tutto e devo dire che mi trovo bene, veloce, ottimo controllo, rigido come piace a me, non estremo ma neanche un semi rigido, per il momento ho deciso di usarlo come racchetta di riserva.

Passiamo al Kinetic All+: Telaio leggermente meno rigido del Off e leggermente meno veloce ma con controllo incredibile.

Per due settimane ho continuato a cambiare le attuali gomme montate sul Kinetic All+(vedi firma) prima su Primorac Off- Japan Version, poi su Kinetic All+ e viceversa.
    Provando sia in Allenamento che in Partita le sensazioni che percepivo...volevo decidere tra uno dei due ed alla fine ho optato per il Kinetic All+ :approved:

A mio avviso il kinetic All+ e' piu' veloce, e piu' rigido (con le Tenergy si abbina meglio), ha leggermente piu' controllo,sia nel bloc,nel taglio, che specialmente nei Topspin di dritto.
    So che per molti forse possono sembrare del stupidate, visto il successo del Primorac Off-, ma e' un mio parere.

Unico difetto dei Kinetic, il peso...entrambi pesano sue 95gr, mentre la casa li dichiara sui 80gr.

In effetti questo ha stupito anche me vista la positiva esperienza avuto con il Blax, anche se anche il C.Süß Hinoki kinetic All+ non era tanto leggero.

Oggi infine ho provato il Timo Boll Spirit off con due Tenergy(vedi Firma), non so ancora, devo provare parecchio,prima di confrontare ma la combinazione kinetic Tenergy la trovo per il momento ottima.

Adesso non ti sto ad elencare tutti i telai di varie marche che ho provato ma ti prego di dare un'occhiata a questa inchiesta del forum tedesco:
    Con che telaio giocate?
    http://forum.tt-news.de/showthread.php?t=2917

Pensi ancora che siano di scarsa qualita'???? :muro::muro::muro:

Saluti
    Carmelo

3. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per il gioco che indichi io ti consiglio vivamente il Kinetic (attenzione, non il Cell, nuovo modello e nuova tecnologia su cui Andro punta adesso) All. Io sono un attaccante estremo, diritto e rovescio senza differenza, e trovo il telaio ottimo per controllo. Elastico a sufficienza (ma è piu' rigidino rispetto agli allround di altre marche), veloce a sufficienza. Ne ho provati diversi, di tutte le marche ed anche custom, non ce n'è uguali (per me, s'intende). Poi con Tenergy si sposa alla perfezione. L'unica pecca è che, come tutti i telai elastici, è....deboluccio!
    Per la qualità dei legni Andro, testimonio anch'io a favore...ne ho testati diversi (Supercore CL all+, rigidissimo, Christian Suss all+, Supercore cell all....) e tutti sono di ottima fattura.

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    allora io purtroppo, anche avendo poca esperienza con gli andro, riporto la mia breve "amicizia" con loro......
    allora inanzitutto la andro è una marca tedesca che produce i suoi telai appunto in germania..... rispetto alle grandi case, che di solito(tranne la stiga) producono materiale classico, ovvero poco fuori dagli schemi,ma con grande utilizo del legno e al massimo del carbonio, la andro produce in telai con le ultime tecnlogie ideate da loro, come ad esempio la kinetic, la super core cell..... e di esse fanno tutti i sottotipi di telai(kinetic off, off+, all+ecc).......
    ecco il punto, non dico siano di scarsa qualità, ma dico che sono sicurmante inferiori a quelli delle grandi marche, perchè, puntanto troppo e esageratamente sulle nuove tecnologie ( circa una nuova tecnologia e di conseguenza nuovi telai ogni anno o due) inevitabilmene si sacrifica il legno e la sua qualità perchè è ovvio che se un telaio della butterfly(giusto per fare un esempio) costa 40 euro, significa che i trattamenti del materiale e il materiale stesso valgono quella cifra, ma un andro che costa sempre 40 euro oltre al legno e il resto, deve pagare anche la tecnologia, che forse, dico, costa anche molto....... quindi a meno che non paghino meno contributi e meno iva e a meno che le altre case(butterfy, donic, joola, stiga) non mettano dei prezzi esagerati per solo legno(o carbonio), si può facilmente dedurre che la andro porge meno attenzione per il legno.....
    allora la esperienza che ho avuto è stata con un super core cell off, telaio roppo stretto e freddo, anche se veloce..... io infatti credo che tutta questa tecnologia diminuisca il feeling con il legno......
    comunque sicuramente sono legni di alta qualità, ma per me non sono per tutti(oppure non sono solo per me) e sicuramene la qualità e inferiore(riguardo al legno) per le altre case....
    ultima nota dolente, essendo telai fatti in germania non hanno il classico tocco di quelli prodotti in svezia e in giappone, ciò ne diminuisce la qualità........
    spero di aver detto tutto
    neko

5. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    Non ho mai provato telai,ma sto usando la roxon 450 e la trovo ottima

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sicuramente le gomme sono ottimi, sono i telai che non mi convincono......
    poprio oggi in palestra ne ho avuto ulteriore conferma..... un mio compagno di squadra che usava fino a una settimana fa un andro kinetic off, lo ha recentemente cambiato con un maze all+ della butterfly, alla mia domanda di oggi"come va?" lui mi ha risposto"molto meglio non c'è un paragone!" usando sempre le stesse gomme che usava con l'andro e inoltre il butterfly è fatto in europa non in giappone...........
    una ulteriore conferma che gli andro non piacciono a tutti ma a solo un tipo di giocatori......

7. ronin

ronin Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo te giocatori come Saive e Suss accetterebbero di giocare con materiale scadente?
    Come ogni materiale può essere più o meno adatto ad un certo giocatore ma di certo non si può affermare che non siano buoni telai!
    In ogni caso i telai sono una scelta molto più personale delle gomme, e vanno provati personalmente.
    Il supercore kinetic ALL+ è a mio avviso un ottimo telaio..lo uso io...:):):), ha un gran controllo e una discreta velocità.

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    guarda io ho smesso di credere che i giocatorini usino il telaio che li sponsorizza, tutti i pro ma tuti o usano legno svedese o himoky ma soprattutto legno svedese, nesuno usa legno tedesco....... poi Saive ha quasi sempre usato come telaio lo stiga..
    certo che un telaio è una scelta personale, ma carmeloana chiedeva se erano di qualità e io ho risposto dando spiegazioni abbastanza dettagliate come gli andro effettivamente sono peggiori dei butterfly, stiga, donic, poi se piacciono piacciono ma il legno è inferiore.........

9. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mah, insomma, Neko.....non capisco su che basi tu possa dire che il legno che usa Andro sia inferiore a quello di Butterfly e compagnia...LO hai analizzato? Sei un esperto di legname?
    Per conto mio, in alcuni (come in alcuni telai di altre marche) è utilizzato legno hinoky..io non ritengo di avere gli strumenti culturali per giudicarne la qualità, però li provo, e il mio gusto lo incontrano meglio di tantissimi Bty e Stiga che ho testato.
    E poi non penso sia un caso che moltissimi promettenti giocatori italiani e non (cito Marco Rech su tutti, fino all'anno scorso di certo anche Ferrini) usino telai Andro, fra l'altro neanche un missile, usa l'all+. E ne vedo tantissimi in giro per i pochi tornei a cui partecipo. Saranno tutti impazziti gli allenatori? O non sarà piuttosto questione di mode, retaggi culturali difficili da smuovere o interesse?

10. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ragazzi grazie per le delucidazioni che mi state dando.Torno proprio adesso dell'allenamento in palestra dove ho potuto provare un Andro Kinetic All+ con sul dritto una Donic Platin soft da 2.00 mm e sul rovescio una Sonex Gold 2.00 mm.La sensazione che ho avuto e' che il telaio risulta essere molto equilibrato.Quindi giusto compromesso tra velocita' e controllo.Pero' c'e' qualcosa che non mi convince a livello di sensibilita'.Forse perche' ero abituato con tutt'altro tipo di telai molto piu' rigidi e veloci.Lo testero' ancora e poi decidero' se acquistarne uno o meno.Comunque devo un po' ricredermi sulla scarsa qualita' dei materiali.Avendo provato almeno una decina di telai ed anche di marche molto rinomate(telai che costano follie):approved: devo dire che questi mi sembrano avere un buon rapporto qualita'/prezzo.Datemi ancora vostre impressioni.Saluti.

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Voglio intervenire solo per dire che carmelolana avrebbe,secondo me, gradito pareri e soprattutto esperienze personali avute con questi telai.

Neko,scusa se ti riprendo, ma tu non hai fatto altro che parlare male dei telai Andro sulla base di una sola tua esperienza avuta con un telaio Andro e sull'esperienza di altri che conosci.

Credi di trovare tutti i legni della stiga, bty etc ottimi?di qualita?adatti al tuo gioco?
    Non credo!

Inoltre hai parlato di tecnologia kinetic come se si parlasse di tecnologia a semiconduttore.

Anche la Stiga sta facendo telai con molte novita' "Tecnologiche", and alcuni piacciono ad altri no.

I telai Kinetic sono telai in puro legno, vengono chiamati kinetic dalla andro per la presenza di micro palline presenti nel manico per dare maggiore equilibrio al telaio in tutte le fasi di gioco.

Se questo aiuta o no, non lo so, tendo a precisarlo...so solo che molti si trovano bene e molti altri si trovano male.Lo stesso discorso lo si puo' fare per tutti i telai di qualsiasi frima.

Tu continui a dire che la Xiom e' un'ottima produttrice di materiale per tennis tavolo, e questo non lo mette in dubbio nessuno, tu ti stai trovando bene.

Continui a dire che le Xiom Zeta sono migliori delle Tenergy, ma non mi sembra che i professionisti usino le Xiom Zeta, ma tu ti trovi meglio, OK!

Una domanda, dove sono prodotte le Xiom Zeta?

Se i telai della Andro sono prodotti in Germania significa che devono essere per forza di scarsa qualita'?

Ricordati che si parla della Germania.Bisogna lavorare con loro per capire come sono metodici.

Allora, cosa voglio dire...dal tuo punto di vista, se i telai Andro sono poco usati,significa che non sono di qualita'(anche se ti ho dimistrato che sono molto usati,a pari di stiga almeno in germania), allora, visto che secondo te la Xiom Zeta e' migliore della Tenergy, significa che la maggior parte dei professionisti non capisce niente di Tennis Tavolo.

Io personalmente mi sono travato non benissimo con gia' due telai della Tibhar, significa che tutti i tel della Thibar non sono buioni?che la qualita' e' scarsa?:nono::nono::nono:

Con il Primirac Off- Japan non riesco a giocare bene con le Tenergy come con il Kinetic All+,non significa assolutamente niente.

Io penso che per aiutare carmelolana sarebbe stato piu' utile parlare solo di esperienze PERSONALI, e non di idee del tutto personali.

Chiedo scusa se mi sono permesso :hail::hail::hail:
    - - -
    :approved:

12. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Diciamo che sono dei cannoni essendo usciti per giocare senza l'uso della colla.L'All+ equivale a un Off.:eek:

13. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Infatti...e' quello che ho notato anche'io

14. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Piuttosto discutibile la cosa... :goccia:

Quoto :sisi:

15. spasojevic

spasojevic Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    telai andro di quest'anno all+ e off: supercore cell all+, " " " off-, " " " off, andro kinetic cf kight all+( molto buono ) " " off-, " " off, " " off +. :approved:

16. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    ho fatto un allenamento con l'andro fibercomp def...e mi sembra un buon telaio....poi un ottimo telaio è l'andro carbon light....quindi non mi sembra una tesi avallabile

17. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

mia esperienza personale:

andro cf light all+ : ho incollato 2 gomme con colla fissa ,dopo 3 settimane l'ho venduto , nello staccare le gomme sono venuti via pezzettini di legno dal piatto

stessa "prassi" con un kinetic suss hinoky dove il piatto sembrava "inossidabile" ed è rimasto sempre perfetto......

il mio parere è che ogni casa ha in gamma materiali di qualità ed altri meno di qualità,il tutto sta nel capire quali hanno un manufacturing di qualità e quali no......e purtroppo esistono solo 2 modi.....1 esperienza sui materiali usati e le tecniche produttive,2 tanti soldoni per fare tante prove :D

per il consiglio su quale prendere io ti direi di farti un giro sul sito Andro a vedere le caratteristiche dei telai in questione,provarli e poi decidere...meglio di così!!!!!!
    :approved:

18. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ecco forse ho beccato due legni così.................... ma il supercore è così scarso? no perchè a me ha dato una sensazione orribile...............

19. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

anch'io non ho avuto buone sensazioni......poi l'avevo preso con manico anatomico...ed era un "anatomico strano"........x me un po scomodo....

20. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ok allora ho capito............ ritiro quanto detto..se avrò l'opportunità di provare meglio un kinetic all+(ovvero off+) ridarò la mia impresione...............

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina