1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ma come si fa a fare un torneo unico a inizio stagione?

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da GWT, 27 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Da quando c'è questo forum, da quando l'informatizzazione dei siti Fitet nazionale e regionali è migliorata, da buon straccia marroni ..ho avuto modo di documentarmi sempre più sui numeri, le statistiche e l'attività dei vari comitati regionali.
    Abbiamo scoperto quindi tante cose:
    -I C.R. che inseriscono i campionati a squadre promozionali giovanili per farli contare di più ed avere una "quota/coefficiente" più alta nella tabella resti nazionale.
    -I C.R. che fanno quello che gli pare con i regolamenti, orari di gara al venerdì sera per avere libero il week end (i giocatori vecchi) e così i giovani non possono fare trasferte durante i giorni feriali per via degli orari tardi.
    -Gli spostamenti di gara alla "volemose bbene" o "viva il parroco"
    -Le organizzazioni dei campionati "come je pare a quelli o a questi" e la FITeT che manco se ne cura...
    -I Tornei NC che in alcuni C.R. non esistono, ..poi riappaiono,
    -Le D2 e le D3 che compaiono e scompaiono e con le scuse della regolamentazione provinciale (ma non erano stati aboliti i C.Pr. se non avevano almeno 10 società??) "fanno come je pare"...
    -Addirittura in certi C.R. ancora si giocano i tornei senza i gironi di qualificazione (??)
    -Certe regioni ai tornei si iscrivono e si cancellano come je pare...(?)
    -Certe Regioni fanno solo 1 torneo all'anno...(?)
    -Certe regioni vanno in C1 per grazia ricevuta....facendo giocare 13 o 14 7^ o 8^ categoria meno che NC... e poi possono comprare giocatori da altre regioni per fare le C1 e salire su... (va beh che poi magari rinunciano di botto alle A1 e A2..??)
    ...
    Insomma ..un po' di tutto... ma tant'è... alla FITeT non gli interessa avere una Attivita' agonistica regolamentata ...uguale o simile o con lo stesso procedimento in tutte le regioni... (a parte che se non fosse per ilCancro della Tabella Voti ..potremmo fare i Macro Com.Reg. ...come ad esempio in Germania .. con grande vantaggio per l'attività individuale... ed i Tornei di vario tipo..!)....alla FITeT interessa fare la sua propaganda e inventarsi i sistemi per continuare a beccare i contributi dal CONI... legati alle "Finte Preparazioni Olimpiche"... (FINTE...intese come senza gran contenuto) o i "Finti Progetti Giovani".... tutte organizzazioni con un nome e basta...
    ..
    Ecco ho divagato ancora ..insomma ..mi chiamano il Dottor DIVAGO...;)!

Comunque la nostra Regione Emilia Romagna, ci dicono ora 3^ per numeri ed attività..(o comunque 4^... ben davanti agli altri 17 C.R.)..., ha certamente un posto importante ...visto che da noi è partito il funzionamento dell'automazione di moltissime cose..oggi più rapidi e semplici... adottate dal sito nazionale....

La Nostra Emilia Romagna però... ha ancora diverse pecche .. che io devo sottolineare ..perchè quando si migliora.. si deve migliorare ancora .. e non fermarsi affaticati per aver compiuto chissà quale impresa... MAGARI PENSATA DA QUALCHE ALTRO E SOLAMENTE RATIFICATA DA UN CONSIGLIERE CAPITATO LI ...PER GRAZIA RICEVUTA (o mal riposta?).

Cosicchè ecco che ci troviamo alle prese con dei campionati a squadre che a molti non vanno bene ... ..ma c'è troppa paura di cambiare ..???
    Però si cambiano velocemente le formule di gioco.. anche se lo si fa ragionando in modo contrario ad ogni passo e variazione avuta nei due anni (prima solo C2 ??? poi anche gli altri campionati ..poi si ricambia .. mentre ancora si vocifera che la FITeT voglia adottarla per tutti i livelli....e senza capire che le classifiche funzionano meglio ..se si gioca tutti uguali).

Giocano gli stranieri nei tornei regionali (e ci son voluti anni ..vacca giuda!) ma allora perchè non fargli fare anche il Titolo Regionale ?? Mica è un titolo di nazionalità!?!...

Ah..già i tornei sono pochi... la gente non li fa...! Ma fagliene far e di più.. e meno campionato.. o qualcosa di diverso..e vedrai che giocano.....!
    Addirittura da noi ci siamo inventati (e funzionano ) i tornei sdoppiati NC e 4^ctg....!!! (che in Lombardia gli scoppia la faccia a quelli che discutono sui tornei NC ad eliminazione diretta....!!).

Ma ecco che quest'anno il primo torneo Regionale ...a sorpresa ... il 26 settembre ..quello che per una volta casca a ridosso della prima giornata di campionato, quello che tutti dovrebbero fare per entrare in clima partita...,
    quello che è sempre stato SDOPPIATO/agevolante per accogliere il più alto numero di iscritti possibile..... Viene fatto UNICO...!!;):eek::confused:??
    E dove???? A Mezzolara?? In mezzo alle lande sperdute della bassa Bologna dove un bell'impianto si è reso recentemente disponibile a quasi tutte le gare???...
    MA NOOOOOO!!! MA NOOOOOO!!! A Mezzolara si fanno tutti gli altri tornei dell'Anno... ... mica è Ponte di Legno Mezzolara no??!??!!!
    Il Primo Torneo Regionale Unico .. quello destinato ai 90 4^ ctg e 350 NC del ranking regionale.... (e magari ci andassero tutti!) ..
    SI FARA' A CORTEMAGGIORE !.... perchè la settimana prima c'è il nazionale 3^ctg e i tavoli sono ancora li per festeggiare il Ventennale della Società!
    Mo veh!!!?!
    E per festeggiare il Ventennale di Ettore io mi devo fare 200 Km. per far giocare 2 NC e un paio di 4^ ctg....!?????
    Ma che bello ??
    Fino all'anno scorso quelli di Bologna o Modena venivano a Castiglione di Ravenna.. quest'anno tutta la Romagna (compreso Rimini?...250 km).. va a Cortemaggiore.... ! Faccio prima ad andare a fare quello di Perugia ..e non pago neanche l'autostrada...!!!!
    Gran scelta!... Gran scelta! ... Uno chiede un torneo unico per il suo Ventennale e gli danno il primo torneo ... !
    MA SE FA GIA' IL NAZIONALE... ? che se lo festeggi li il Ventennale...o che faccia una bella tombola...!..PERCHE' GLI DEVI DARE UN UNICO DI ADULTI??? (aaahh perchè in passato da la sono venuti a Lugo per un paio di giovanili?....)...
    Perchè per il Ventennale di Ettore dobbiamo andare tutti da lui ??
    Va beh..che Cavalli ormai organizza sempre la festa finale del C.R. a Lugo ..e quindi ci saranno state delle lamentele...!
    Capisco....! ..Ma non mi adeguo!
    :mumble::nono::tsk::metal:

2. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    guarda uno schifo lasciamo stare...mezzolara è il posto ideale perchè è a metà tra tutte e 2 le parti...
    ps: io dividerei l emilia dalla romagna pensa un pò...

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    AAAAaaaaaaahhhhhhhhhh!

Vecchio .. ma te chi sei un futuro Alfiere????
    Ma cosa c'è scritto sotto la figurina del negro con scritto GWT...!
    ...

ROMAGNA SOLITARIA .. CHE SIAMO TROPPO IGNORANTI E CONTADINI PER GLI EMILIANI!!
    E' ROMAGNA ANCHE IMOLA POI ..TRA L'ALTRO....!
    :teach:
    :dati:

STAI TRANQUILLO CHE GIOCHEREMMO MOLTO MA MOLTO DI PIU'...
    (certo che qualche martellata in qualche testa bisognerebbe darlo ogni tanto...!)
    :mad:

4. RiseAgainst

RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Per me Cortemaggiore è comodissimo(è la società per la quale gioco)ma riconosco l'errore in seno a questa decisione.
    Quantomeno avrebbero dovuto fare solo tornei unificati,di cui il secondo in Romagna,giusto per la par-condicio.

Comunque il problema non si pone poichè potete tranquillamente evitare di venire dato che non vedo come mai qualcuno potrebbe battermi nell'NC,a meno che il secondo posto non sia un traguardo ambito.

:campione::campione::campione:

5. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma scusa come ti chiami....
    anche se è risaputo che Ettore pesca sempre in Lombardia?

6. RiseAgainst

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Stavo chiaramente scherzando,a scanso di equivoci...in ogni caso non è lui che ha pescato me,sono io che l'ho contattato,insieme a un altro ex giocatore lombardo,poichè per motivi logistici/lavorativi/familiari quest'anno,ma penso anche in futuro,sono piu' comodo nel tesserarmi in Emilia-Romagna.

Sono molto curioso di confrontarmi con una nuova realtà e con categorie che non frequento da quando ero ragazzino,non ho un'idea del livello che troverò,ma soprattutto non ho piu' idea di quale sia il mio.

Probabilmente,a breve,avrò anche modo di unirmi ideologicamente a te nelle tue contestazioni,che effettivamente mi sembrano valide e ben argomentate,ma prima ho bisogno di un pò di tempo per trovare un equilibrio tra i nuovi materiali,i miei 15 Kg in piu' e tutti i fattori psicologici che intercorrono durante l'approccio a questa disciplina.

Non incollare per me è veramente un trauma,sto facendo una gran fatica ad adattarmi ed ho delle risposte veramente negative dai materiali che sto testando.

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..si ma il nome e cognome?
    ;)

8. RiseAgainst

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    In MP

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina