1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mancini vs destri

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da potmasiero, 28 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. potmasiero

potmasiero Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cambia qualcosa essere mancini rispetto che destri?
    Cosa?
    Si è avvantaggiati o svantaggiati in qualche modo?

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Mancino avvantaggiato!
    perchè di mancini ce ne sono molti meno, quindi tanti riferimenti ed impostazioni di gioco vengono modificate.

3. potmasiero

potmasiero Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    up...

4. super timo

super timo professionista

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    i destri giocano con i mancini 1volta su 10 i mancini giocano coi destri 9volte su 10, per giunta il mancino è avvantaggiato sul destro

5. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io sono mancino e puntinato, e molto spesso gli avversari fanno i disastri essendo abituati a giocare con i destri, infatti è molto difficile "cambiare" uno schema menter si gioca, per esempio, tempo fa ho trovato uno che faceva servizio esce non esce corto e chiudeva dritto lungolinea visto che aveva un top abbastanza violento.
    ma il problema è che il lungolinea se giochi contro un mancino è il dritto e quindi io andavo di controtop^^
    per me è più facile giocare semplicemente perchè gli schemi spesso sono basati su giocatori destri e quindi la chiusura è quasi sempre sul rovescio (il mio dritto:D)

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gioco spesso con un mancino al club: mi metto sempre in testa di giocare sul suo rovescio (piu' debole) che pero' si trova alla mia sinistra. Quando finalmente lo realizzo, riesco facilmente a vincerlo.
    P.S. All'inizio di ogni competizione, guardate sempre l'avversario prima di iniziare a giocare. Spesso non ci si accorge che è ....mancino eppoi se ne pagano le conseguenze alla fine.

7. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Se uno non ci gioca quasi mai e' sicuramente svantaggiato, ma se ci si gioca abitualmente al contrario si e' avvantaggiati ( da quando mi alleno una volta a settimana in societa' con un mancino devo dire che mi trovo meglio a giocare che con un destro ).

8. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    secondo me i mancini sono avvantaggiati ma solo fino a un certo punto,,,perchè qnd 1 giocatore tira a tutti gli angoli con la stessa facilità sia di dritto che di rovescio il problema dritto a sinistra7rovescio a destra non si pone +...infatti io sono mancino e 1 mio compagno che non ha difficoltà a cambiare angolo mi massacra sempre...

9. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne

Come già ti hanno detto siete avvantaggiati voi mancini, e cambia il fatto che gli effetti sono perfettamenti contrari a quelli di un destro:eek::dati:

10. potmasiero

potmasiero Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non capisco cosa vuoi dire con contrari, perchè gli effetti sono uguali, se io faccio un taglio non fa il top la pallina

11. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:

:hail::mumble: se un mancino fa un top dal suo dritto sul tuo rovescio tende sempre a tirare un pò a "banana" e l'effetto porta a tornare sul suo dritto se invece un destro tira una banana dal suo rovescio la palla tende ad andare sul dritto.. gli effetti ti arrivano al contrario mi segui? help:goccia:

12. ° Pippo12

° Pippo12 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    e solo una questione di abitudine:D

13. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Abitudine o no nn puoi mica negare che gli effetti sono contrari...

14. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    I mancini a parità di livello dell'avversario destro sono un po' avantaggiati a mio parere.
    Ciao a tutti.

15. ° Pippo12

° Pippo12 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

certo che gli effetti arrivano contrari
    se uno è abituato nn ci fa caso ​

16. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    bè nel tennis tavolo per "effetti" si possono intendere diverse cose... come dice postmasiero, taglio sotto e spin sopra non cambiano: sono i side che sono contrari!
    Io sono mancino, e in effetti mi sono accorto che i miei top quando hanno parecchio side spin danno molto fastidio, mentre quando non ne hanno per un destro la pallina arriva assolutamente normale.

Per il resto, è vero che è tutta questione di abitudine: chi si allema abitualmente con dei mancini non ha problemi, chi li incontra saltuariamente fa fatica ad adattarsi.
    Nella mia società attualmente sono l'unico mancino, e anch'io quando incontro un altro mancino mi trovo male...

Ricordo che qualche anno fa avevamo incredibilmente una squadra composta da 3 mancini!
    Ma questo diventava uno svantaggio, perché dopo un paio di partite gli avversari si abituavano più facilmente...

17. potmasiero

potmasiero Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :D:D

Comq bravo longobardo che ha capito cosa intendevo dire

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina