1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lazio - Campionato serie D3

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da aLUCArd, 10 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Apprendo ora del sito www.fitetlazio.org che quest'anno parteciperanno ben 26 squadre :eek: al campionato D3 Lazio, che è stato ripristinato quest'anno dopo moltissimi anni...in pratica, ci saranno almeno una ventina di squadre debuttanti!!! :eek:
    Ho paura che molte formazioni saranno di livello estremamente basso...ok, magari per i risultati sarà un bene :campione: ma divertimento e stimoli in questo caso sarebbero veramente pochini... :azz:
    Qualcuno del forum parteciperà a questo campionato o ha notizie sulle squadre che parteciperanno?
    Ecco l'elenco completo:
    1)CASTELLO 2)CASTELLO 3) ANAGNI 4) ROMA NORD 5) MONTEFIASCONE 6) CRAL COMUNE ROMA 7) ISOLA 8) ISOLA 9)ASTROLABIO 10) ASTROLABIO 11) COLLEFERRO 12) VELLETRI 13) GYM CENTER 14) FROSINONE 15) FROSINONE 16) MANZIANA 17) CIAMPINO 18) CIAMPINO 19) AZ XIII DRAGONI 20) TRIONFALE 21) PASCAL 22) MONTECOMPATRI 23) MONTECOMPATRI 24) IL CIRCOLO ROMA 25) EUREKA 26) EUREKA

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh ma che problema c'è se il livello è ultra-basso... è una D3! E' giusto che sia così, no? ;)

3. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Per carità, da qualche parte si deve pur cominciare, è normale che il livello sia "basso", in assoluto. Capisci però che se rispetto allo scorso anno (oh, la D3 l'hanno ripescata quest'anno, ma anche gli anni passati ogni società poteva iscrivere un numero illimitato di squadre alla serie più bassa, che era la D2!) sono nate circa 20 nuove formazioni (l'anno scorso avevamo 26 squadre in D2, quest'anno ce ne sono 18 in D2 e 26 in D3: l'aumento è quanto mai sensibile!), il livello sarà, presumibilmente, *molto più basso* della D2 degli anni passati.
    Spero che il livello delle squadre sia sufficientemente equilibrato perchè tutti possano divertirsi, tutto qui.
    P.S.: alla fine magari siamo noi che veniamo presi a pallettate dai ragazzi di 12 anni, non è da escludere!!! :famale:

4. Lumbard

Lumbard Nuovo Utente

Ma "noi" chi aho!?! Fiuggi n'ce sta' !!! Ma te co'cchi gioci ......:mumble:

5. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Eh si, purtroppo Fiuggi non esiste più da parecchi anni, ahimè...ci giocavo quand'ero parecchio più giovane...ora sono tesserato con Anagni.
    E te invece 'ndo' giochi?

6. Lumbard

Lumbard Nuovo Utente

N'do voi che gioca n'romano de ROMA ?? A ROMA !!! :hail::king::teach:

7. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    E grazie ar ca**o! :bash:
    Er fatto è che a Roma ce saranno 'n par de cento società, di' "gioco a Roma" nun significa gnente! :birra:

8. Lumbard

Lumbard Nuovo Utente

A regà.....st'a carmo:nono: Io ho pure giocato n'serie A a fiuggi ..... ma te me sa n'eri nato ....:dati::hail:

9. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ahò, ma n'hai visto er brindisi? Mica me so' alterato, ce mancherebbe!
    Era solo pe' sape' 'ndo giochi...
    Quanno Fiuggi giocava 'n serie A io ero nato eccome, so' più vecchio de quanto pensi, c'avevo 'na quindicina d'anni e giocavo co' l'artri regazzini d'a squadra giovanile...so' passati parecchi annetti, m'è ripresa 'a voja de gioca', e c'ho voluto ariprova'.
    Si sei venuto a gioca' a Fiuggi, sicuramente t'ho visto pure: ale partite casalinghe der Fiuggi su ar teatro nun mancavo mai! :corn:
    Fatte vivo! :byebye:

10. Fede95

Fede95 Utente

Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    CIAO A TUTTI!
    Visto che siamo in tema, partecipo anch'io alla discussione. Da quest'anno comincio l'attività agonistica (e lo faccio dalla D3) con la mia società (Astrolabio).
    In attesa dell'uscita dei gironi, saluto tutti i partecipanti alla D3 Lazio presenti nel forum.

Un saluto :cool:

P.S.
    X aLUCArd
    Può essere che ci si vede, se siamo nello stesso girone...:confused:
    Devo dire che il tuo coach :teach: è molto bravo...:sisi:

11. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ciao Fede! Come avrai visto, ci fanno tirare il collo...l'inizio del campionato è fissato per il 24/25 GENNAIO!!! :eek:
    Mi farebbe piacere incontrarci...ma credo che, essendo ben 5 gironi, difficilmente metteranno Anagni in un girone con le squadre di Roma...
    Alessandro in effetti è bravissimo, siamo fortunati ad avere un coach come lui(*) ...so che allena anche da voi, sbaglio?
    In bocca al lupo per il campionato!

(*): Alessa', lo so che ogni tanto leggi il forum: in cambio di questa frase, giovedi voglio almeno un'ora e mezza di allenamento personale, eh!!! :rotfl:

12. Fede95

Fede95 Utente

Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    CIAO :) e grazie dell'intervento...
    Poichè, come hai detto tu, saranno 5 gironi le possiblità che squadre di Roma ed Anagni si incontrino sono bassissime.
    Io ritengo che i gironi li facciano a seconda della 'posizione geografica' delle squadre: quindi, presumibilmente ci saranno 1/2 gironi del sud, 2 del centro (Roma) ed 1 del nord.
    C'è però da precisare che alcune città del sud dellla regione hanno più di una squadra iscritta (vedi Frosinone e Montecompatri, che tra l'altro è la prima volta che la sento nominare) e, di conseguenza, liberano alcuni posti che presumibilmente occuperanno delle squadre di Roma.
    Chissà... :mumble:
    Comunque, se non capiteremo nello stesso girone, ci sono sempre i tornei per incontrarsi (vedo che anche tu sei NC...). Tra l'altro, mi sembra che uno ci sia il week-end prima dell'inizio del campionato.

Mi alleno circa 1/2 volte al mese con il tuo coach... oltre naturalmente ad allenarmi con il mio allenatore "fisso".
    Un saluto :cool:

13. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Si, i gironi probabilmente saranno organizzati come ipotizzi tu...e allora ci vedremo ai tornei (a proposito: lunedi alla Castello non c'eri?). A quello di gennaio parteciperò sicuramente, anzi stiamo organizzandoci anche per il nazionale a Terni il 20 (mamma mia, sarà un bagno di sangue!), quando (ri)cominci a giocare è importantissimo fare esperienza, giocare il più possibile.
    Un saluto anche a te!

14. Fede95

Fede95 Utente

Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    No, lunedì alla Castello non c'ero, però ieri ho visto i risultati.
    A proposito, ma se sei NC, come facevi a partecipare al torneo di lunedì che era un 4.3?:confused:
    Potenzialmente, quindi, potrei partecipare anch'io?
    Di nuovo CIAO

15. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    No...hai ragione, gli NC di Roma non possono partecipare ai 4.3. Ma questo dipende dal fatto che in provincia di Roma, essendoci molte società, c'è un'organizzazione di tornei provinciali, per cui bisogna iniziare da queste competizioni, per poi passare ai regionali.
    Io invece, essendo della provincia di Frosinone, purtroppo (e dico purtroppo perchè le occasioni di giocare e fare esperienza sono molte meno, ovviamente) non ho la possibilità di fare tornei provinciali e la federazione ci consente dunque di fare direttamente i regionali 4.3.
    Scusami per l'info sbagliata.
    Ci vediamo al torneo di gennaio, comunque! ;)

16. Fede95

Fede95 Utente

Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    X aLUCArd
    Non importa dell'errore, tutti possono sbagliare... :sisi:
    Alla fine, però, da quanto apprendo dal regolamento regionale ai tornei 4.3 possono partecipare tutti gli atleti di quella categoria, ovviamente, ma anche gli atleti del settore giovanile (con classifica non superiore a 4.3).
    Ora riporto quanto scritto nel regolamento:
    SINGOLARE 4^ CATEGORIA MASCHILE GR. 3: Possono partecipare tutti gli atleti di 4^ categoria inseriti nel gruppo 3 nonché gli atleti dei Settori Giovanili (di classifica non superiore a 4^ cat.gr.3 ) e gli atleti di classifica 4^ categoria gr. 4 indicati dai rispettivi Com. Provinciali secondo i seguenti numeri: 16 Roma - 4 Frosinone - 4 Latina - 4 Viterbo. Inoltre in casi eccezionali il comitato Regionale si riserva ulteriori 5 Wild - Cards

Da quanto deduco, ed avendo 14 anni, penso di poter partecipare anch'io...
    Se ci capisci qualcosa in più, fammelo sapere

Grazie
    Fede95

17. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Federico, hai nuovamente ragione tu! In effetti gli atleti delle categorie giovanili possono accedere ai tornei 4.3, non avevo considerato la tua giovanissima età (beato te!).

18. Fede95

Fede95 Utente

Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    A questo punto, avendo avuto conferma della situazione, sono attraversato da un dubbio.
    Come sai, il week-end 3-4 gennaio sono in programma ben due tornei, ai quali potrei partecipare: il 4.3 ed il torneo giovanile (che si terrà a Colleferro, come i due precedenti). Sono indeciso a quale partecipare, poichè quello giovanile è più alla mia portata, ma quello 4.3 fornisce più stimoli e presenta anche avversari di livello.
    Alla fine, se si terranno in due giorni diversi (sabato il 4.3 e domenica il giovanile, come già confermato) non è escluso che partecipi ad entrambi.
    Aiuto... :mumble:
    Tu, cosa mi consigli???

Capitolo gironi D3: da indiscrezioni, abbastanza attendibili, i gironi dovrebbero essere pubblicati entro Natale.
    Speriamo... :sisi:

CIAO CIAO
    Fede95

19. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Se puoi farlo, giocali entrambi: quando si è giovani come te, più esperienza fai e meglio è.
    Se non puoi, iscriviti al giovanile: è un'esperienza molto più formativa, trovi ragazzi impostati bene dal punto di vista tecnico e non vecchiacci panzoni con gommacce micidiali e un gioco da oratorio. Io alla tua età facevo solo tornei giovanili.
    E comunque, non credere che fare risultati ai tornei giovanili sia semplice: ci sono ragazzi anche di 10-12 anni veramente TERRIBILI. Al torneo dell'8 dicembre, un ragazzo di 12 anni della Castello ha vinto il suo girone contro gente che gioca in C2!!! Era veramente una forza...troverai pane per i tuoi denti anche al giovanile, anzi, forse anche di più!
    Per quanto riguarda la D3, spero anch'io che ci facciano sapere qualcosa entro dicembre...vediamo un po'...ciao!

20. Fede95

Fede95 Utente

Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    Finalmente!
    Vengo a conoscenza in questo momento dal sito www.fitetlazio.org che, dopo circa due mesi di attesa, l'organo regionale si è deciso a pubblicare i gironi del campionato.
    Confermata la data di inizio (24-25/01), sono presenti anche gli incontri della prima giornata dei rispettivi gironi; tuttavia, la Fitet si è riservata ancora qualche giorno per la pubblicazione del calendario completo.
    Un'ottima notizia, arrivata proprio dopo la ratifica delle elezioni regionali : segno questo che i gironi erano pronti da un pezzo, ma la loro pubblicazione era frenata dal "TORMENTONE ELEZIONI".
    Riporto di seguito i cinque gironi:
    girone A
    Latina
    Colleferro
    ANAGNI (eh... peccato in gironi diversi...:sbav:)
    Frosinone A
    Frosinone B

girone B
    Montecompatri A
    Montecompatri B
    Futura A
    Futura B
    Velletri

girone C
    Montefiascone
    Manziana
    Roma Nord
    Trionfale
    Gym Center

girone D
    ASTROLABIO A
    ASTROLABIO B
    Isola A
    Isola B
    Pascal
    AZ XIII Dragoni

girone E
    Castello A
    Castello B
    Eureka A
    Eureka B
    Il Circolo Roma
    Cral Comune Roma

Ciò che risalta subito all'occhio è il fatto che squadre della stessa società sono state inserite nel medesimo girone: ritengo che ciò sia stato fatto soprattutto per evitare lunghi viaggi che, in un campionato di D3, possono sembrare sproporzionati.

Attendo risposte...
    CIAO CIAO ;)
    Fede95 :cool:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina