1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

legno usato

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da tt salento, 6 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    salve a tutti ragazzi!!!
    mi vorrei togliere una curiosità...
    come mai i legni più usati rispetto ai legni più nuovi risultano più sensibili (ovviamente parliamo di due telai uguali almeno nel nome :D)?
    è una questione del solo legno o anche gli agenti atmosferici possono incidere?
    grazie a tutti
    buona giornata!!!:approved:

2. T0pSpinn3r

T0pSpinn3r Nuovo Utente

due telai seppur "identici" non lo sono mai in realtà... il legno è un materiale "vivo", suscettibile di umidità per cui due telai dello stesso modello e casa produttrice saranno ovviamente moooolto simili ma impercettibilmente differenti :approved:

3. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Oltre al fatto della stagionatura del legno, che però influisce non tantissimo, un telaio (di legno) che ha giocato molto diventa via via più elastico. Tale caratteristica da alcuni è gradita per via della maggiore sensibilità, da altri no, perché il telaio rallenta e diviene per loro eccessivamente elastico.

4. ManOwaR

ManOwaR Utente

Porto la mia esperienza con il Palatinus che mi sono fatto costruire.
    Appena preso era come giocare con un'asse di legno, tant'è che mi sono detto: "ma che cavolo mi hanno rifilato?".
    Ora (6 mesi dopo) è più sensibile, elastico e veloce. Non perché mi sono abituato al telaio, ma si è trasformato anche a detta di alcuni miei compagni di squadra.
    Sicuramente per legni industriali il processo di trasformazione è molto più lento.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina