1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le donne e il tennistavolo”…. pensato a Ponte di Legno e scritto poco dopo… (chiedo p

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da adygoro, 18 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    (pubblicato anche su FB, Chiedo scusa per qualche parolaccia che leggerete, e spero che giorno me la perdoni, ma altrimenti sarebbe stato difficile rendere l’idea)

Tranne che un paio di anni fa per dare una mano alla squadra femminile della castello roma, non mi sono mai addentrato troppo nell’universo del tennistavolo femminile. Da quando mi occupo di fitet.tv in qualche maniera ho cominciato a conoscerlo meglio, anche perché essendo mancato per diversi anni nel nostro mondo, ero rimasto piu o meno ai tempi della cergol piuttosto che della milic e doljak e compagnia bella.

Molte cose dagli anni 80 sono cambiate nel tennistavolo femminile. A partire dall’abbigliamento. Si perche in quel periodo tutto era molto piu spartano. Ragazze che magari civilmente vestite ti sembravano carine, quando cominciavano ad indossare l’abbigliamento specifico del tennistavolo, stentavi a riconoscerle. Non si sa come, si trasformavano ed in peggio. Una a cui la sera prima magari avevi lanciato un occhiata, il giorno dopo, vista al tavolo, somigliava ad una specie di scaricatore di porto. Perdevano di fatto tutta la loro femminilità !

Oggi no, oggi la nuova generazione di pongiste, prima di giocare va proprio a farsi trucco e parrucco, sono vestite da stilisti. Ho visto una giocare con 10 braccialetti, orecchini, gonnellino, rossetto, rimmel, calzini con i pom pom, gli mancavano solo le scarpette col tacco a spillo ed era pronta per un defilè.

La gara piu pericolosa da fare con loro è il misto. Li non voglia mai Dio tu uomo giochi male e si perde, sei finito. Ti guardano con l’aria come dire, sei tu l’uomo, fammi vedere che sei capace di fare. Non sia mai tiri, e la donna di fronte tiene il block, cominci ad avere la sensazione di essere un gay, gara assolutamente da evitare…

Ma veniamo alla loro di gara, il singolo femminile... Ora un po per seguire la Carassia, un po qualche altra “amichetta”, un po per mandarle in diretta, mi rendo conto che le donne del ping pong non sono come noi maschi... Noi al confronto siamo agnellini di un ingenuità spaventosa, queste so proprio CATTIVE, e piu so giovani e piu lo sono…
    Ho sentito commenti indecifrabili, lo faccio giusto per la cronaca omettendo ovviamente i nomi. Ad una a cui era stato chiesto chi avesse nel girone, la risposta è stata: “Non me ne parlare, quella vacca della XXX, quelle tro.ia della YYY, e quella deforme della ZZZ .. e io non mi sono allenata un caz..” . Mediamente i commenti dei gironi sono per tutte cosi…

Poi si passa alla partita, non vi dico se una avversaria prende uno spigolo o retina, dalla piu tranquilla sentite dire cose tipo “c’ha un culo piu grande di una balena tro.ia”, piuttosto che “vacca maiala” .. Ad un'altra, anche famosuccia, dopo che l’avversaria d’istinto ha respinto piu volte la palla in campo, gli ho sentito dire TESTUALE “ si, prendila pure con il c.ulo…”!!!!

Non sia mai gli fai panchina, se perdono un set, magari a 9 o ai vantaggi, devi esser pronto con fazzolettini di carta, comincia il pianto, puoi dirgli di tutto, provi a caricarle, ma loro ti guardano in un modo che sta a significare che tu che stai li non capisci una minkia, ti senti una nullità e ti chiedi, “ma perché io che ho scelto la strada dell’essere “single” per quieto vivere mi trovo qui??” non ti dico se perdono l’incontro, possono non rivolgerti la parola per ore e ore.. provi a parlargli e loro “lasciami stare, che ho dei ca..zi guarda…” e allora e meglio che ti dai alla fuga.

La verità è che se una donna normale HA UN CICLO AL MESE, la donna pongista no, la donna pongista NE HA UNO PER OGNI INCONTRO CHE PERDE !!!! Conosco donne pongiste che hanno dai 5 ai 10 cicli al mese.. animali particolari, dai quali è meglio stare alla larga…

Tutto cio’ in parte è frutto di cose REALMENTE viste con i miei occhi, un po, come nel cabaret, è una forzatura della realtà, resta un fatto, che le donne del tennistavolo fanno una scelta nel giocare il nostro sport che va oltre. Sono poche, giocano mediamente molto meno degli uomini, ma nonostante cio’ ci mettono spesso piu serietà e passione di noi … e pertanto, spero mi perdonino per quanto scritto, tutto sommato era per metterle anche in evidenza, e a loro va assolutamente urlato: “ W LE PONGISTE D’ITALIA” …. IO VI VOGLIO UN MONDO DI BENE…! :)

Ady

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Le donne e il tennistavolo”…. pensato a Ponte di Legno e scritto poco dopo… (chie

:D Non dimentichiamo che il tt é uno sport individuale nel quale sopravvivono solo i più cazzuti. Se a sopravvivere, in uno sport così impegnativo per il carattere, é una donna... allora abbiamo a che fare con un'autentica tigre. :D

A volte mi chiedo quanta conoscenza dell'universo femminile sia necessaria per fare bene il coach alle ragazze. Anche coi maschi il segreto é "bastone e carota" ma con le ragazze bisogna saper dosare il "bastone" ed essere generosi a distribuire la "carota" (Dio mi guardi dai doppi sensi :D).

Comunque, conosco anche qualche virago della nostra generazione che dopo un punto fatto contro l' "amica" di turno si è voltata ad esclamare un: "e beccat' stu ruescie ! " o dopo un topspin ben assestato un più colorito: "A mammt'!!" :D

3. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Re: Le donne e il tennistavolo”…. pensato a Ponte di Legno e scritto poco dopo… (chie

:rotfl::rotfl::rotfl:

Sicuramente cosa hai scritto ha un fondo significativo di verità! Hai sicuramente visto e da quanto leggo pure ascoltato!
    C'é anche da dire che è il linguaggio moderno di adesso, personalmente non ci vado matta però è così.
    Significativa la frase "una scelta nel giocare il nostro sport che va oltre". Da quanto leggo le donne nel tennistavolo non sono molte. Le iscritte ai tornei, chi fa attività nazionale son pochine e giocano per lo più le stesse partite. Però proseguono, persistono, insomma perdurano "vanno oltre".

Domanda: E se per voi uometti fosse così?? Avreste resistito?:rolleyes:

4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

vedi sunnie, la stessa discussione si è avuta su FB con circa 70 interventi, e sono intervenuto proprio per dire quello... noi credo.. non avremmo resistito.. cosi come anche li ho ribadito che il linguaggio, per quanto mi "tiri" un sorriso o una risata, non fa impazzire nemmeno me.. ma è appunto, l'intercalare moderno, frutto tra l'altro anche del pessimo modo con cui oggi si fa comunicazione in italia... per cui non è un linguaggio diverso da quello che senti per strada, o leggi su FB...

per eta... capisco la battuta e ci sorrido, non vuole essere un rimprovero per l'amor di Dio, ma dietro ognuno di noi, c'e' una storia,... quello è un caso differente..

ady

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Le ragazze, lo sappiamo, esprimono in modo diverso dal nostro le loro simpatie o antipatie. Nascono molte amicizie tra le ragazze del ping pong e vedi ragazze, di parti d'Italia lontane tra loro, tenersi mano nella mano in giro per i palazzetti. Da quando c'é FB queste amicizie possono essere coltivate a distanza. Il rovescio della medaglia é che se una di loro diventa antipatica a qualcuna, diventa odiosa pure all'amica e si creano piccole fazioni.

Anni fa a Terni, mia nipote superò in semifinale e finale di un torneo terza due amiche che giocano nella medesima società. Vinse senza strascichi la semifinale ma appena conclusa la finale fu avvicinata dalla semifinalista che le sibilò a mezza voce: "Hai un culo grande come una casa". Penso che più che la propria sconfitta, alla ragaza, bruciasse più la sconfitta della coppia di amiche.

Ciò spiega bene perché gli sport individuali sono un po' trascurati dalle ragazze. La sofferenza, come la gioia individuale, è mal sopportata dalle ragazze che preferiscono soffrire e gioire in collettivo. Credo sia atavico nelle donne. Da sempre sono abituate a raccogliersi e piangere in gruppo quando i loro uomini non tornavano dalla guerra, da un'imboscata dei predatori, dal mare in tempesta.

Le ragazze moderne si stanno pian piano affrancando da questi modelli e assumono linguaggi e atteggiamenti che si avvicinano di più all'universo maschile.. a volte andando pure oltre. :D

L'evoluzione porterà ad un graduale avvicinamento tra i due sessi. I maschi faranno sempre meno fatica a nascondere le lacrime e vedremo sempre più ragazze esultare col pugno alzato. Speriamo non arrivino a fare il gesto dell'ombrello. :D

6. ilsolitoignoto

ilsolitoignoto Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Nella società dove gioco si allenano anche due amiche, prima di ogni partita commentano sempre le proprie avversarie, non certo elogiandole, e se perdono sono guai per tutti quelli attorno a loro.
    Alcune volte capita che in alcuni tornei debbano giocare contro, il risultato è sempre lo stesso: non si parlano per due settimane.
    Mi è capitato di fare alcuni scambi con loro dopo un torneo (vinto da una proprio in finale contro l'altra, e da come mi hanno riferito anche grazie ad alcuni colpi fortunosi :azz:) la domanda che mi hanno fatto entrambe è stata la stessa:
    "ma io sono più forte di lei, vero?"
    in questi casi non si può nemmeno tentare di evadere la domanda la risposta deve essere si per entrambe altrimenti cadono in depressione.
    Poi c'è la partita successiva in cui giocano insieme, all' inizio della partita ancora non si parlano, alla fine della partita sono ritornate migliori amiche.

Le donne sono molto molto più competitive degli uomini, ma questo non sempre ha riscontri negativi infatti prendono gli allenamenti molto più seriamente rispetto agli uomini, si impegnano di più,personalmente mi piace allenarmi con loro, anche se meno brave rispetto a molti miei compagni , proprio per il loro impegno e voglia di migliorare.

7. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo

Caro Ady, mi dispiace sminuire il tuo commento sull'universo sportivo al femminile ma fidati, il tennistavolo non rende bene l'idea di quanto possa essere selvaggia una donna...
    Il tennistavolo non contempla il contatto fisico!!! Prova a giocare a calcio contro una donna: ti sconsiglio di tentare il dribbling perchè una donna ti entra nelle caviglie, moralmente autorizzata dal fatto che tu sei un uomo.
    La pallamano è ancora peggio perchè il bersaglio è più in alto...
    Nella pallavolo ti smontano psicologicamente...

Senza parlare degli spogliatoi... Nella mia società, prima di noi, si allena una squadra di pallavolo femminile (età 16-20 anni). Quando escono dalla doccia sembra sia passato l'uragano Katrina!!! Senza esagerare, una volta sono entrato e gocciolava pure il soffitto... Per non parlare di eventuali residuati intimi lasciati su panchine o nei bagni...

8. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

non metto in dubbio... ma io mi occupo di tennistavolo e non di altri sport.. probabilmente sui siti di quei sport troveremo cose scritte analoghe alle mie...:)

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

E' così che la voglio! Selvaggia! Una che mi entri sulla caviglia! Una che mi smonti tutto! Che miri ad altezza.. d'uova la palla da handball, che spruzzi l'acqua sul soffitto quando fa la doccia a gambe all'aria, che lasci il carefreesalvaslip col numero di telefono sulla panchina.... :love::love::love: :rotfl::rotfl::rotfl:

10. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO

eh eh eh,buongustaio.............:banana:

11. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)

ahahhaah mamma mia sto ridendo a crepapelleeee si è vero le ragazzette di oggi sono così..meno male che ho "qualche" anno in più..e che ai miei tempi i genitori insegnavano l'educazione ai figli...anche con le maniere..forti...e gli allenatori anche il comportamento nello sport...

12. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

:) ... son contento ti sia piaciuto

13. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt

Innanzitutto complimenti per la discussione. Io credo di essere fortunatissimo invece. Ho in palestra una ragazza "bubble" davvero dolce simpatica. Ha perso l'A1 per un soffio era giustamente delusa ma niente oltre l'avere un cuore. L'ho vista giocare con una sua amica belle da vedere ed anche tante risate... Ma immaginando la mia ragazza immaginandola a giocare a tennis tavolo credo che sia possibile quello che tu dici... :rotfl:

14. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! Invado il forum leggendo questa discussione......ragazzi le risate leggendo pazzesche!!!!!!!!!!!! Riconosco che è vero quello che ha scritto ady sono forse un pò meno daccordo sull'abbigliamento...i tempi cambiano in tutto!!!! 30 anni fa si usciva di casa senza trucco tranquillamente, adesso è difficile,......certo che però se devono andare dal parrucchiere prima di giocare le cose cambiano:hail:!!!!!!!!!!!!!!!
    Quanto mi manca questo mondo eta o meglio questo sport con quei pochi elementi positivi da noi rimasti:clap:
    Io da donna super guerriera mi trucco un pò prima di uscire di casa e la stessa cosa x andare a giocare...ma riguardo le partite non c'è niente da paragonare.......anni luce!!!!:birra:

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

C'è un fenomeno di Cesena .. che su Facebook..
    Zpacca proprio veh!!!
    da invazati!!
    Diioo BBoooo!!! ..anzi Deeeooobboooo!
    Se lo portassimo nel Tennistavol... ce le spiegherebbe lui le F..Donne "Standard"
    Quezte donne...!

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Grande Lory, la tua é la generazione di mezzo. Meno naïf di quella che vi ha precedute e più concreta di quella di oggi! :approved:

17. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:

Mi fai cosi vecchia anche tu????????????bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tutti che mi danno dai 26 ai 28.......22.....la mia età è 22-...........:campione::goccia::clap:

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

:D:D:D

Ahhhh. Sorry ma non intendevo "generazione" in senso stretto, una ogni 25 anni. Volevo dire più grandicelle di quelle piccole pesti che girano nelle palestre da pochi anni, frequentano fb da quando hanno cominciato a digitare su una tastiera e si scambiano solo... sigle. :D

19. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:

Mi dispiace dirlo ma molte di queste, come le chiami tu, pesti, non hanno capito bene come funziona in questo sport......

20. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

:approved:se dimostreranno averle "quadre" resteranno ,altrimenti è facilissimo che alla prima occasione ... voooolareeee....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina