1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

L'influenza della colla....

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Zhang Jike 95, 17 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zhang Jike 95

Zhang Jike 95 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti, volevo chiedere se la colla che si usa per incollare le proprie gomme sul legno influisce qualcosa sulla gomma, es. se uso la Joola Zoom per incollare le mie gomme o se uso la Butterfly Free Chack la gomma si comporta uguale (aderenza, velocità) o cambia qualcosa nel rendimento ???

Grazie per la disponibilità :clap.

2. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Penso che se usi le colle ad acqua senza VOC che ci sono sul mercato, non dovrebbero esserci differenze, la composizione e più o meno sempre la stessa....
    Io usavo la colla Andro per poi passare alla Donic e non cambiava niente. Un altro discorso è se incolli con la vecchia colla...ehehehehe

3. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Attualmente credo che la mia racchetta sia stata incollata con colla con VOC, infatti dopo pochi mesi, solo sul diritto la mia Tenergy non è piu "elastica", reattiva, fa fatica a dare spin, possibile che sia la colla???

4. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Non credo sai....probabilmente è consumata e non hai le stesse sensazioni di quando è nuova. Le gomme di nuova generazione si consumano abbastanza presto, poi dipende quanto giochi alla settimana....
    Può anche darsi che la gomma sia stata incollata male, al massimo reincollala. La differenza tra le colle VOC e quelle senza era solo che prima potevi incollare a "fresco" e ora non più, in più con la vecchia colla si incollava meglio.

5. demonxsd

demonxsd Utente Noto

con voc la differenza si sarebbe sentita dopo alcuni giorni, non mesi mi sembra O_O

Ma Sei un Terza? ._.

se sei un terza e le hai usate a dovere..allora sono consumate davvero xD

poi le fx danno meno effetto e ho anche sentito che si consumano più in fretta che le tenergy normali.

forse ti è arrivato il momento di sostituirle :p

poi magari ne prendi le tenergy 05 normali che durano di più

io ne ho delle tenergy vecchie 2 anni circa..e le use. tanto per mio scarso livello amatoriale fanno il suo giusto lavoro xD :p

Ultima modifica: 18 Mar 2012
  6. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si mi sa che è proprio arrivato il momento di cambiarle, pensavo a due 2 Tenergy 05 normali (non fx), ma ci sono differenze veramente marcate? Ho sentito che la gomma è piu dura ma riesce a dare piu spin e ha forse un po meno controllo, vero?

7. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ma non hai risposto se sei un terza >.< xD

comunque le fx l'avrò provata un paio di minuti. a quanto so dovrebbe avere "solo" una gomma piuma più morbida a differenza della tenergy 05 normale e la superficie "identica" anche se mi hanno detto che si consumano di meno quindi avrei il dubbio che siano proprio la stessa superficie, comunque a mio parere imprime molto spin, più lenta e meno reattiva e in più secondo me ha un aggancio diverso ad una 05 normale, preferisco quello della 05 normale che è più solido. mi piacciono le gomme dure.

le gomme dure permetto di imprimere molto spin se usate bene. ovvero la05 fx permette di generare spin in modo più facile rispetto alla 05 normale, ma comunque la 05 fx genera meno spin che una 05 normale.

sul controllo. la 05 fx al essere meno dura (in complesso gomma piuma e superficie) rispetto ad una 05, e più lenta ed più facile da usare anche perchè risente di meno lo spin avversario, quindi la 05 fx ha più controllo

ovvero per guadagnare spin e velocità, un po di controllo ne dovrai perdere. ovvero con le 05 ne servirà che te stesso ne più controllo a tutti tuoi colpi.

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    come un libro:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina