1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

le nuove gomme hanno uno scarso controllo!!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sperminator, 12 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sperminator

sperminator Non Attivato

Io trovo che le nuove gomme effetto colla fresca nn abbiano lo stesso controllo delle vecchie gomme incollate.
    ritengo che le migliori siano le platin e forse ancor meglio le sinus.....sono quelle che si avvicinino di più ad un controllo accettabile ma per il resto :hoi::hoi:

secondo me:
    -il taglio e ancora di + il block si alzano troppo
    -il top va meglio se che un impatto forte con la pallina
    -il servizio corto è più difficile perchè la palla liftata nn si sa mai come esce (poco omogenea)

credo che tutte abbiamo questi difetti, tra tutte ripeto che solo le platin e le sinus ne hanno meno.
    voi che ne dite???

già so che alcuni parleranno bene della tenergy ma io le condidero tra le peggiori

2. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000

Avendo cominciato a giocare da poco, ho usato sempre gomme incollate fisse, dapprima tradizionali, poi effetto colla..
    Soltanto recentemente e per puro sfizio ho provato ad incollare con la vecchia colla fresca (un amico ne aveva di fatta in casa da smaltire) alcune delle vecchie gomme che usavo fisse.. sono rimasto sbalordito!! :eek: :eek:
    Mi sono trovato moooolto meglio che con le silver che uso attulmente e con cui sono "nato", pongisticamente parlando..

Certo che quella colla è davvero tossica e nauseabonda, se dovessi incollare tutte le volte con quella.. La colla ad acqua mi sta bene e le silver comunque mi piacciono.

Però quoto e confermo in pieno!!! :sisi: :sisi: :sisi:
    Stesse impressioni: palla liftata poco omogenea, sul lento reazione imprevedibile, c'è una specie di soglia limite, sotto la quale la palla "muore", sopra schizza via.
    Con la vecchia colla la risposta mi è sembrata molto più progressiva.

Il taglio si alza molto, a meno di prendere la palla in punta in punta.

Top ok

Ma non so quanto possa essere affidabile il mio giudizio (per inesperienza sui materiali :goccia: :eek:).. vediamo cosa dicono gli altri.
    Ciao.

3. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io penso che se si e' padroni di una buona tecnica ci si adatta facilmente ai nuovi materiali e tutti questi problemi sono superati.
    non dimentichiamoci che gomme e telai non buttano di la' la pallina da soli.
    Piergiorgio

4. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

parole sante:clap:

5. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    :sisi:

Ho iniziato tardi e la tecnica la costruendo facendo col duro lavoro :approved:

Un giorno riuscirò forse a giocare pure con una padella.. ma al momento.. :muro: :muro:

Se una gomma mi da sicurezza nei colpi (è una questione di mano e pure di testa) riesco ad assimilare meglio anche la tecnica.

Per quanto mi riguarda differenze tra effetto colla e incollate ce ne sono e corrispondono a quanto dice sperminator..

Con questo non volevo dire che fossero "miracolose".

Delle effetto colla che ho provato le donic mi sono piaciute di più, e la colla ad acqua è pratica, quindi..

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tse'... io ho iniziato a 45 anni, vuoi mettere ? :king:
    vero.
    dallo scorso anno, quando ho trovato il materiale che faceva per me, ho preso sicurezza e sbaglio molto meno , prendendo dei rischi in piu' ed anche sforzandomi di eseguire correttamente il movimento, per quanto posso

hai provato le desto f3 big slam? assecondano molto...
    ciao
    Piergiorgio

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Con le platin che ho adottato da un po' di tempo, mi trovo effettivamente bene su blocchi anche veloci. Ottimo il top che (uso le soft, n.d.r.9) impartisce una discreta velocita'.
    Se volessi trovare un difetto, ho l'impressione che sia un po' difficile la risposta sul servizio corto, anche se, sinceramente, non sono molto valido nel flip.

8. sperminator

sperminator Non Attivato

queste sono parole sante ma sinceramente le trovo un pò fuori luogo, un giocatore forte se gli dai una gomma poco valida ti dice che ha poco controllo, uno scarso o ti dice che va male o ti dice che va bene!

un giocatore forte nn dirà mai che una gomma è valida se nn lo è realmente!

fatto sta che forte o scarso se una gomma nn vale niente nn vale a prescindere dal giocatore.

cmq io nn ho detto che nn m sono adattato......infatti gioco con 2 platin solo che lo ritengo un pò leggero usare le nuove gomme solo xè sono la nuova tecnologia!!!
    le "vecchie" torpedo sriver brice hanno fatto la storia ed ora nn sono più buone???? :goccia::goccia:

io penso invece che solo chi ha una buona tecnica si rende conto..... xè chi ha una buona tecnica nn ha bisogno di gomme effetto colla esagerate per fare un top.....
    io ritengo che molti dicono che sono buone solo perchè su palla tagliata si tira più facilmente.......
    questo è un falsare l'effetto inferiore che si deve realmente toppare.....questo significa che nn c'è un controllo del gioco.
    se tira su un taglio con molta facilità quando fai uno scambio diventa un lob!!

9. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Anche io all'inizio non tenevo la palla in campo...ma è solo questione di allenamento!:banana:

10. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

io ritengo che molti dicono che sono buone solo perchè su palla tagliata si tira più facilmente.......

e dici poco??!!!:D

la colla fresca dei vecchi tempi serviva appunto anche per avere più controllo dinamico ossia nel contrastare l'effetto avversario con un "colpo" attivo....e quindi le gomme effetto colla fresca è ovvio che hanno queste caratteristiche!!
    certo che se sul taglio sbagli il movimento di top la palla non entra comunque!:azz:
    quindi non penso che "tutti" scelgono gomme effetto colla perchè "non sentono l'effetto" e quindi di colpo "chiunque" inizia a tirare top a go go:p
    la parte di tecnica ci vuole sempre......ai bassi livelli chi non ha il colpo(top)difficilmente usa gomme effetto colla perchè troppo veloci,piuttosto userà una gomma AR/OF con la quale imparare bene i movimenti e controllare di più il gioco......da noi generalmente funziona così....
    tant'è che abbiamo giocatori di C2 che non hanno mai incollato e che giocano con gomme "standard".....:clap:

11. sperminator

sperminator Non Attivato

quello che intendo io è che nn ti rendi conto perfettamente dell'effetto che porta la pallina........
    è ovvio che se su palla tagliata di top va su (più di quello che il colpo la dovrebbe far andare!!!) quando fai il taglio tende a volare un pò troppo.

oggio ho provato la torpedo soft max sul rovescio e c'è una differenza di controllo disarmante, e alla fine il top se lo sai fare va bene cmq!!!

io sto giocando con un p500 e 2 platin e sto pensando di mettere un p700 con 2 torpedo senza booster.
    credo che la velocità sia la stessa e alla fine la parabola del p700 compensa la mancanza di colla.

secondo me hanno troppo effetto colla queste nuove gomme......
    se uno lo sa fare bene il top nn ha bisogno di gomme tanto esasperate secondo me

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina