1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

manici stiga

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rjazz84, 19 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Qualcuno sa spiegarmi quali sono le differenze tra i 2 tipi di manici concavi master e leggend della stiga? Grazie

2. Joliet Jake

Joliet Jake ma che professionista...

Mi sembra che la stiga chiami i manici così:

master= concavo stretto
    legend= concavo largo
    winner= anatomico
    peter= dritto

3. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Sì, cosa cambia tra un concavo stretto e uno largo?

4. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    che uno è stretto e l'altor è largo! Cmq a parte gli scherzi...uno misura 2,5 cm e l'altro circa 3,5...come vedi, laparte finale si allarga di ben 1 cm. E poi (a mio modesto avviso) si impugna meglio...il che significa, molto più side nei top...:dati:

5. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    :confused:

6. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

sono cose che non puoi capire....:D

7. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    QUindi secondo te meglio quello più largo?

8. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    E' meglio PER ME che ho una mano bella grande e mi piace impugnare il manico in fondo.....a te non so come viene meglio. Non so se usi il side quando toppi, non so se impugni alto o basso quindi, direi che la cosa è molto soggettiva....Ad ogni modo, prova a fartene prestare uno (di quelli legend) e vedrai la differenza.

9. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Meno male che ci sei tu così, con un pò di pazienza, ce lo spiegherai a tutti:approved:

P.S.
    Telaio Avalox? Esiste ancora?:D

10. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

No....è morto! ahahahahha :king:

11. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Quale sarà la prossima vittima della tua ira funesta?:azz:
    Mettilo in firma sono curioso:rolleyes:

12. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

invece di fare del scarcasmo stupidinino stupidò, come quello dei bambini, informati un pò sui manici e sul loro uso. Prova achiedere a chi ne capisce il perchè un manico è diverso da un altro e poi, mi darai ragione. Anzi no...certo, sapendo che piuttosto che darmi ragione ti farai uccidere da un millepiedi, non controllare nulla. Tanto io per te non ho mai ragione.

PS: il telaio che ho adesso è quello che avevo circa un anno fa, l'optimum sync.

PS: se dovessi distruggerlo ti chiamo, così riprendi la scena al volo ok? :approved:

13. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    La differenza dei manici la conosco, ma sei il primo che associa il side al manico concavo...:azz:...lasciamo perdere :muro:

Non ci tengo...ho ancora davanti agli occhi la scena drammatica della "MORTE" del Kinetic Neubauer:( e sono ancora sotto shock per quella prematura dell'Avalox.

Mi ricordi una persona, solo che non hai l'attenuante della giovane età.
    :rotfl::rotfl::rotfl:

14. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusa Ivano, ma se metti il side nel topspin dipende solo dalla tecnica, non dal manico, è una cosa molto personale.

15. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

evidentemente anche tu non conosci bene certe cose....ma Fa-Rin è irrecuperabile....non ci provo nemmeno....Cmq, il manico concavo è adatto ai toppatori. Sopratutto a chi impugna la racchetta verso il basso, perchè con più "polso" giri il movimento alla fine per farene uscire un bel side. Con un telaio dritto fai la metà del side che con un telaio concavo. La tecnica ci vuole, eccome, ma solo la tecnica non basta. Ecco anche perchè CHI non sa toppare (vedi me, per esempio, non è che sono un gran toppatore) sa fare un bel side. Vedi gente orribilmente impostata che però ti fa un top che sul tavolo gira bene....prova a chiedergli di fare un top DRITTO....vedrai quanti ne sapranno fare uno.... Poi, quando trovi uno che sa VERAMENTE toppare allora lì le cose cambiano....e di molto anche.

@ Fa-Rin: Non sono il primo che associa il manico concavo al topspin, fidati....

16. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io ti posso dire una cosa..io ho giocato con il manico concavo..verissimo, per toppare viene meglio che con il dritto, lo impugni vicino al piatto, e insomma, viene meglio. Il side non cambia..ho provato a fare un top di sidespin con il mio e con questo..risultato: identici, l'unica cosa è la rotazione, con il concavo la pallina gira di più, ma il side era identico..almeno qst è stata la mia impressione.
    p.s. ma su msn non ci sei mai?

17. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Intanto l'avevi associato al side e non al topspin...
    E poi il manico concavo è adatto ad un' impugnatura alta della racchetta e non bassa come dici tu, per un'impugnatura bassa è meglio l'anatomico.
    E poi ricorda se qualcuno contesta quello che dici non per forza NON CONOSCE BENE CERTE COSE;)

18. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Siamo cmq su OT. e poi se io dico una cosa...santo cristinao...si vede che qualcuno me lo ha detto no? Cmq, basta guarda, siamo sempre alle solite...hai ragione tu, contento? Ohhh basta che la finiamo....

Ehi Jan, no, su msn non ci sono più. Ogni volta che mi collego mi chiamnao dieci persone non riesco mai a lavorare quindi non mi collego più.

19. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Grazie:approved:

20. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Fa-Rin che mi combini!!! fai esaurire quel poveretto di Ivano??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    :famale:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina