1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

L'eterno dilettante

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Flesh, 17 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Flesh

Flesh Nuovo Utente

Buongiorno a tutti!
    Sono Luca, e mi sono appena iscritto al forum.
    Ne aprofitto per un caloroso saluto a tutti e parto subito con una questione che vi parrà stramba.
    Schiaccio maledettamente bene di dritto con le racchette da 1 euro e 50, ma non riesco a far nulla col dritto con racchette tipo STIGA CALIBRA o CARBON. Però mi trovo maledettamente bene col rovescio, tengo in campo tutto. Visto che avrò bisogno di una racchetta seria, giusto per massacrare i miei compaesani in frugali tornei, sapreste dirmi se dovrò abituarmi comunque a queste spugne da 2,0 oppure esiste qualche materiale incisivo e sottile per il dritto? Posso costruirmi una racchetta con un dritto con spugna sottilissima?
    Premetto che schiaccio in top a tutto braccio, e sul dritto mi basta la potenza delle racchettine delle balle. Magari un po' di spin in più...
    Sono perplesso dalle caratteristiche di speed, a me sembra di tirar più forte con le rachette "di legno".
    Help...

Bye!

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao, benvenuto.

Esistono gomme lisce di ogni spessore...se proprio la vuoi sottile ne prendi una con piuma dura , spessa 1.3mm e hai risolto il problema del diritto!

:)

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    qualcuno usa gomma lisce da 0,5 o 1,0mm basta farsele fare, ma per certi modelli c'è anche originale da 1,0mm

4. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me il problema è che più i materiali che usi sono migliori più un difetto della tecnica nell'esecuzione dei colpi si nota.
    Essendo tu un amatore nessuno ti ha mai spiegato come schiacciare.
    Il mio consiglio è , soprattutto se ti limiterai a giocare per svago e non per sport, di usare la racchetta che più ti piace pure se è un giocattolo.
    Riguardo la velocità... ho un'ipotesi:
    con la racchettina di legno schiacci bene perché prende pochissimo effetto, con una racchetta leggermente migliore basta un movimento errato durante la schiacciata,.strisci la pallina e questa si curva e allunga e devia la traiettoria.
    La schiacciata deve essere secca, la pallina non deve strisciare sulla racchetta e se impari ad eseguire bene questo colpo stai sicuro che la pallina viaggierà più velocemente con le racchette con la gommapiuma che non col pezzo di legno.
    Se mai vorrai una racchetta buona però.. non comprare niente in giro ma rivolgiti a noi perché ciò che trovi nei negozi di articoli sportivi o nei siti non professionali sono solo giocattoli come quelle "carbon" di cui parlavi.
    Ti faremo risparmiare e comprerai una vera racchetta.
    Ciao

5. Flesh

Flesh Nuovo Utente

Grazie, ragazzi, siete stati molto esaustivi.
    Penso che inizierò a prender seriamente queste 2 racchette che ho provato, così appena mi adatto a "non strisciare", cosa che sicuramente faccio in maniera errata, entrerò nel giro delle racchette serie.
    Il mio dritto modello "sampras" non ha niente di pongistico, è un bel ricordo del tennis e vive solamente con le racchette delle barbie.
    Ricomincio da zero,magari scaricando qualche filmatuccio di tecnica...!
    Bye!

6. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Bravo questo è lo spirito giusto e cerca di non strisciare la racchetta che rovini le gomme:azz:

7. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Benvenuto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina