1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

liscia più veloce

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da axent, 22 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    Mi manca la prova delle tenergy, per il resto penso di aver provato le gomme lisce più veloci e non mi sembrano così veloci...sul mio telaio.

Ho un telaio lento (dott. Neubauer Barricade con piatto ridotto da oversize a normale) che devo usare per tenere in campo la palla di rovescio usando una puntinata lunga ox al tavolo e mi serve un missle sul diritto per recuperare velocità in attacco (senza usare acceleratori di nessun genere, e nemmeno voglio gomme tuned dalla casa, dato che dopo qualche mese cambiano le caratteristiche).

L'unica gomma che mi dia soddisfazioni è la Thibar Sinus, ma non capisco come mai se ne parli così poco... dicono che la Acuda s1 sia velocissima e secondo me va di meno sul mio telaio... dipende dall'accopiata con il mio telaio (lento in balsa)?

Che ne pensate della Sinus?

Mi dite secondo voi quale è la gomma più veloce accoppiata con un telaio come il mio? (chiaro che voglio anche spin, ma soprattutto cerco velocità).

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La Sinus è un'ottima gomma, però ho avuto l'impressione che si consumi abbastanza velocemente. Se vuoi una gomma molto veloce potresti provare o la bryce speed o la coppa x1 turbo platin.

3. lollo95

lollo95 Utente

4. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la bryce speed senza dubbio....

5. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    voto anche io bryce speed e coppa x1 turbo platin!!!
    oppure ci sono le nuove cinesi che però si sgonfiano subito :azz:

6. Danielino

Danielino Utente

Nome e Cognome:
    Daniele Pivetta
    ..a me non sembra che tiri piano :)

7. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    azz, mi sa che sono stato riconosciuto...:rolleyes:

Io non tiro piano?...no, pianissimo no, ma mi sono trovato proprio solo con la Sinus e nessuno ne parla mai qui tra le gomme da usare sul diritto...

Cavolo, tutte queste si sono rivelate più lente sul mio telaio (tutte di spessore MAX):
    - donic coppa speed
    - Donic Coppa Jo Gold
    - donic acuda s1
    - Gambler Outlaw
    - joola energy x-tra (provata su un telaio più veloce, ma sempre allround)

la donic desto F1 era più veloce delle donic più nuove...non capisco, la F1 hard sponge era molto più veloce della acuda s1 secondo me. Perché tutti dicono che la s1 è velocissima?

Le altre che mi hanno consigliato qui non le ho provate, ma la donic X1 turbo vedo sui forum starnieri che c'è qualcuno che dice non essere velocissima.

Attendo altre risposte, poi vedrò che fare...per ora continuo con la mia Sinus quasi nuova (ha circa 4 anni :) )... mi sa che smetto di fare prove e mi ricompro proprio una Sinus... spero non sia così veloce per qualche combinazione astrale (ne ho un'altra, ma rossa, su un altro telaio e mi sembra meno rapida).

8. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Guarda la sinus è una gomma molto veloce,solo che secondo me grippa poco e non si riesce bene a caricare di effetto il servizio; per quanto riguarda la s1 credo che l hai trovata lenta perchè provata un un telaio molto elastico e generalmente l accoppiata telaio elastico-gomma molto dura non è un gran compromesso per la velocità.

9. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    puoi provare la calibra,morbida o no e uguale come velocità,dipende cosa preferisci.

10. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ma anche la Sinus dicono sia una gomma dura..no?

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma sei sicuro che ti serva proprio una gomma così veloce?
    cioè mi spiego meglio una gomma così veloce ti dovrebbe servire almeno per un gioco di controtop a 3 metri dal tavolo giocando sul tavolo come dici tu a rigor di logica una gomma così veloce non solo non ti serve ma è controproducente.
    Così a occhio il gioco che vorresti fare è quello di "muretto" al tavolo sintetizzando molto dovresti sfruttare val puntinata per ottenere una palla relativamente facile da attaccare.
    Mi sbaglio?
    Se da vicino al tavolo non riesci ad imprimere velocità alla pallina il problema è + nell'esecuzione del colpo che nella gomma.
    C'è qualcosa che non quadra una gomma di 4 anni dovrebbe essere totalmente andata senza grip e secca mi senbra impossibile che sia + veloce di una nuova e sicuramente non imprime lo stesso effetto indipendentemente dalla gomma nuova che useresti.
    prova descriverci meglio il tuo gioco e i problemi che incontri e se hai un allenatore i consigli che lui ti ha dato così dovremmo avere + elementi per consigliarti e non farti provare materiale a caso.
    ciao;)

12. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    si, sicurissimo.
    no, mi serve veloce, non è controproducente. Il telaio va benissimo per la puntinata, ma per il diritto aggressivo è troppo lento
    Non è proprio muretto. Attacco di diritto appena riesco, cerco lo smash od il topspin a chiudere.
    non occorre che sia facile...mi basta arrivarci. La puntinata mi serve soprattutto per rispondere ai servizi, dato che faccio fatica a capire gli effetti e non ho un topspin di rovescio affidabile
    sicuramente potrei migliorare, ma dopo 26 anni che gioco i margini mi sa che siano un po' ridotti :)
    effetto non ne da tantissimo: Per dire, con una acuda s1 nuova vedo ben che da quell'aspetto miglioro molto, ma non è male la mia vecchia Sinus. Mentre, come dicevo all'apertura del post, veloce è bella veloce. Va bene sia per top che smash... mi sa che ne comprerò una nuova...volevo solo vedere prima se c'erano gomme anora più veloci per il mio tipo di telaio.
    Non ho allenatore. Faccio io da allenatore ai compagni di squadra.

Il mio gioco è:

Servizio ed attacco sulla terza palla (se riesco...ossia se la risposta non è proprio sull'estremo rovescio o l'avversario prende l'iniziativa e devo bloccare).

Risposta al servizio di puntinata ed a seguire, se possibile (se ci arrivo comodo con le gambe) attacco. Se posso cerco di spingere forte con la puntinata, se non posso cerco di dare palle difficili da chiudermi in faccia e faccio il block sul top avversario...di diritto cerco di schiacciarlo direttamente. Qualche rara difesa da dietro, ma se di diritto, la faccio in top. Tutto questo a livello da buon giocatore di C2.

Ho giocato per anni con un Secreten allround, ma ora con le nuove puntinate, lo trovo troppo veloce e sono passato al Barricade, e mi serve proprio una gomma velocissima per il diritto.

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    così sulla carta ti direi brice speed come ti è già stato poposto ad inizio post. o andro roxon 500 entrambe molto veloci e ottime sulle scambio potretsi anche fare provare una delle andro plasma ce ne sono di diverse durezze magari trovi quella giusta per il tuo telaio; tuttte le ultime uscite tipo la omega 4 acuda s1 ecc. anche se sempre veloci a mio parere prediligono leggermente lo spin sulla velocità.
    I problemi potresti anche averli in quanto la gomma che usi è molto vecchia e quindi prima di abituarti ad una nuova ci vuole un po' di tempo. IMHO

14. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    dico anche io bryce speed e roxon 500. ho sentito che anche la tibhar nianmor sia molto veloce

15. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Xiom Omega IV Pro

16. pippolomeo

pippolomeo Utente

bryce speed

17. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Come hanno già detto molti la bryce speed è molto veloce, io aggiungerei anche la tenergy 05, donic sonex gp gold e donic baracuda, chiaramente c'è il giocatore che si trova benissimo con gomme che per un'altro sono ingiocabili, ciò dipende dal tuo stile di gioco, spero di esserti stato utile.
    ciao ;)

18. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

bryce speed o tenergy 25 (un missile davvero)

19. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    da quanto vedo qui:

http://www.tabletennisdb.com/top-rubber/speed-desc.html

molti di voi sono abbastanza concordi con questa classifica di velocità. Se qualcuno che ha fatto molti test la guarda e mi dice se gli sembra una graduatoria affidabile anche per le altre gomme che vi sono segnate...

Per esempio la "Tenergy 25", sul sito la indicano come veloce, ma non tra le più veloci, anzi, ha solo 8.9 come punteggio della velocità.

-----------

Qualcuno di voi ha provato e concorda con la velocità della Killerspin Fortissimo e/o della JOOLA Express One?

20. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

Mah, sarà. La T25 ce l'ha un mio compago di squadra su telaio Black Devil: l'ho provata anche personalmente ed è velocissima-se esegui il colpo giusto viene un colpo velocissimo e teso, se sbagli appena parte una pallata lunga...veloce e di difficile controllo:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina