1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

LKT Zebra Carbon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Luigi79, 26 Gen 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Visto che ho ricevuto un paio di messaggi che mi chiedevano una recensione, ho pensato che forse poteva essere interessante postarla direttamente. :)
    Premetto comunque che il telaio cel'ho da un mese, quindi non tanto. Prometto che se mi ricredo ve lo scrivo (a patto interessi ancora a qualcuno...) :eek:

Allora, e' un telaio piuttosto rigido con un gran bel controllo. Penso che la sua vocazione sia il gioco veloce di contrattacco, perche' riesce ad avere una resa dinamica notevole, aiuta a smorzare ed esplode quando si tira forte. :eek:Anche a causa della sua rigidita' non tira il top carico ed arcuato, bensi' predilige movimenti secchi. Insomma, da usare vicino al tavolo piuttosto che da lontano.:metal:

La vite interna sposta un pesetto all'interno del manico che lo rende piu' veloce o con piu' controllo. Io lo uso leggermente spostato verso il controllo, una certa differenza si nota, ma bisogna essere parecchio sensibili per riuscire ad adattare il telaio a se, e non adattare se al telaio.:sisi:

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    e il block?

3. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Considera sempre che e' un telaio piuttosto veloce. Io ci ho messo un po' per adattare il blocco di puntinata perche' dovevo anticipare di piu' la palla, in generale perdona di meno l'imprecisione.
    Pero' una volta adattato ho a disposizione (grazie alla dinamica di cui accennavo) sia un efficace blocco molto spinto che il blocco passivo smorzato.

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    come velocita a quale telaio potresti paragonarlo?

5. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    butterfly balsa carbo X5, direi. Forse appena un po' piu' lento.

6. gattone

gattone Utente

ha però l'impatto un po' più secco con la pallina rispetto al BTY Balsa Carbo X5.
    Luigi79, sei d'accordo con me?

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    come un balsa 6,5?

8. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    E' chiaro, le caratteristiche sono diverse, ma come velocita' penso siano simili!

9. gattone

gattone Utente

infati Luigi, sono molto simili.
    Il BTY direi che ha vocazione più offensiva, il 729 può essere usato con più soddisfazione in difesa.
    Ad ogni modo blocks più efficaci con il 729.
    ciao

10. Master

Master Nuovo Utente

Primo esperimento con New Era Balance 2,2 e Jo Waldner Max. OTTIMA. ho giocato anche meglio del solito nonostante fosse la prima volta. esplosivo nei top sul tavolo, buono dalla media distanza, ottimo nei block e grande controllo. L'ho sperimentato con il pesetto al massimo, e mi sono trovato bene... più lento del mazunov più elastico (ma rigido). davvero ottimo.

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    confronto zebra/x5

lo zebra risulta più rigido ma più lento, l'x5 è più affine a chi esegue il topspin lo zebra a chi esegue top molto anticipati al tavolo ed è eccezionale nella schiacciata, l'x5 è sicuramente superiore dalla media distanza mentro lo zebra è superiore vicino al tavolo. secondo me lo zebra può essere utilizzato al tavolo con puntinata lunga trattata (io lo ho provato con superblock per divertimento e mi è sembrato uno scherzo giocarci), il suo controllo al tavolo è insuperabile
    per pinple secondo me si può collocare come velocità al 6.5 tsp ma il tocco di palla è diverso

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina