1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lista IU (International Umpires) 2012

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da lele, 15 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ecco la lista 2012 degli Arbitri Internazionali tra cui....il sottoscritto

World Championships

2. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

Complimenti! Se ne hai tempo, potresti scrivere un breve resoconto su come sei riuscito a diventarlo. Come hai cominciato, quanto tempo ti ci è voluto per arrivare a questo livello, che esami hai dovuto sostenere...insomma, cosa dovrebbe fare uno che voglia diventare un giorno Arbitro internazionale.

3. cucciolo

cucciolo Utente Noto

Penso che sia la lista di chi ha superato l'esame quest'anno,per quanto riguarda quello che si deve fare in Italia per diventare arbitro internazionale bisogna innanzi tutto conoscere bene l'inglese e poi partecipare ad un corso di Aspirante arbitro e si ottiene la qualifica di Giudice Arbitro Provinciale.Dopo di che bisogna fare la trafila di Giudice Arbitro Ragionale e poi Giudice Arbitro Nazionale.A questo punto quando l'ITTF fa un bando per arbitro internazionale si fa la domanda di partecipazione alla propria federazione.Se tutto va bene ci vogliono otto anni che sono troppi perchè nelle altre nazioni non si deve fare tutta questa trafila.

4. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Così c'è il tempo di imparare l'inglese :).

5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    complimenti lele!

quest'anno manco un italiano? :(

6. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gz Lorenzo....e si, purtroppo nemmeno un italiano....o meglio, io italiano, ma residente in svizzera.....Better than nothing....

7. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma lì in Svizzera l'esame si svolge in inglese o in francese?

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    complimenti

9. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Infatti mi ero preparato in lingua inglese, ma poi lo hanno fatto in francese. Grazie al cielo non ho problemi di lingua.....

10. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' proprio quello che mi blocca, che mi fà rinunciare. Lo facessero anche qui in francese ci farei un pensierino.

11. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per passare l'esame, bisogna rispondere a 50 domande in 50 minuti esatti di cronometro. Le domande vertono sui regolamenti internazionali e su specifiche situazioni di gioco e di comportamento arbitrale (compiti precisi dell' A e dell' A assistente) oltre che a specifiche domande di Para arbitraggio . Non si possono conservare i relativi testi ne' divulgare i quesiti relativi; inoltre non si comprende quale tolleranza viene data in termini di risposte errate ( ne' si viene a sapere quali sono le risposte sbagliate ). Il tutto viene inviato alla ITTF che comunica solamente gli A promossi. In caso di esame fallito, occorrono 2 anni prima di poter ripresentarsi.
    Dopo due anni dalla promozione ad AI, si puo' accedere alla procedura per l'ottenimento del 'Blue Badge': in tal caso bisogna passare un ulteriore esame scritto (solo in lingua inglese) ed avere positive valutazioni comportamentali di altri AI diversi dalla Federazione di appartenenza.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina