1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le 10 regole.. mauree

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da eta beta, 16 Ago 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il mio amico Mauro mi ha lasciato un foglietto con le sue 10 regole irrinunciabili. Fatene buon uso:

    1)
    Controllare sempre (e dico sempre!) che la racchetta sia nella sacca! Senza la vostra racchetta abituale sarà più difficile vincere qualche partita in più o anche una sola.

    2)
    Controllare sempre (e dico sempre!) le condizioni del mezzo che vi porterà sul campo di gara : benzina o gasolio, ruota di scorta, telepass, luci, chiavi di scorta perché rompere il vetro per rientrare a casa non è bello, soprattutto se rientrate dopo una sconfitta.

    3)
    fate sempre (e dico sempre!) una capatina in bagno prima di cominciare a giocare: giocherete più leggeri. Costipati si gioca peggio.

    4)
    se la palestra è poco illuminata cercate di non uscire all'aperto prima di giocare perché l'occhio si abituerebbe meno al calo di luce. Se avete un occhio di vetro, quando uscite a prendere una boccata d'aria, usate solo quello.

    5)
    durante la fase di riscaldamento incrociato evitate gli stucchevoli commenti sullo scontro della vostra pallina con quella dell'altra coppia: lo sanno tutti ornai che sembra lo scontro di particelle del LEP di Ginevra e se poi non ridono potreste innervosirvi e giocare male.

    6)
    non cominciate a giocare a stomaco vuoto... ma neanche troppo pieno. Anzi lo stomaco lasciatelo a casa se potete che così vi evitate anche tanti mal di pancia dovuti al gioco.

    7)
    le fidanzate / i fidanzati portatele/i con voi ma solo nei primi sei mesi di innamoramento cieco e sordo. Dopodichè è meglio lasciarle/i a casa. Ne guadagnerà il gioco e il ménage.

    8)
    Se doveste piazzarvi tra i primi 3 non aspettate inutilmente la premiazione: se qualcuno dei vostri amici ha avuto la pazienza di aspettare le semi-finali e finali merita una bevuta in autogrill. Ne avrete più soddisfazione anche voi. Precipitatevi in macchina subito dopo la doccia. Nel 90% dei casi non vi perdete nulla disertando la premiazione.

    9)
    Autostima 1 : se avete vinto non esagerate nell'entusiasmo e nell'esaltazione, sarà più duro domani accettare l'inevitabile sconfitta. Ne va della vostra autostima.

    10)
    Autostima 2: se avete perso non abbattetevi troppo. È una cosa alla quale dovrete abituarvi. Non si può continuate tutta la vita a cambiare sport alla ricerca dell'unico nel quale siete fortissimi. Ne va della vostra autostima.
     
    A SilvaM95, mendmax, superciuk e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    dissento sulla 3
    se ci si scarica prima della competizione si attiva un meccanismo per il quale si ha un allentamento della tensione che non fara' altro che nuocere alla prestazione sportiva.
    bisogna tenere tutto dentro, tensione compresa.
     
    A seguso e eta beta piace questo messaggio.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vorrà dire che in caso di urgenza usufruirai di ulteriore time out! Buona come 11esima regola maurea! :nerd:

    Ma.. dissenti... o dissenteri? :mumble:
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    per il momento dissento. :D
    ah, guarda che la cosa non e' del tutto campata in aria e non e' nemmeno farina del mio sacco, arriva da un allenatore (di calcio, mi pare).
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il calcio è digestivo, soprattutto bicarbonato. Non vorrei accelerasse il processo. :D
     
  6. berto69

    berto69 Utente Attivo

    sulla numero dieci hai proprio ragione...non mollerò questo sport anche se faccio c.......e:piango::piango::piango:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    quello e' il bicarbonato di sodio, il calcio e' solo carbonato di -.
    e comunque svolge azione antiacida (essendo entrambi una base) reagendo appunto con l'acido presente nello stomaco e rilasciando anidride carbonica che viene espulsa sotto forma di ruttino.
    Ripassi a settembre, signor Beta.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho fatto un po' di confusione. :)
    Il marmo è composto da carbonato di calcio, giusto prof. ? :p Roba pesante da digerire! :D
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se tanto mi dà tanto prima del prossimo torneo "la tengo" un paio di giorni sai che concentrazione!!!!!!!!!!!!(anche di gas!!!!!!!!!)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non lo so...prova a buttare sul pavimento della sala o sul ripiano del bagno un po' di acido muriatico, se frigge e' a base di calcio :D
     
    A eta beta e andras piace questo messaggio.
  11. Fake di Manneschi

    Fake di Manneschi Bannato

    Nome e Cognome:
    Fake di Manneschi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scrivi queste str....ate e chiudi i miei post? complimenti.
     
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ci sono film con attori immortali che insegnano regole d'oro uno di questi è "Il Marchese del Grillo".................... "su questo forum Tsunami è un po' marchese" e può dire..............Io sò Io e ................................................!!
     
    A mendmax piace questo elemento.
  13. smarta

    smarta Utente Noto

    Ma questo in effetti è il posto giusto per scrivere ste cose e scherzarci su..ti ha chiuso il post nel mercatino perché evidentemente provocatorio, e se non era provocatorio tale appariva. Ti era stato chiesto di specificare perchè in un forum nazionale la consegna a mano non ha senso, specificando la zona relativa invece Sì. Così specificare il prezzo richiesto è necessario, rispondere per delle 729 che le si vende a 25 euro è evidentemente provocatorio..e ha fatto bene a chiudere.
     
  14. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non l'ho capita.
    Mi puoi gentilmenye spiegare?
     
  15. Fake di Manneschi

    Fake di Manneschi Bannato

    Nome e Cognome:
    Fake di Manneschi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    25 euro per una 729 originale pechinese (non taroccata come quelle che vendono a voi) è troppo? a me pare pure poco!
     
  16. smarta

    smarta Utente Noto

    Perfetto, questo è un esempio della necessità di specificare, altrimenti il comune umile forumista che manco sa della esistenza di questa razza (pechinese) di gomme di valore e che compra(va) le 729 a 10 euro proprio non capisce
     
    A politiz29 piace questo elemento.
  17. Fake di Manneschi

    Fake di Manneschi Bannato

    Nome e Cognome:
    Fake di Manneschi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi pare ovvio che le gommacce che comprate voi non siano le medesime utilizzate dal sottoscritto.
    Hai presente la differenza tra la nutella e qualcos'altro di marrone?
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi ha chiamato Mauro, l'autore delle 10 regolette. È stato un grande giocatore , ha vinto un sacco di titoli insieme a Fiorenzo Pannoni , ed è offesissimo perché le sue regole sono state mescolate a problemi intestinali, marmi scadenti e pechinesi da 25 euro!

    Non si fa!!
     
    A mendmax piace questo elemento.
  19. smarta

    smarta Utente Noto

    non so perché ma la spocchia che esprimi non aiuta ne a rimanere seri ne a darti credibilità. cambia registro perché altrimenti non ti segue nessuno e la tua nutella te la puoi spalmare dove preferisci. L'eventuale gloria passata usata così dovrebbe solo farti vergognare, altro che regole auree dei miei stivali
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Ago 2014 ---
    Come non ricordare la celebre frase del marchese del grillo quando arrestano tutti tranne lui: " io so' io..e voi nun siete un c.azzo"
     
    A mendmax e rico60 piace questo messaggio.
  20. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Questo lo so ... mi manca il resto
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina