1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ma le rakkette ke vendono non sono buone?!

Discussione in 'Principianti' iniziata da pablos, 16 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pablos

pablos Utente

Non sono un esperto e volevo sapere se le rakkette quelle ke vendono già belle e pronte sono buone o no
    ..leggendo quà e là dicono tutti ke fanno cagare..

grazie a tutti per la vostra opinione!

2. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    ...

3. mistersorriso

mistersorriso Nuovo Utente

non sono buone xk:
    essendo preassemblate, quindi assemblate molto tempo prima dell'acquisto la colla e le gomme stesse ne risentono e quindi nn c'è l'effetto vero desiderato della racchetta... non sono buone anke xk in base allo stile di gioco k si ha, le gomme nn sono adatte.... x esempio se sei uno k vuole cercare di far punto subito attaccando, hai bisogno di una racchetta offensiva con delle gomme offensive al contrario se sei un difensore.. quindi nella scelta della racchetta sono fondamentali il telaio e le gomme k si devono usare..

più o meno è quello k ho capito io ;)

4. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ma la pasta precotta che si trova confezionata al supermercato è buona come quella fatta in casa?

A Fabbro, ale_morris e BrandonFlowers piace questo messaggio.
  5. pablos

pablos Utente

anxun quà si parla di tt non di pasta!!! ..in quel caso non mi faccio problemi...mangio sia quella del supermercato sia quella fatta in casa XD

6. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    si. fanno schifo, se vuoi giocare a TT, se vuoi fare due scambi a ping pong con gli amici vanno alla grandissima, in ogni caso suprattutto quelle che vogliono rifilarti semi serie con "5 stelle :hail:" non prenderle mai, ti costano magari anche 30 euro e non ne valgono più di 5-10. se vuoi spendere poco piglia tutto cinese, telaio e gomme.

A Massi Allround piace questo elemento.
  7. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Si fanno cagare, solitamente sono telai lenti, a volte equilibrati ok ma le gomme che montano sono davvero il peggio del peggio (le cinesi sono un sogno in confronto).
    Spesso la gente cerca di comprare la racchetta pronta perchè ha paura di incollare/ritagliare le gomme...è una cavolata anzi vi dirò di + è pure diventente e NON fatevi spaventare (anche perchè essendoci passato già so che questa è una delle paure + comuni)!
    Come detto da Faber se volete spendere poco tutto cinese (telaio + gomme) al minimo dei costi e avrete una racchetta di molto migliore delle prefatte (su quelle accennate da 30/40/50€ avrete solo un telaio leggermente migliore,ma le gomme faranno pur sempre cagare, indipendentemente dallo spessore).

:cool:

8. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    il mio era solo un paragone credo centrato. Se non hai tempo e voglia di imparare a cucinare, non vuoi perdere tempo a studiare gli ingredienti migliori e i tipi di cottura, ti puoi accontentare di una precotto sapendo che non è stato pensato specificatamente per te ma per il consumatore medio che vuole spendere poco e si accontenta, se però tu vuoi qualcosa di speciale che soddisfa il tuo palato appieno dovrai fare uno sforzo in più ma sicuramente ne sarai ben più felice.
    Entrambe le paste di sazieranno, ma solo una ti soddisferà appieno.

anxun, dalla lounge emirates di dubai mentre mangia tandoori mix, pollo al cocco e riso nonsobenecome ma buono.

9. pablos

pablos Utente

si può avere paura anke sul fatto ke si possa staccare in tutto o in parte la gomma dalla rakketta...magari sul più bello!!! XD
    oppure sul fatto ke (se non incollate bene) possono nascere delle bolle d'aria..

mentre si presuppone ke quelle già fatte siano controllate e testate..

una domanda.. ma quanto è importante (se l'ho è) lo spessore delle gomme??

10. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    come dice un mio collega in questi casi... MA ALLORA MANCANO LE BASI! :azz:

:)

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se si vuole giocare fra amici vàbene tutto in particoalre le racchette già pronte!!
    se si vuole inizarea giocare a tennistavolo PRIMA bisogna andare a provare a giocare in una squadra dove qualcuno insegna e POI iniziarsi a preoccupare della racchetta!!
    Il resto è per buona parte aria fritta!!!

A demonxsd e paolom piace questo messaggio.
  12. pablos

pablos Utente

ho visto certe rakkette ke sembravano panini!!!! XDXD

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    avrai anche visto le macchine di formula 1 ma non credo che prima di andare a scuola guida te ne comprerari una!:clap.;):p

A Chicco piace questo elemento.
  14. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    In realtà se uno capisce da subito se gli piace di più difendere o attaccare,ci si può già spingere a comprare un telaio e un paio di gomme (qualsiasi modello/marca andrà bene all'inizio), senza bisogno di giocare con una squadra (basta solo che tu possa scambiare con qualche amico (anche uno solo), per iniziare a prendere un pò di sensibilità con la pallina).
    Poi se arriverai su una squadra troverai tanta gente che potrà spiegarti/insegnarti tante cose, in realtà a livello telai/gomme moltissimo si impara già solo seguendo questo meraviglioso forum :D

E' molto importante, a livello terra terra più è lo spessore più la pallina può affondare/ripartire carica di effetti e più velocemente. Più lo spessore è sottile (ti sembrerà di giocare "a legno") e più la gomma respingerà mandando palle lisce con poco effetto e più piano.

Perdonatemi se ho detto cavolate sullo spessore, ho cercato di riassumere brevemente e in modo casareccio.

:cool:

15. pablos

pablos Utente

non l'ho capita!!!

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    quelle racchette così spesse servono se sei ad un livello professionale, capisco la curiosità ma non devi davvero porti il problema di avere racchette così spesse per farti capire è come vedere una macchian da formula 1 e volerla usare per imparare a guidare.
    Come ti ho già scritto se vuoi giovare fra amici và bene una racchetta già precostruita non fà davvero nessuna differenza con uan da 200 euro anzi è meglio dato che ha + controllo e è + facile usarla se invece vuoi iniziare a giocare la cosa migliore è andare da qualcuno (una squadra) dove fanno dei corsi e iniziare a giocare i materiali te li consiglieranno loro e POI dopo qualche tempo 2-3 mesi almeno inziare a preoccuparsi dei materiali da usare.

A Chicco e demonxsd piace questo messaggio.
  17. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    allora lo vedi che il mio paragone alimentare era adeguato!!

18. pablos

pablos Utente

finora non ho giocato a livello professionale.. ma credo di cavarmela un pò..
    voglio capire solo qualkosa sulle rakkette.. finora ho giocato con una comprata da 2 stelle..
    cmq alla fin fine a certi livelli non penso ke sia la rakketta ke faccia la differenza!!!

19. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "I Sorci Verdi" di Pesaro
    volevo aggiungere la mia, credo solo, visto che le racchette preassemblate le usano solo in spiaggia, o all'oratorio, credo che le conosciamo poco, ogni racchetta preassemblata ha una certa velocità, un certo controllo, e un certo spin, se le caratteristiche corrispondono al proprio tipo di gioco perchè non sceglierla? all'inizio nessuno conosce il proprio gioco, quindi credo che invece una preassemblata possa essere un ipotesa da considerare. non penso che una preassemblata non sia stata "pensata" e progettata

Ultima modifica: 16 Set 2012
  20. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    mmmmm....ci sarebbe da parlare per ore su questo argomento ma:
    1) credo ci siano già N discussioni in cui si è già detto tutto e il contrario di tutto in proposito. Quanto un giocatore sarebbe + o - bravo se usasse una gomma o racchetta diversa..?? ah....
    2) il mio aereo imbarca tra poco quindi mi allontano da questa discussione e vi lascio sviscerare tutte le elucubrazioni del caso che porteranno inevitabilmente agli stessi risultati di tutte le altre passate discussioni citate al punto 1

ciao a tutti!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina