1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

le+ veloci tra le non tensionate

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Thv, 10 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Entrato da poco nel trip tunnel delle gomme tensionate/effetto colla fresca, forse sono ancora in tempo per uscirne.
    Mi chiedevo, anzi, vi chiedevo quali fossero, tra le gomme normali, le più veloci in assoluto e, soprattutto, se le case, a cui non par vero di farci cambiare gomme ogni 2 o 3 mesi, ne facessero ancora.
    Recentemente ho ritirato fuori una vecchia YASAKA VISCO (nonostante sia ormai mummificata), che mi ha sorpreso positivamente per velocità e spin. Con dietro un telaio veloce devo dire che, pur non avvicinandosi alle tensionate più performanti, rispetto a molte gomme spacciate per tensionate fa ancora la sua porca figura!

2. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Ci sarbbe la coppa speed ma costa più di molte tensionate.

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    brice della bty.. oppure ti compri un legno bello veloce e ci metti 2 tackines drive e ci fai ancora la tua sporca figura...:);)

4. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Credo che la Coppa speed sia tensionata della I generazione.
    Stavo vedendo la Mark V M2 che non pare tensionata, è molto veloce e, se non altro per blasone, potrebbe essere meglio di qualche tensionata "chiavica".

5. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Potresti anche usare una gomma come l' almana effetto colla della stiga, dove l effetto colla si sente ben poco e quindi non rischi sicuramente di ottenere una racchetta troppo veloce.

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Innova, Almana... Rapid D.Tecs (non proprio e.colla...)

7. marvin

marvin Utente

La coppa speed non ha effetto colla ma è "factory tuned", ossia bosterizzata di fabbrica.

8. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

bty: bryce
    stiga: almana
    tibhar: torpedo
    queste dovrebbero essere le "vecchie" più veloci(anche se me ne sfuggiranno altre...)

9. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Preciso che la mia domanda non era dettata da una motivazione di ordine economico (visto che a una ventina di euro o poco più si trovano già gomme tensionate o colla fresca), ma soltanto per praticità, per sottrarsi a quegli interrogativi angoscianti, del tipo: "oddio, mi si sta forse scaricando la gomma, è il caso di cambiarla"?, che ricorrono al primo top sbagliato.
    Pensavo che rimontare una normale sgombererebbe la mente e aiuterebbe a concentrarsi soltanto sulla ricerca della bontà del gesto atletico.
    Ma temo che, ripassare dalle tensionate/e. colla fresca alle normali si perda qualcosa e si debba rivedere la tipologia dei gesti ormai acquisiti.
    Che ne pensate?

10. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si e meglio avere delle e.colla che ritornare alle vecchie gomme..magari rimani su gomme semplici come sonex gold nimbus ho la serie d tecs sono di vecchia concezione ma sempre valide anche le energy della joola non sono male..non ti devi preoccupare che si scaricano il tension e graduale quando la consumi la cambi..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina