1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Malaysia Open 1998

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da manteman, 19 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Una mia esperienza di vita che mi va di raccontare agli appassionati di tennistavolo.

Durante la mia presenza in Giappone ho L'ok dalla mia squadra a partecipare ai Malaysia open a Kota Kinabalu, nel Borneo.

Affascinato da questa nuova esperienza inizio ad allenarmi ancora di più dei giorni precedenti, il che significa che molto spesso a fine allenamento (dopo 5 ore al tavolo) mi mettevo a fare servizi o scommettevo una birra col cinese Wang Yonggan (numero 26 del mondo al tempo) in una partita impari.

Il volo era un volo ROYAL BRUNEI (dove è presente il sultano più ricco del mondo) in un aereo veramente tecnologico con "poltrone" al posto delle classiche "sedie" stile alitalia e playstation nello schermo del televisore.

Unica pecca è stata quella dozzina di minuti in cui su tutti gli schermi è apparso un uomo barbuto (la mia ignoranza non immaginava la cultura araba) che era presente fra le nuvole e ripeteva "ALLAH è CON NOI" "ALLAH CI PROTEGGE" "ALLAH CI GUARDA"....madooooo che panico che mi ha preso!!!!!!!!

5 ore di volo e arrivo nel brunei breve scalo e riparto per Kota Kinabalu dove mi attende una federazione di donne malesi che mi accolgono con delle corone di fiori e mi trasportano all'albergo del torneo.
    Li incontro mio padre e mio fratello che mi avevano raggiunto per l'occasione in questa isola spettacolare dove la natura regna sovrana!

La sera, abbiamo la cena degli open di Malaysia e una vera e propria sorpresa ci aspetta: ogni nazionale aveva un tavolo rotondo con tanto di bandierina in mezzo e io, mio padre e mio fratello, immeritatamente, eravamo circondati da nazionali di primo livello quali germania, francia, belgio, cina, korea.....

Alloggiamo allo Shangri la Beach di kota kinabalu e io la notte prima della competizione non dormo, le provo tutte ma rimango sveglio tutta la notte pensando alla mia prima esperienza internazionale e durante la notte ripenso a quanta fortuna ho avuto ad arrivare sin li.
    Iniziando a giocare a 14 anni al vigorelli a livello amatoriale adesso ero ad un passo da un torneo con Saive, primorac, peter Franz, rosskoff, kim taek soo, kong lingui.....

La mattina mi sveglio (se cosi si può dire) e vado al palazzetto "scortato" dal massaggiatore e dall'allenatore per entrare come se fossimo una "delegazione" nel palazzetto...

Se la storia risulta interessante continuerò con la seconda parte....

Saluti manteman:muro:

2. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Vai avanti, è troppo bello! ALmeno avessi avuto io sta fortuna....:( :( :hail:

PS: La storia di ALLAH CI PROTEGGE....è troppo forte... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

3. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    E' davvero bella come storia... ma è vera???? :eek:
    Se è così ti invidio tantissimo e ti faccio i miei più sentiti complimenti! :sisi:

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ma come mandi la pubblicità sul più bello!!! dai facci sapere :approved:

5. smbm

smbm Nuovo Utente

ma il tuo livello di gioco di allora qual era? era più o meno come l'attuale?

ps: INTERESSANTISSIMO...FACCI SAPERE AL PIù PRESTO COME CONTINUA LA TUA AVVENTURA AI MALASYA OPEN:)

6. iam2007

iam2007 Non Attivato

Beh..belle esperienze. Perchè non fai fruttare quello che hai imparato per fare, che ne so, una squadra a Milan ? Via Mecenate mi piace...ma....eheheh:confused:

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma,.. Mante,...
    cercavamo un nuovo Emilio Salgari...!!
    Ma allora sei tu?
    ...
    Beh cosa fai?.. Ti fermi sul più bello?
    E' chiaro che la storia ci interessa..dai!!!
    ...
    Vedi che hai esperienze che valgono di più che andare poi in Slovenia e magari esser guardato male da qualche capo delegazione, che magari sta attento che tu non indossi una maglietta che possa ricondurre ai colori azzurri nazionali!!
    Il male, secondo me, è che siamo troppo fissati con i campionatia come li intendiamo noi. Se fossimo più abituati ad attività libera ed individuale, probabilmente potremmo andare in giro a cercarci qualche torneo all'estero o anche organizzarne qualcuno noi invitando qualche straniero simpatico.
    ..
    Dai vecchio vai avanti col racconto.
    ..
    Mi sa che apro un'altra mail (o come si chiama) e rivoto nel sondaggio per i campionati a consentramento.
    Forse sono il vero futuro e la liberazione degli atleti da vincoli e pastoie di calendario....

8. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    bella Kota Kinabalu..ci sono andato in vacanza lo scorso anno..tra Proboscis Monkeys e Iguane di 2 metri sulla spiaggia mi chiedo...ma dove cavolo era il palazzetto degli open!!??!
    volevo quasi scrivere qualcosa sui pochi tornei che ho fatto io in Cina ma se tu sfoderi certi racconti AnXun si fa piccolo piccolo e lascia perdere...hehe..

9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perche' dici ' unica pecca' ?? Non è una pecca, è solo una questione di 'credo' diverso dal nostro. Io ho vissuto per quasi 5 anni negli Emirati Arabi (Abu Dhabi) e, tutti i venerdi' (giorno di festa per i mussulmani) andavo a giocare con la locale squadra ' Al Whada'. Erani tutti molto gentili con me. Ad una certa ora, quando dal minareto si sentiva la voce del Muhezzin che gridava 'Allah Wahba' (Allah è grande) ci si fermava di giocare per qualche minuto. Loro pregavano ed io aspettavo rispettoso in un angolo che finissero la loro preghiera. Credo di aver passato i migliori momenti della mia vita tra rispetto, autostima e considerazione reciproca.

10. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    sisi mante vai avanti....mi stavo appassionando......!ma al tempo a che livello eri??una 1^cat??

11. stoccolma

stoccolma Utente

quoto pienamente!!!!!!!!

12. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Belle parole...ma erano anche altri tempi.Ricordati che dal 2001 è cambiato TUTTO.:(

13. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Avete ragione non era una pecca, era una sorpresa...mi son trovato come uno che ti fa gli auguri prima di una partita....insomma mi son "......:" addosso....

Parte seconda:

Entriamo al palazzetto e appena davanti all'ingresso c'è un negozietto che vende magliette della butterfly a 3000lire l'una...made in malaysia ovviamente..penso di averne comprate una dozzina....

16 tavoli, le tribune tutte intorno ai tavoli ad un piano superiore, insomma le partite si guardavano dall'alto.arrivo davanti al tabellone e mi tremano le gambe....son ******* ho un malese nel girone (e qui penso di vincere) e un giocatore di taiwan (è finita l'avventura!) e un solo giocatore passa al tabellone principale.

Le partite iniziano alle 14 e sono le 9 allora inizio a fare allenamento insieme alla nazionale delle mauritius (tutti ultra gentili) e alle 11 faccio pausa concedendomi un frutto tropicale (non chiedetemi cos'era) al di fuori della palestra....

Ore 13.59 son sul tavolo tesissimo con racchetta iperincollata (avevo addirittura incollato a tutte le ore dalle 9 in poi...la tensione si ripercuoteva sulla racchetta..) e mi si presenta il malese, un giocatore discreto probabilmente valore terza categoria da noi (basso) e vinco agilmente anche se la racchetta è un petardo e alcune palle vanno in tribuna...insomma rompo il ghiaccio con una vittoria!

Alle 15.30 gioco contro il taiwanese che si era sbarazzato altrettanto facilmente il malese e anche qui sono fortunato in quanto siamo a pari livello e la fortuna è dalla mia in quanto è mancino rapido e tira molto bene di diritto dal rovescio, cosa c'è di fortunato in questo?
    era esattamente la stessa tipologia di giocatore del giapponese con cui mi allenavo 2-3 ore al giorno tutti i giorni in giappone, rapido, gran diritto, mancino e addirittura con una risposta al servizio molto migliore.

Vinco 2-1 e passo al tabellone principale!!!!!!!!!!!!!
    Ma lin e Kong Linghui erano le prime due teste di serie e io ero nei primi 64!

Entro in campo nuovamente a metà pomeriggio congtro il numero 2 di taipei WU WEN CHIA (numero uno era chiang peng lun).
    Wu Wen Chia era alcuni anni prima tra i primi 30 al mondo e al momento degli open di malaysia era circa 90...ho pensato sta calando..CHANCE!!!!!!!!!

Vinco il servizio (5 a testa) e essendo carichissimo parto a 1000all'ora con 5 bombe a mano!! andiamo manteman! 5-0 per me!
    e li succede una cosa incredibile tutti i malesi che stavano guardando Gatien giocare si spostano e vengono a vedere "l'italiano" che sta vincendo contro Wu Wen Chia....
    dopo circa 5minuti Sono di nuovo al servizio 15-5 per Wu Wen Chia e tutti i Malesi si rispostano nella zona di gatien...avevamo dubbi???

La terza parte racchiude l'amicizia con SAIVE, la parte da allenatore a Marmurek e una storia :love: con una mauriziana...

Manteman

14. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ??? Per me non è cambiato nulla. Forse è cambiato per cio' che vi fanno credere...e qui finisco il mio commento per non vedermi immischiato in un argomento completamente 'politico'

15. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Lele penso che tu sia una persona da "conoscere" e quindi ti ribadisco il mio invito a venire a fare due scambi con me/noi quando passi da Viale Marelli.

16. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie ancora una volta Fabio. Ti ho promesso e ti riprometto che alla prima occasione ti informero' e sara' mio piacere fare due scambi con te.

17. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Scusami Lele ma non avevo mai visto la tua prima risposta.

18. smbm

smbm Nuovo Utente

dai mante, continua con la terza parte...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina