1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

... ma teeee, come ti comporti ?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da paolom, 3 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Premesso che non voglio fare il trinciagiudizi, ma sono solo un curioso... :cool:
    ma voi in partita come vi comportate ?
    Accompagnate ogni colpo con urla, gemiti tipo tennis ?
    Commentate le vostre giocate sbagliate con urla tipo "ma dai ! non è possibile !!", "ma porca trxxia !", "ma l'hai vista?", o avete comportamenti tipo "lancio della racchetta sul tavolo", ecc., ...?
    Atteggiamenti che, soprattutto se di professionisti, personalmente trovo un po' ridicoli e che ho difficoltà ad interpretare quale manifestazione di determinazione o altro, ma che magari hanno la loro ragione... dove mi sfugge proprio... e non credo aiutino a mantenere la concentrazione.
    Ma bando alle ciance: voi come vi comportate?

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io entro in campo sperando di veder piangere l'avversario. :rolleyes:

3. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Non essendo supportato nè da un particolare talento nè da una particolare "serenità" agonistica (nel senso che difficilmente affronto un match con la tranquillità giusta di chi è sicuro dei propri mezzi) mi devo buttare sulla grinta: senza quest'ultima il mio livello può regredire sino a livelli infimi. Certo non sto parlando di sceneggiate degne del miglior (o peggior :rolleyes:) McEnroe nè di ruggiti e di provocazioni alla Jimmy Connors però il mio bel "ciò" a fine punto mi piace farlo e di solito, nel mio caso, fa pure la differenza tra una cocente sconfitta ed un'onesta vittoria. :)
    Ohhhhhh bravo Beta, questo sì che si chiama "mollare il colpo" :azz::goccia:

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    E' una disciplina sportiva nella quale mi sento molto scarso. E poi quel tipo di comportamento è stato ormai sdoganato. :D

Oggi ho letto qualcosa su un grande polemista, Christopher Hitchens. Da quando mi manca tanto l'Albertone, "Hitch" è diventato il mio nuovo guru. ;) :D

Su questa cosa ho la mia idea: comportamenti come le urla dagli spalti lanciate contro il Giando nascono dalla medesima "cultura sportiva". Imho. Passo e chiudo.

5. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Beh allora non devi poi dolerti del fatto di sentirti "circondato" ma crogiolati del risultato felicemente e tenacemente ottenuto. :sisi: Questa sì che è grinta! :azz:

Ultimo OT da parte mia in questo thread, scusami paolom. :eek:

P.S.:eek:ppsss scusami Beta non avevo messo in conto che avresti modificato il tuo post quelle due trecento volte. Non lo fai mai e non l'avevo previsto......sorry.

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ti dirò: sono sempre stato molto emotivo. Da sciatore pativo moltissimo il poco tempo che durava una gara. non c'era tempo per pensare.. e all'inizio mi sembrava che le porte mi venissero addosso e io dovevo scansarle come sassi che qualcuno ti tirava addosso. Poi col tempo ho imparato a gestire questa emotività ma non con risultati entusiasmanti. Ora col tt è un'altra palestra di psicologia comportamentale. A volte son tranquillo e sto il più zitto possibile. Ma spesso smoccolo come un ossesso contro i miei stessi errori, sulle palle facili buttate vie (se l'errore è su una palla che non so giocare o su un bel punto dell'avversario tendo ad abbozzare).
    I punti di fortuna ci stanno, sempre, e come riconosco i miei non mi danno troppo fastidio quelli dell'avversario... perlopiù. :D ;)

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Paolom.. ma ancora non ci hai detto come ti comporti.. teeee! :D

8. Faulcun

Faulcun Utente

Secondo me comportamenti quali lancio di racchetta o addirittura parolacce sono assolutamente da bandire!! Non mostrano rispetto nè sportività! Mi sono trovato in campionato di fronte a due epiche scene di "violenza" pongistica lol . In una, dopo aver battuto un tipo con molti più punti di me, questo mi lancia la racchetta tipo fosse un pugnale, per fortuna senza prendermi :azz: ( quantomeno dopo si è venuto a scusare ). In un' altra giocava un mio compagno di squadra e l' avversario dopo un punto importante perso ha letteralmente smontato il tavolo e distrutto la rete! Ci sono voluti quei 10 minuti per rimontare il tutto e così, ahimè, addio adrenalina e partita...
    Perciò questi comportamenti assolutamente da bandire!! Anche urlare ogni punto dà parecchio fastidio.. Zhang Jike in passato lo faceva sempre e dava un fastidio immenso già a vederlo nel video, figurati a giocarci :D
    Perciò umiltà prima di tutto secondo me e cercare di esultare solo a punti belli o significativi :)

9. niktt

niktt Nuovo Utente

è naturale che ogni tanto si faccia un grido di esultanza per un bel punto ma nn ritengo giustu gridare a ogni punto... mi è capitato di vedere in qualche torneo vedere giocatori che urlano fortissimo sin dal primo punto... questo secondo me è da sanzionare !!!!!:dati:

10. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :grev::campione::muro:Esultanza, disappunto,... per me ci stanno tutti gli stati d'animo e le loro manifestazioni. Urletti liberatori compresi !

E' giusto che il pubblico non sia "troppo" rumoroso durante le fasi di gioco (non si può pretendere che resti zitto per tutta una partita), ma sarebbe altrettanto giusto da parte di chi gioca evitare di far troppo "le prime donne" ...al mercato del pesce! A maggior ragione se a giocare sono dei professionisti:nono: che -in quanto tali- potrebbero essere dei modelli per il pubblico-praticante più giovane.

11. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Dipende dalle situazioni...
    Se la partita è facile normalmente non esulto, neanche se mi esce un colpo assurdo o faccio un punto combattutissimo. Semplicemente mi lamento con me stesso di certi errori che commetto in gioco, anche se prendo lo spigolo...
    Se invece il match si fa tirato entro in una sorta di modalità "berserker", zero espressioni facciali, zero pensieri e cattiveria pura senza distinzione fra compagni di squadra o avversari. Molto spesso manco ricordo cosa ho fatto in partita... :rotfl:
    La mia ragazza, dopo avermi visto in questo stato, mi ha risposto "Te me fè paura...". Non è più venuta a vedermi giocare... :tsk:

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Morale della favola? Mai portare le donne a vederci giocare. Ora ti conosce troppo bene. Cavoli tuoi. :D

13. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Aspetta che ti dico cos'è successo con un'altra mia amica...
    Il mio compagno di squadra (puntinaro mancino) s'inventa un schiacciata di rovescio sul mio topspin di dritto e la incrocia giusto per mandarla in direzione della mia amica seduta su una panca a 3 metri a lato del tavolo che assisteva...
    E al pensiero "col kaiser che ti lascio fare un punto del genere" vado a tirare in topspin quella spinta... Peccato che per poco le estrapolo anche i denti del giudizio visto che lo ho sfiorato la faccia con la racchetta :tsk:
    Anche quella, più vista... :muro:

14. john barber

john barber Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovanni barberini
    Squadra:
    t.t. acli lugo
    L'anno scorso, torneo NC a Mezzolara di Bologna, Pasqale Vitiello contro Castaldini, gran signore, 1° set: 7 a 2 per Vitiello che urlava come un ossesso fin dal primo punto. Castaldini ha abandonato la partita, dicendo che lui faceva i tornei per divertirisi e non per stressarsi.... Io arbitravo e devo dire che l'ho capito, anche se Vitiello non lo faceva credo apposta per mettere a disagio l'avversario.

15. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Posso capirlo anche io, ma condividerlo no. In fin dei conti il concetto di divertimento è soggettivo e se uno rimane nei limiti del regolamento ha gli stessi diritti che ha l'avversario che rimane impassibile per tutta la partita.
    La competizione dev'essere sì divertimento ma anche sano agonismo altrimenti ce ne andiamo a fare i tornei sulla spiaggia e buona notte al secchio. ;)..... e poi vuoi mettere la soddisfazione di battere uno che ci sta pesantemente sui maroni?!

16. Faulcun

Faulcun Utente

Una delle soddisfazioni più grandi che si possano ottenere!! :sisi: :D

17. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chissà come stava seguendo la partita...

18. record

record Utente Attivo

Nei momenti "topici" della partita, se qualcosa va storto, un bel "mavvaff..lo", scandito sillaba per sillaba come solo noi toscani sappiamo dire, con le consonanti tutte raddoppiate a sottolineare lo stato d animo non proprio lieve.. ;)

Il tutto ovviamente accompagnato dal gesto a scatto della mano rivolto, a seconda, alla palla, alla rete, o al Padre Celeste...... Che' tanto, comunque, LA COLPA E' SEMPRE SUA! :D

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma no.. è che con te non aveva mai visto un manico così da vicino. :rotfl: :clap: :king:

20. Faulcun

Faulcun Utente

Epic win :clap:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina