1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

L'Importanza dei Cambiamenti

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da GWT, 18 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Diverse regioni stanno chiedendo la deroga per poter provare nel maschile regionale la nuova formula che dovrebbe andare in vigore dal 2008-09.
    La MINI-SWAYTLING.
    Infatti è certo che il test in A2 femminile non è sufficiente, in quanto il dislivello tra le formazioni femminili è sempre esagerato tra testa, centro e coda della classifica.
    Questo significa che potrebbero esserci troppi 4-0 e così gli "scienziati" del TT italiano che ogni anno massacrano i regolamenti nazionali (anche quest'anno pieno di errori, errata corrige, cambiamenti, interpretazioni, manco non glielo avessimo detto io, Raffa e Rommel....) potrebbero interpretare male la funzionalità della formula.
    Vi invito, a chi è vicino ai "delfini" regionali demandati all agestione della "Cosa Pubblica Pongistica", ad incitare ed incentivare la prova, schiodandoVi dall'ottusità (diffusa) e dalla vecchia Swaytling completa, che dovrebbe finalmente scrollarsi di dosso i vecchi innamorati degli incontri fiume, causa di numerosi divorzi, separazioni e dispute familiari del più vario genere.
    Il campionato regionale maschile è il banco di prova migliore dove testare la minorincidenza di un n.1 che da solo porta le squadre a vincere i campionati. Evviva le squadre di 3 carciofi che a forza di pareggi scalano le classifiche...
    Anzi... 3 punti la vittoria e 2 il pareggio (come in Francia in A1), testatelo almeno nelle D2 che non c'è nemmeno bisogno di chiedere deroghe.

    Forza Rommel 4ever
    .
     
  2. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    chissà se anche il comitato regionale lombardo ha tempestivamente richiesto la deroga...:hoi:
     
  3. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    si ..!
    ha chiesto la deroga per disputare la D3 con la battagia navale!
    - - -
    CHIEDETE LE DEROGHE PER PROVARE LA MINI-SWAYTLING

    IL 28 LUGLIO VERRA' FATTO UN CONSIGLIO FEDERALE PER APPROVARE DEFINITIVAMENTE LE REGOLE NON CHIARE CHE NON SONO APPARSE E SCOMPARSE ...POI DI NUOVO RIAPPARSE NEI REGOLEMENTI SUL SITO.
    IN QUEL CONSIGLIO SI DISCUTERA' DELLA FORMULA CHE PARE GIA' IN
    MOLTI COMITATI REGIONALI ABBIANO CHIESTO DI ADOTTARE:
    (Lazio, Emilia-Romagna, Liguria, Sardegna, ecc...)
    CERCANO UN RIPESCAGGIO IN A1 FEMMINILE...
    la cosa preoccupa perchè potrebbe far cadere ancora di più il livello di A2 femminile e quindi il test della nuova formula su questo campionato non sarebbe granchè... potrebbero esserci molti 4-0 che normalmente con gli equilibri normali non si realizzano, grazie al taticismo che offre.

    Essendoci a breve un consiglio valutiamo cosa si può provare a proporre in corsa prima dell'inizio della stagione.
     
  4. Boomerang

    Boomerang Utente

    Mettiamoci d'accordo su un paio di punti per noi importanti ed iniziamo con l'intasare la casella di posta elettronica della Commissione addetta o della FITeT con la stessa richiesta.
     
  5. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Perche' esiste ancora un comitato regionale lombardo?
     
  6. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Come faccio adesso a dire al Guru che quoto (per una volta) tutte le sue parole? Perderò la mia proverbiale (ih..ih..) indipendenza. Vabbè ci provo, prendo la rincorsa e mi tuffo...............TI QUOTO VERMACCIO!!! P.S. vedo che dopo che ti ho bacchettato con la bacchetta del prof. Sorriso, hai corretto la "biblic citation".
    - - -
    Nel settore giovanile io chiederei di togliere la possibilità che tutti possano partecipare all' under 21 in concomitanza con l'assoluto e reintrodurre la possibilità di fare la cat. superiore almeno ai top 12 delle classifiche. E-mail inviata.
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Si potranno usare i referti- gara vecchi? non creeranno problemi pasticci, e cancellature?
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Io non credo debbano creare pasticci....in fin dei conti ..barri 3 caselle.
    Comunque pensa che i francesi ... oltre a dare 3 p. alla victory e "ben" 2 punti al pareggio.... (li quoto molto, .. ma solo per questa cosa...) .... utilizzano gli ultimi 2 turni di incontri, cioè le ultime 6 partite.... mantenendo l'incontro dei due n.1 B-Z, al 4° posto della sequenza...
    Certo che non vedo l'ora di fare cambi di formazione (apparentemente)folli.
    Ma pare che da noi in Emilia-Romagna abbiano proposto solo di provarla con la C2.
    Io l'avrei provata in tutti i campionati e con diversi modi di punteggio ognuno... per fare il test più ampio e completo possibile...
    Voi in Piemonte ...invece niente eh?? A meno che Of Naples non si convinca alla fine ..viste le molte richieste di deroga per utilizzo della formula.
     
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    In attesa di sviluppi (dall'alto) fra qualche sett. me ne andrò in Francia anche per farmi dare qualche "dritta" sulla strategia delle formazioni....cosi sarò preparato e scaltro eh,eh.....(sempre che si faccia anche da noi)
    Per intanto ,dopo l'incredibile mole di novità regolamentari,cerchiamo di far "ripartire nell'allenamento" quelle poche ragazze che ancora potrebbero continuare...E sarebbe già una vittoria...
     
  10. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Guarda come me te faccio incacchià er Gretuormtimo: In Italia er paregio serve solo a fà e pastette, gl'inciuci, i sottobbanco, e tricchebballache......saresse bbello, ma nu sse pole. Quelli dell' Apuania Carrara stanno ggià coll' archibbuggio puntato. ah..ahh. (Guru...fai piano...non farmi male.
     
  11. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    guarda, come ha detto il mio amico Claudio Stefanelli di San Marino (e non ce n'è tanti che abbiano la sua esperienza e la sua umiltà, nonostante se la sia fatta in giro per l'europa con squadre a lottare in gruppi di livello medio-bassi), le novità apportate (che poi non sono così tante ... dovevano essere di più ...anzi doveva essere una sola .. un nuovo regolamento globale diverso... ma forse fra qualche anno...)....
    Dunque ti dicevo ... che Claudio è felicissimo di poter far giocare le sue bambine che devono crescere nel livello inferiore maschile, perchè ha capito che se dovessero restare a giocare tra loro 100 in tutt'Italia e con differenze di livello abissale... siamo verso la fine...della fine...!
    Se le ragazze non capiscono che devono trarre beneficio dalla possibilità di giocare tra gli uomini e come gli uomini ..se vogliono giocare a TT e non a pallette.... sono destinate a scomparire ed a lasciare sole le Mitty83 che poi chissà quanto si divertiranno ancora...?! zero..!
    Io mi aspetto uno sconvolgimento, un cataclisma naturale, una dichiarazione di stato di calamità definiticvo.... da cui risorgere ... anche se non con molti campioni...(perchè ognuno è geneticamente portato per uno sport o per un altro..) con una bella attività nuova e giocata meglio a tutti i livelli.
    ciao vecchio! buone vacanze (..io ci vado il 17 fino al 31 ... Germania 4 gironi e Sardegna 10)...
     
  12. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Eh il problema è che la formula non è proprio quella, le combinazioni sono diverse.

    p.s. dovrei andarci pure io in Francia, in Bretagna (...da dove viene il Bretagenio? :rotfl: )
     
  13. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    come direbbe l'Architetto Melandri di Amici Miei.....:
    " tanto 'un m'inhazzo più, 'un m'inhazzo..!"
    Il pareggio è un risultato che esiste... capito? esiste! e non è scritto da nessuna parte che uno sport individuale che, dove si è trasformato a squadre non possa o non debba adottare il pareggio all'interno di un campionato per renderlo più incerto, più combattuto e meno massacrato dallo squadrone di turno. Non ho mai vsito campionati di vari sport così chiari sin dall'inizio di chi li vinceva e di chi retrocedeva...!!
    Il pareggio fa fronteggiare la sfiga allo squadrone che ha un atleta infortunato improvvisamente o premia la squadra composta di 'mezze calzette' che trovano la giornata e strappano il punto impensato....!
    Altrimenti sembra come per le liste pre elettorale delle nostre assemblee nazionali e, soprattutto, regionali: tutto già deciso e prescritto...
    Ma cos'è una ricetta?
    Tanto 'un m'inhazzo più .. 'un m'inhazzo! Voglio lo Tsunami in Italia, perche sempre in Indonesia da quei poveretti?
    --
    Per quanto riguarda quelli di Apuania.... i giocatori sono tutti miei amici ... e sono i primi ad aver detto che l'archibugio lo punta chi è inviso da quasi tutti, ..a me .." 'un mi tohha nulla, 'un mi tohha!"...
    quando uno è un 'callone' che non fa nemmeno la domanda di ripescaggio e va a finire che riprendon su il Castiglione di Ravenna....cos'altro c'è da aggiungere.... chi è causa del suo mal ..pianga se stesso...!
    ciao bello...! guida piano quel trenino e fallo arrivare in orario altrimenti i passeggeri ti buttan giù dal Lucumutur..!! (canzone di Paolo Conte ... ma le mie preferite sono ... alle prese con una Verde Milonga ..., Via Con Me..
    e la Riapertura del Mocambio.....Il curatore sembra un buon diavolo, ..ci siamo comprati un tinello marròn..!
    - - -
    ma dai Giorno... cosa fai metti anche tu le battute O.T...?
    Validissima... questa su Bertaccia...!! ah, ah, ah...!!
    Ingenueugenio Bretagna...!

    mitici Bertaccia e Giorno (ma non si blogga nessuno come Notte?)

    ho appena avuto una notizia sensazionale:
    "...Pericolossissima squadra di C2 di Cesenatico metterà in crisi gli equilibri regionali dell'Emilia Romagna pareggiando 15 partite su 18...!"
     
  14. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... d'accordissimo, sul pareggio, sulla miniformula:clap:... ma se in un girone di c2 c'è una squadra con dentro 2 terza e le altre nove son tutti quarta, siamo al punto daccapo, si sà già in partenza chi vince:muro:... proporrei allora che i cat nazionali giochino solo nei campionati nazionali e le serie regionali fossero solo per i giocatori 4a e nc:teach:... allora si che ci divertiamo tutti fino all'ultima giornata!:campione::approved:
     
  15. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    apprezzo lo spirito con cui hai fatto la proposta... ma se stiamo pensando ed andando verso una classifica unica di tutto il territorio non è possibile..
    Inoltre sai meglio di me che ci sono in giro 4^ctg o "finti scarsi" che non l afanno vedere a nessuno....
    Guarda,... quando dico che i problemi sono concatenati, che i cambiamenti vanno comunque fatti e studiati e ricambiati e incastrati e riprovati e risistemati e perchè non è possibile mettere a posto tutto subito tra una stagione e l'altra.
    Non ci riusciremmo nemmeno se commissariassero la Fitet e dessero mandato e "carta bianca assoluta" a Rommel, io, Boomerang, ed un altro paio (più Bertaccia sul trespolo a stare attento che non diciamo parolacce).... a risolvere tutto subito.. ci vorrebbero un paio di stagioni...
    ma almeno ci sarebbe la volontà che adesso non c'è ... e che dopo tutti questi anni di deriva ... trova proprio negli appassionati gli oppositori, ...anzi i conservatori (quasi timorosi da estinzione della specie) di un sistema da minare, distruggere e rifare completamente..
     
  16. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Si esatto ad un NC sia che si trovi un 4a medio o un 3a qualsiasi gli cambia poco... l'asfaltamento è praticamente assicurato.
    [OT]
    Manca Giorno per far da moderatore tra le varie opinioni! Altrimenti alla prima incomprensione tirate fuori fucili e bazooka e finite tutti arrosto con un punteggio di 5-4 durato 4 ore e mezza.[/OT]

    Esatto ci vuole tempo e pazienza ragazzi, piano piano si riesce ad assestare tutto, bisogna essere più aperti e farsi sentire soprattutto "chi gioca" e non rimanere attaccati per forza a qualcosa solo perchè è così da tot anni... se poi è il cambiamento non funziona bene si torna indietro, mica è vietato!
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Caro musicalle, Thermo ha ragione: su che basi puoi decidere chi far giocare dove? un 4/1 che non fa attività nazionale ,magari molto più forte di un terza (in altre discussioni l'argomento è stato sviscerato)te lo ritrovi nel tuo campionato e tu accetti la sconfitta senza fiatare perchè le classifiche sono quelle....In fin dei conti se un "seconda" fa una C1 o C2 è perchè la società vuol avere delle chances in più per salire, visto che non puoi più acquisire campionati, per cui se lo devi incontrare gioca e basta: farai esperienza dando il max.
     
  18. Boomerang

    Boomerang Utente

    Quoto assolutamente.
    Come nella storia (e in qualunque altro sistema) c'è una certa ciclicità di eventi. Ogni due per tre c'è bisogno di un rinnovamento (per le persone ci pensa anche la natura) e questo avviene anche per le idee, le formule, le abitudini, le regole comunitarie, ecc. ecc. Nel corso della storia e dell'evoluzione noi ci adeguiamo all'ambiente e viceversa. La moda ne è un esempio: pantaloni a zampa di elefante. Si è passati dal periodo che "belli", al periodo "che orrore" e nuovamente al "che belli". Io li ho sempre trovati orrendi ma non conto avendo avuto un imprinting diverso :king: .

    Torno al discorso specifico. Leggevo qualche numero della rivista del 1974-75. C'erano degli articoli in ci si lamentava della formula dei campionati (guarda caso a concentramento femminili e compresa la A1) perchè non garantivano gare a sufficienza per le atlete e una loro crescita qualitativa.
    E' stato un periodo in cui in Italia c'erano solo 3 prima categoria femminile!E si è passati alla formula a gironi. Oggi si pensa di "tornare indietro" ma non è un tornare indietro, è semplicemente sposare un sistema che in questo momento storico del TT ci può garantire nuova linfa vitale.
    Dobbiamo sempre tener presente il momento storico. Con le attuali formule stiamo andando a morire come sport. Il cambiamento andrebbe fatto prima dell'avvenuto decesso. Questo permetterebbe di avere un nuovo slancio. Niente vieterebbe tra un po' di tempo, cambiate le condizioni, di riproporre delle "vecchie formule". Non siamo fossili ma entità vive. Pensate alla evoluzione dei codici comportamentali, pensate all'evoluzione del diritto di famiglia ..... pensate all'entusiasmo che uno prova quando inizia una nuova impresa: è il motivo per cui nelle aziende americane si consiglia di cambiare i managers ogni lustro: è un bene per l'azienda (che ha persone nuove e motivate) e per il manager.
    Noi dobbiamo cambiare sport o possiamo cercare di cambiare il nostro sport?
     
  19. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... caro chicco, è quello che ho sempre fatto: dare il massimo! e lo hai visto anche tu quest'anno in campionato quando ho portato alla bella il vostro ex70... ma non cambio idea, se si parla di equilibrare la situazione, credo che si possa iniziare dalla distinzione giocatori nazionali=campionati nazionali e giocatori regionali=campionati regionali, e poi chi è più forte giustamente sale, altrimenti no... poi le meteore ci sono sempre, ma d'altro canto non fanno la differenza, infatti il vostro non vi ha fatto vincere il campionato, anzi, mentre, x esempio, l'alessandria senza il suo terza, la refrancorese senza il suo terza cosa avrebbero fatto? sarebbero andati ai playoff? boh, forse si, ma di sicuro non si sarebbe saputo già dopo la prima giornata ma ci sarebbe stato molta più suspance :clap::approved:
     
  20. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Quoto assolutissimamente... Quoto Boomerang...
    Fondiammo uno statto e facciammo una squadra io e te ... opurre vengo io da Voi e stachiammo l'issolla dal resto d'Ittallia e faciammo i mondialli e gli europpei da solli..... In un quadrienio ollimpicco superriammo l'Itallia!
    La necesittà di linfa vittalle e cambiammento c'è anche nel rapporto di coppia, il morire dell'interesse è, spesso, naturalle...(e non sollo musicalle)
    Se non riusciammo a fare niente di veramente rivoluzionario entro il 2009-10 lasciammo questo sport di ..scheise.. einfach scheise....!
    :cool:
    Ah.. se mi avessero lasciato nascere a Cagliari ..invece di portarmi in continente solo per darmi i natali!
    Inzandusu ?! :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: ... Ichnusa..e ssai cosa bevvi! ...
    ....
    mia!!!!!!!!!!!!!!inzandusu seu mera cuntenta de messi iscritta inoi po conosci altrus sardusu....unu saluru da sa capitali a tui ea tottus i sardus ...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina