1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

long pips ox - incollata con scotch

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Massi Allround, 17 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Massi Allround

Massi Allround Utente Attivo

ciao a tutti!
    giusto per provare gli strani effetti di queste gomme (la mia è una globe 979) ho provato a metterla su un telaio amatoriale che possedevo da anni. L'ho incollata mettendo su tutto il piatto più strati di normale scotch biadesivo fino a ricoprire tutto il piatto stesso. Dopo di che ci ho appicciato sopra la mia puntinata lunga 0x e ho ritagliato... l'ho provata e tiene bene.
    Secondo voi ci sta come metodo o è totalmente sbagliato fare così?
    Vi ringrazio.
    Massi

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    si, è regolare, del resto alcune gome vengono vendute dalla casa già con biadesivo...;)

A Massi Allround piace questo elemento.
  3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    si è regolare e a seconda del biadesivo utilizzato rallenta la gomma.
    Scordati effetti strani dovuti al biadesivo o occhio quando stacchi

A Massi Allround piace questo elemento.
  4. Massi Allround

gli effetti strani intendevo qulli della gomma di per se che inverte. non ho mai giocato con una puntinata e non me ne intendo per niente, ma mi sembra che questa gomma (globe 979) inverta (ho provato a fare due scambi ieri)

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    inverte inverte :approved:

6. Massi Allround

e cosa cambia usare il normale scotch biadesivo piuttosto che le pellicole biadesive apposta per il tennis tavolo?

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    come ti han gia' detto..okkio a quando stacchi (il biadesivo dal legno..se troppo tosto rischi di portarti via molte schegge!)

8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Con questo sistema ho incollato anche le gomme (xiom) di uno dei miei ragazzini a cui, col Kreanga carbon verniciato,le gomme non si attaccavano con la normale colla ad acqua. Ha fatto anche gli italiani e parecchie volte è stata controllata.
    per rallentare maggiormente le puntinate (o altre gomme eventuali) mi pare che alcuni usino il biadesivo 3M telato,il quale col passare del tempo si secca.

9. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    L'incollaggio delle puntinate è sempre un pò complicato soprattutto su legni tipo il Kreanga Carbon (con il quale ho giocato lo scorso anno) o i Re-impact con legno laccato o iperduro (Hinoki lucido)........se incolli con la colla ad H2O ti si stacca sia dove sbatte ripetutamente la pallina (al centro) e sia dove servi con la liscia (spesso urti alla maglia bagnata) e si stacca la puntinata sul bordo. Con una colla tipo mastice delle bici ho risolto abbastanza la cosa.........ri-incollo (solo telaio) 3-4 volte l'anno e i ppm nell'aere dopo un paio di giorni diventano più bassi del limite consentito dunque regolari ai controlli. I biadesivi, quelli del brico, hanno la pecca di fare le strisce e insitano qualche perplessità a chi controlla la gomma (vengono fuori quadrettature anomale se poi stacchi la gomma e la rincolli poichè la colla tende a staccarsi dal nastro e rimanere sulla gomma). I biadesivi migliori per le OX sono quelli di Tony Hold che non fanno segni, sono facili da staccare, resistenti nell'incollaggio e fanno anche da foglio smorzante............ci gioca il mio amico Ettore La Penna e, anche quando cambia la gomma, sono riusabili per almeno 2 volte! Costicchiano un pò..........ma risolvono il problema. Spero di esserti stato utile.

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Santos , hai idea su come levare le traccie di biadesivo sul puntino ?

11. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    In effetti hai ragione ,ho notato anche io questo "diffettuccio" sulle ox ,per cui farò seguire il tuo consiglio per chi dovesse incollare altre ox. Il problema non si pone per quelle con lo strato di gommapiuma,anzi consiglio di non "tirare" mai nessuna gomma in fase di applicazione altrimenti ,con esposizione al caldo(auto,sole,palestra) il biadesivo non "trattiene "la gomma ,che si "ritira" liberando i bordi della racchetta col danno di non risultare regolare.
    Tirare via eventuali pezzi di adesivo è un terno al lotto non mi ero posto il problema ,anche perchè immagino che quando la si cambia ,una gomma la si butta via. Per quelli che fanno tante prove su telai diversi deve essere una grana .

12. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Dottore caro, io, a volte tentavo di staccarlo con pezzi di biadesivo stesso tragliandone un quadrato, incollandolo sul retro della gomma e tirando.........più volte la stessa operazione. Se vuoi agire in modo chimico devi agire con un pò di Acqua Ragia con uno scottex doppio, ma qui la gomma si gonfia e prima di usarla devi farla stare all'aria una giornata.

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    si...ci avevo pensato ma ero dubbioso sul fatto di allargare la gomma e strapparla

A SANTOS piace questo elemento.
  14. IgnoPong

IgnoPong Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao,
    qualcuno mi può dare i siti, ...i link..., dove poter comprare i fogli biadesivi di Tony Hold?
    Graziiie

15. Sayid

Sayid Utente

Mi permetto di fare una domanda che potrebbe anche interessare ad altri; visto che si è parlato di migliore biadesivo per le OX, qual è invece il migliore biadesivo per le lisce!? Thanks

16. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    penso che sulle lisce influenzi molto meno la risposta sulla palla....probabilmente il migliore per le OX lo e' anche x le lisce :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina