1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Manico nuovo Def +/ All +... senza spendere troppo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Max von Rosen, 21 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Max von Rosen

Max von Rosen Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Sorrento Sport
    Cari amici,
    da tantissimo tempo non vengo a far visita a questo grandioso forum, ma la passione per il tennis tavolo non si è spenta.
    Da qualche tempo vorrei fare un esperimento. Ho a casa una Tackiness Drive D 1.7 che un tempo fu la mia gomma di rovescio sulla racchetta che uso normalmente (un manico Appelgreen sul cui rovescio, per problemi a ricevere e per desiderio di variazione, montai una bella Baxster).

Ora... desidererei comprare un manico non costoso (pertanto immagino... cinese) per un gioco di difesa attiva/all round che includa anche la possibilità di choppare - qualcosa di versatile insomma (attacco molto di rovescio, anche col top, e tendo a girare la racchetta). Ho visto ben pubblicizzato questo manico che, se non vado errato, dovrebbe avere un prezzo modesto: Friendship/729 Black Whirlwind Transformer.

Vorrei giocare con la Tackiness sul diritto e usare una puntinata lunga sul rovescio - sono sempre state la mia tentazione. Magari una gomma semplice da usare che mi permetta tagli fastidiosi e bloc: gioco a livello prevalentemente amatoriale, faccio qualche torneo, niente di troppo impegnativo insomma.

Qualcuno saprebbe dirmi gentilmente se la combinazione del manico che ho scelto più la tackiness sul diritto è una buona soluzione per il mio gioco (che spazia dal chop al bloc passando all'attacco improvviso - all round insomma -) e quale puntinata lunga possa andar bene?

Premetto, vorrei provare gomme cinesi, il tutto spendendo pochi soldi.

(piccola parentesi... anche tenendo conto che il mio controllo non è eccellente sto valutando questo manico... è una buona scelta?)

Grazie della disponibilità! :)

2. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Ciao,
    per la gomma puntinata cinese economica e semplice da usare ti consiglio la glaxy neptune.
    Sul legno non lo so, il 729 non l'ho mai provato. Quello che ti consiglio è di provarne parecchi e comprarne alcuni dal mercatino qui. Considera che anche se spendi tanto per un legno, poi è un investimento perchè ti dura per tutta la vita.

3. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho usato il 729 black whirlwind per un po' durante il mio apprendistato (non transformer, è quello con il pesetto sul manico ?) e devo dire che, come da nota del sito del venditore, è effettivamente risultato un telaio All/All- (più All che All-) e non un Def come da imballaggio. Confermo il notevole controllo e la velocità medio/bassa.

4. Max von Rosen

Max von Rosen Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Sorrento Sport
    Si, quello che intendo io avrebbe un range di possibilità, dal Def + all'All round +. Mi piacerebbe proprio provarlo, anche per avere un manico di riserva che mi faccia fare anche qualche chop dalla distanza con un bel po' di disturbo ma al contempo si presti al top effettato tanto di rovescio che di diritto (girando il manico). Insomma un gioco controllato e pure dalla distanza all'occorrenza. (Quante richieste... lo so :D )

Altri consigli su che puntinata lunga acquistare - me ne servirebbe una che posso controllare e che mi permetta un po' di variabilità, buona per il chop e il bloc soprattutto ma che non rinneghi qualche palla più spinta -?
    Sul diritto posso lasciare la Tackiness Drive? (è sufficiente?)

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Max sei il primo che sento chiamare il telaio "manico".

Io di "manico" inteso come cosa intera e finita conosco un certo.. Casey.. Casey Stoner. :D

La Tacky drive é una gomma obsoleta. Piuttosto meglio una Sriver.

Vuoi una buona combinazione? Sriver da 1.9 sul dritto e Feint Soft da 1.0 mm. sul rovescio. ;)

6. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Se vuoi ho una donic aligator def rossa da 1 mm (tagliata oversize) a 18 euro, ottima gomma per il block e per il chop da lontano e dalla media distanza

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina