1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Liguria] Torneo Infrasettimanale x Genova

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Lostboi, 23 Dic 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Teamgeist in tedesco significa spirito di squadra ed è per questo che pensando ad un modo per rendere più pepati gli allenamenti infra-settimanali, ho deciso di proporre in accordo con i miei complici compagni di squadra, un torneo che garantisce al massimo i requisiti di:

    •  Lavoro di squadra
    •  Libertà d’organizzazione
    •  Semplicità d’organizzazione
    L’idea è semplice.. un torneo infrasettimanale basato su più giornate, senza giorni fissi, ma con coppie fisse…(o meglio mini-team), disputato secondo i criteri della coppa Davis, con poche regole ed una semplice auto-regolamentazione.

    Le Squadre

    I team sono formati da 2 giocatori di qualsiasi sesso o età, tesserati non necessariamente per una stessa società, né classificati strettamente allo stesso modo. Il torneo è aperto a tutti i giocatori maschili fino alla quarta categoria ed alle giocatrici fino alla terza, praticanti nel comune di Genova (domande di partecipazione extra-cittadine verranno esaminate una ad una). Con la sola limitazione per la quale, i giocatori classificati come 4/1, 4/2 dovranno allearsi con giocatori 4/5-N.C (per non aver una coppia palesemente ammazza torneo.. tutto qui.).

    Il Torneo

    Una volta stilato il calendario, che sarà composto a girone unico o più gironi (con rigoroso sorteggio) a seconda del numero di partecipanti, in modo da mantenere una durata massima nell’ordine dei 12-16 eventi, ne verrà data comunicazione a ciascun team.
    La formula è quella della Coppa Davis, con 2 singolari (3/5 sets, un doppio 3/5 sets, ed altri due singolari 3/5 sets). Sarà però obbligatorio disputare tutti e cinque gli incontri per l’assegnazione dei punti che saranno così distribuiti.
    3 Punti alla vincente per 5-0, 2 Punti alla Vincente per 4-1/3-2, 1 Punto alla perdente per 2-3, 0 Punti alla perdente per 1-4/0-5
    Gli incontri saranno registrati il giovedì sera (entro le h. 23, via sms/E-Mail, in un database e ne sarà stilata sul web una classifica parziale), ma potranno essere disputati in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo a discrezione delle coppie impegnate tra il venerdì successivo alla registrazione precedente ed il giovedì sera del successivo check-in. Saranno quindi le coppie che opportunamente fornite dei contatti (cell, E-Mail) di ciascun team, si accorderanno come meglio credono per disputare l’incontro . Al termine del girone, unico o doppio, le 4 migliori coppie classificate si sfideranno in una final-four che determinerà il vincitore e la cernita dei premi in palio.

    Iscrizione/Montepremi

    Per partecipare, ciascuna coppia, verserà come quota d’iscrizione Euro 30 (15€ cad.), che saranno convertite interamente in un montepremi spendibile come buoni-acquisto, presso un rivenditore specializzato di TT (3T, FpSport,TT-PLanet o altri), diviso come segue:
    1. 50% Premio – Team 1o Class
    2. 25% Premio – Team 2° Class
    3. 15% Premio – Team 3° Class
    4. 10% Premio – Team 4o Class

    Deroghe

    Come può capitare, nel caso in cui uno o più giocatori di un mini – team siano occupati per un’intera settimana (es. malattia, ferie etc).Potranno essere anticipate/rimandate oltre gli abituali periodi validi di registrazione, un numero d’incontri non superiore al 20% del totale.(Previo avvertimento all’organizzazione).
    Nel caso in cui il team avrà perso definitivamente un membro (es. grave infortunio), il giocatore rimasto, potrà sostituire, in via definitiva il dimissionario, con un nuovo (e uno solo..) compagno, di pari o inferiore classifica individuale.

    Come e quando iscriversi

    Il torneo è schedulato per iniziare a metà gennaio circa, i team interessati hanno tempo per dare notizia all’organizzazione fino al 7 gennaio (III GP di Finale Ligure…dove potranno comodamente chiedere informazioni ai Satanassi.. nonché pagare nel caso l’iscrizione) nei seguenti modi:
    1. Compilando il modulo di iscrizione in Excel e mandando via E-Mail al seguente indirizzo, andre_beltrami@yahoo.it (nel caso siate contattati via internet).
    2. Spedendo il modulo di iscrizione con posta tradizionale in:via strasserra 2/6 Cap:16146
    3. Alternativamente chiamare al cell Andrea (3287119954) e chiedere informazioni
    4. Mandare sms al num. 3287119954 con scritto:Nome e Cognome dei componenti del team, la categoria/classifica di entrambi ed il nome scelto per il team/coppia e possibilmente un indirizzo E-mail valido. Provvederemo poi a chiedere eventuali informazioni su come recapitarvi il materiale per il calendario del torneo.
    Il pagamento per questioni di comodità potrà essere regolarizzato a mano (in qualche incontro), entro la conclusione del secondo check risultati (salvo accordi particolari presi).

    Obbiettivi

    L’obbiettivo del torneo è rendere più divertente e costruttiva la seconda metà della stagione dando possibilità a tutti di confrontarsi con avversari di livello e stile differente…offrendo contemporaneamente ai meno competitivi la possibilità di migliorare giocando insieme e contro avversari di più alto livello ed ai più forti la possibilità di vincere il montepremi e sfidare una varia gamma di avversari. Quindi ci sono buone ragioni per lanciarsi nella sfida per tutti….ready for boarding?!


    Cordiali Saluti
    Andre Beltrami CEO of Satanassi TT:)
     
  2. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Re: [Liguria]Torneo Infrasettimanale x Genova

    Tutto molto bello, ma 15€ a testa mi sembra eccessivo :sisi:
    Parteciperei se costasse almeno la metà, visto che comunque ci sono anche le spese di viaggio.

    __________

    Ah non avevo letto che è solo per i genovesi.. allora ok :D
     
  3. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Re: [Liguria]Torneo Infrasettimanale x Genova

    tieni conto che il torneo dura più settimane e che il ricavato viene devoluto 100% al montepremi quindi più di una persona tornerà in attivo:cool:
    Le spese di viaggio spero siano minime essendo un torneo pensato per il "giro" genovese....(naturalmente chiunque in altre città può copiarlo e proporne uno simile:sisi: )
     
  4. volte

    volte dopo una spinta.. tira!

    Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Ci sarò sicuramente ^_^
     
  5. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova

    Ottimo! Appena ti organizzi con un partner scrivimi via mail che ti do ogni dettaglio.Sembra ci sia più di una persona interessata!
    ogni informazione si trova anke su http://genovatennistavolo.blog.tiscali.it
    (oltre che sul sito della mia squadra).
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina