1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

mastice si o no?!?!?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tt salento, 22 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    salve ragazzi in questi giorni sono impazzito:sisi: x trovare qualche risposta sui vecchi post ma non ne ho trovata neanche una...
    ora vi chiedo:teach:...
    ieri ho preso il mastice per le camere ad aria delle biciclette ma lo posso mettere direttamente sul telaio per avere un buon incollaggio con la gomma e sopratutto potrò incollare e scollare la gomma quanto e quando voglio?!?
    si avranno molti residui?
    vi ringrazio in anticipo

2. Mgt

Mgt Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    In effetti c'era una discussione poco tempo fa sulla questione dell'utilizzo del mastice per le camere d'aria ma non la trovo ...
    Mi ricordo di aver letto che il mastice un po' di sostanze VOC le contiene ma penso si volatilizzino molto in fretta.
    Io lo uso spesso e mi trovo bene. Con uno strato sottile su gomma e telaio, lasciando asciugare bene come al solito le due parti prima di unire, si ottiene un buon fissaggio con pochissimo residuo quando si staccano le gomme dal telaio.
    Il telaio e' comunque preferibile laccarlo preventivamente per evitare che schegge di legno si stacchino.
    In linea generale, direi che il mastice e' una colla meno aggressiva di quella ad acqua sia per le gomme che per il telaio.
    Comunque lascio spazio agli esperti del forum, quelli seri pero' .... ( e non il sottoscritto :))

3. tt salento

Squadra:
    tt salento
    ciao grazie per il tuo consiglio ma laccarla come?!?

4. Mgt

Mgt Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    Ahhh, non sei tanto pratico ... proprio come me...
    Se fai una ricerca nel forum su questo argomento pero' trovi un'infinità di informazioni per laccarli il telaio "fai da te".
    Per darti un'idea di cosa si sta parlando, guarda qui: http://tennistavolo-fp.com/lacca-telai-donic-p-314.html
    ciao

5. tt salento

Squadra:
    tt salento
    grazie mille!!!!
    cmq aspetto notizie sul mastice grazie
    mi hanno anche detto che bisognia diluirlo un pchino con della candeggina o acetone possibile?!?!?

6. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Io utilizzo proprio quella colla: non la diluisco e non mi lascia nessun residuo.
    Secondo me è ottima anche perchè finora non ho avuto problemi di danneggiamento piuma o telaio.

7. Mgt

Mgt Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    quota Abba,
    ora ricordo che proprio lui ne aveva parlato un mesetto fa ed io ho seguito i suoi consigli trovandomi benissimo. Specialmente i residui sulla gomma e sul telaio sono quasi nulli. Anch'io non la diluisco affatto e la stendo con le dita in un sottile strato. Vai tranquillo e al limite prova per tua massima sicurezza su un paio di gomme vecchie.
    bye

8. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    scusate, ma sbaglio o un tubettino di mastice costa abbastanza.
    a questo punto non converrebbe comprare una colla normale da tennis tavolo?

---------- Messaggio aggiunto alle 00:20 ---------- Il post precedente era delle 00:15 ----------

trovato su ebay. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180421381987
    un tubettino minuscolo costa 3 euro (quindi presumibilmente nei negozi costerà un po di più).
    ogni volta che stacchi una gomma attaccata con il mastice devi poi riapplicarlo giusto?
    a questi punto se si compra questa colla http://www.decathlon.it/IT/artengo-normal-glue-100ml-95496372/
    con cui si fanno una 50ina se non di più di incollaggi e inoltre basta applicarla una sola volta perchè rimane sulla gommapiuma?

9. tt salento

Squadra:
    tt salento
    guarda io lo pago 2€ sotto casa mia ma cmq uel tubettino dovrebbe farti fare molti incollaggi perchè mi hanno detto che ne devi mettere veramente poco
    almenocosì ho capito io

10. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    allora ci si potrebbe pensare :sisi:

11. tt salento

Squadra:
    tt salento
    si infatti...
    l'unica mia paura è? devo mettere uno strato sottile su telaio e gomma o posso metterlo solo sul telaio?
    cosa succede se lo metto solo sul telaio?

12. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    prova a fare una prova con un ritaglio piccolo di gomma su un telaio vecchio.
    cosi non rischi di rovinare qualcosa di più prezioso.

13. tt salento

Squadra:
    tt salento
    afferrato!!!!
    proverà proprio più tardi e magari poi vi scrivo le mie impressioni

14. tt salento

Squadra:
    tt salento
    nessuno ha altri consigli?

15. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    hai fatto la prova?

16. tt salento

Squadra:
    tt salento
    si ho incollato stamattina due vecchie gomme su un telaio molto malconcio... ora io volevo aspettare un paio di giorni per vedere se il mastice mi dava problemi nello scollare voi che dite? o posso già vedere dei risultati?
    da tenere conto che ho incollato praticamente tre ore fa

17. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    bho, la gomma sembra saldamente incollata?

18. tt salento

Squadra:
    tt salento
    decisamente si... o almeno sembra

19. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Vai tranquillo, la gomma viene via anche meglio di una incollata con colla ad acqua

20. tt salento

Squadra:
    tt salento
    ma dopo quanto posso provare a scollarla x vedere il risultato?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina