1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

latte tossico per i bambini? Vergogna!!

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da insidioso93, 25 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. insidioso93

    insidioso93 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    Avete sentito quello che è successo in Cina? Beh se non avete sentito vi informo io:
    I "geni" dell'economia mondiale hanno pensato bene di dare ai bambini latte in polvere tossico a causa della presenza di una sostanza nociva( la melammina).
    Diversi bambini sono già morti a causa di questa Mer** cinese.
    io volevo solo dire una cosa a riguardo: VERGOGNATEVI!! Cinesi del ca**o che si credono i padroni del mondo. Vergognatevi a uccidere dei bambini solo per il vile denaro. Voglio vedere se quelli che producevano questo latte davano da bere a i propri figli il loro prodotto.
    Complimenti !!!
     
  2. ferro

    ferro Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    hai ragione nn ci sn dubbi...cmq insultare tutto il popolo cinese nn mi sembra giusto...:teach: penso che il 99,9 % dei cinesi sia + vittime k carnefici....
     
  3. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Che siano vittime questo è certo!!! (quoto!!!)

    ma nei piani alti sono dei criminali!
    orari di lavoro massacranti!
    regole internazionali inesistenti!
    producono di tutto e con tutto (materiale contaminato, radioattivo....) ma lo sapete che una valanga di rubinetti prodotti in cina sono stati venduti nella comunità europea (Italia...) a prezzi irrisori e prodotti con materie di trasformazione contaminate, quindi ogni volta che si apre il rubinetto, delle micro particelle di acqua si depositano nell'acqua stessa e viene da noi utilizzata o ingerita; tempo 20 anni CANCRO!!! Ma l'importante è spendere poco!!!
    Ma la colpa è dei politici e delle grosse industrie che per speculazione hanno installato fabbriche in Cina togliendo posti di lavoro agli europei ed importando della mer.da!!!!!!!
     
  4. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Vero. Quello che mi fa ridere è che sapevano tutto dal 2 Agosto ma siccome c'erano le olimpiadi hanno tenuta nascosta la cosa per un mese perchè non potevano permettersi lo scandalo in quel momento. Adesso danno la colpa al funzionario che secondo loro aveva tenuta nascosta la cosa di sua spontanea volontà quando è ovvio che è stato il regime a decidere di non rivelare la notizia. Ora questo funzionario lo hanno licenziato additandolo come unico colpevole in pubblica piazza, ma probabilmente sottobanco gli hanno dato una bella ricompensa per assumersi la responsabilità lasciando che il governo salvi la faccia con il resto del mondo.
    questo è vero a metà. Nelle fabbriche irregolari forse è così ma in quelle normali i turni sono di normalissime 8 ore come dappertutto. Alla fine è così anche in Italia.
    Ti assicuro che nella mia ditta (alimentare) le regole sanitarie richieste per molti versi erano addirittura più restrittive di quelle che abbiamo in Italia. Ancora una volta, i casini succedono nell'underground, in quelle ditte che ufficialmente non esistono ma che riescono a fare business lo stesso in qualche modo e a quel punto decidono da soli le regole o non regole da applicare.
    Guardate che non sono passati tanti anni dallo scandalo del Vino al metanolo in Italia tanto per citare qualcosa che è successa da noi.
    Perciò non generalizziamo a dire che tutto in cina è fatto a caz de cane, senza regole etc.. le mele marce esistono dappertutto. In questo caso specifico poi le grandi aziende sono esse stesse vittime dello scandalo che purtroppo è partito dai contadini stessi (anche se sicuramente di aggiungere la melammina non se lo sono inventati da soli).
    Io visitai lo stabilimento della Nestlè (cito questa come esempio di come funziona il sistiema anche se Nestlè non è coinvolta nello scandalo) a Qindao e per come funziona il sistema di raccolta del latte sono sicuro che in questa vicenda l'azienda che confeziona il latte non c'entra nulla. Il latte viene venduto dai contadini della zona (c'è chi ha 1 mucca e chi ne ha 100) alla Nestlè, ogni giorno i contadini lo portano ad un centro di raccolta dove vengono fatte delle analisi preliminari, se il latte va bene lo portano allo stabilimento per essere pastorizzato etc...e confezionato. Ora quello che secondo me è successo è che qualcuno dei contadini si è visto rifiutare il latte perchè il contenuto proteico al centro di raccolta risultava troppo basso, magari la cosa si è ripetuta più volte e allora qualcuno gli ha detto di aggiungere un pò di melammina per far risultare un contenuto proteico maggiore, ingannando le analisi semplici del centro di raccolta. Ovviamente il contadino non essendo un chimico che ne sapeva se aggiungere un sacco, mezzo sacco, 100g di melammina? per non rischiare probabilmente avranno cominciato ad esagerare nella alterazione del latte arrivando al punto che sappiamo. Ma in tutto questo, che c'entra l'azienda che confeziona il latte??? se avesse saputo che c'era questo rischio probabilmente avrebbe verificato essa stessa il contenuto di melammina perchè ovviamente nessuno vuole rischiare di trovarsi coinvolto in uno scandalo del genere, a maggior ragione una grande azienda.

    Ripeto quello che mi fa più incazzare di tutta sta storia è che il governo cinese spesso affronta le cose in modo discutibile quando magari sarebbe bastato un intervento con i tempi giusti per avere molti meno problemi (per fare un esempio simile del comportamento del regime io ero a vivere lì' quando scoppiò la SARS e vi assicuro che in Cina si sapeva da 4 mesi che c'era qualcosa in giro ma in governo negava...)
    La cosa ancor più inquietante è che la maggior parte degli abitanti locali giustifica il governo in queste decisioni...
     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E chi non l'ha sentito ? Sul vergognatevi sono pure d'accordo ovviamente, con una precisazione: come dice pure anxun...........tutto il mondo è paese ed è peggio di quello che si pensa.

    Vino al metanolo, mele con pesticidi, tonno al mercurio, BSE, polli alla diossina, carne con ormoni, vitamine chimiche che fanno più bene che male, merendine fatte da mulini "bianchi" che sono bombe chimiche avvolte nella plastica prodotte da ciminiere "nere", dubbi su OGM, uova agli antibiotici, acqua di rubinetto con quantità nocive di fluoro, acque minerali prima in PVC ora in PET che, col calore pernette una...migrazione tossica dalla plastica all'acqua, acque all'arsenico, concimi chimici e antiparassitari su qualsiasi prodotto della terra. E' un avvelenamento totale e costante, una persona a 40 anni è così piena di chimica...il che spiega l'aumento esponensiale di tumori e problemi circolatori. L' eccesso di nitrati dei prodotti concimati chimicamente all' interno dell' organismo non riesce a trasformarsi in amminoacidi e provoca forme di avvelenamento. Inoltre nell' ambiente acido, che si determina nello stomaco durante la digestione, i nitrati possono trasformarsi in nitrosamine (gli insaccati, ragazzi...) considerate potenziali cancerogeni, profumi e deodoranti...solo prodotti chimici dal buon odore, bagnoschiuma aromatizzato che fa la schiuma grazie al SLS, shampoo agli estrogeni (cancerogeno), creme e trucchi tutti a base chimica, anche la carta igienica (specie quella riciclata ancor più dannosa) è trattata con sbiancanti che poi vanno a contatto con la pelle e assorbiti localmente e...no.
    Da tutte le parti, aria, acqua, alimenti e prodotti che si mettono sulla pelle, oltre che vestiti, c'è un attacco chimico che si accumula negli anni.
    Chiaro che dopo c'è qualche avvelenamento più ...consistente, più shockante...ma non sorprendente o scandalizzante, ormai, anzi, direi che lo si aspetta, quasi.

    Certo che i cinesi ci vanno giù un po' più pesante, credo...anche in USA,
    dove hanno trovato (import dalla Cina) mele secche conservate con sostanze chimiche cancerogene. Cibo per gatti congelato contenente antibiotici vietati. giocattoli al piombo, Sardine ricoperte di batteri. Funghi con pesticidi e dentifrici con solventim dentifrici con etile glicolico (usato per liquidi antigelo), succhiotto dei biberon cancerogeno, vestiti che sono un mix di chimica nocivo sulla pelle, prodotti per bambini agli antibiotici (per quello i genitori si stupivano che il bambino non si ammalava mai...).:cool:
     
  6. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Non c' è certo da stupirsi, ormai l' hanno capito tutti che in cina con i diritti umani ci si puliscono il..... :tsk:
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    e facendo ricadere poi tutte le colpe di quel che succede solo ed esclusivamente sui cinesi.
    ciao
    Pier
    - - -
    probabilmente verra' giustiziato, dimentichi che in cina c'e' la pena di morte : faranno vedere che a modo loro faranno giustizia, tanto 1 su 2.000.000.000 non conta nulla
    la cosa veramente inquietante e' che in italia non siamo messi meglio, in quanto ad abitanti che giustificano il governo...
    e queste cose, nelle debite proporzioni, sono successe anche da noi (e chissa' quanto altro non sappiamo)... gia' dimenticato polli e mozzarelle alla diossina, formaggi avariati riciclati, vino al metanolo, eccetera ?
    ciao
    Piergiorgio
     
  8. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    non credo in questo caso, proprio perchè sono convinto che il governo era connivente.

    A proposito, OT..sapete che la Cina prevede la pena di morte per truffe sopra i 50.000euro?
    Tanzi lo avrebbero dovuto far fuori 8000000 volte..invece qui da noi...quasi gli danno del poveretto..ci fa pena...

    e io che ho detto sopra????
    aggiungo questa: ditta nel cremonese qualche settimana fa scoperta che aggiungeva segatura al formaggio grattuggiato..
     
  9. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Quoto, sia da una parte che dall'altra. :sisi::hoi::azz::muro:

    Per quanto riguarda la Cina, penso si stia avviando a grandi passi verso un modello occidentale dove i soldi sono tutto, abbinato al mancato rispetto dei diritti umani (ma su questo sono gìà all'avanguardia).

    L'occidente sta cercando di raggiungere la Cina e magari scopri che il fornaio, il salumiere, l'elettricista ecc. che hai sottocasa e sei in "confidenza" appena possono... :hoi:

    Ovviamente non si può e non si deve generalizzare, purtroppo come si dice... "l'erba cattiva..."
     
  10. insidioso93

    insidioso93 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    Per non parlare di quelli (in Italia) che utilizzavano ingredienti scaduti da vent'anni, conservati vicino a carcasse di topi, per fare mozzarelle e formaggi che ventdevano tranquillamente nei supermercati. Io darei la pensa di morte per queste persone!! mi dispiace ma persone che non hanno coscienza non meritano. (e io sono uno che sta dalla parte dell'Amnesty international). Ma ci pensate? Farebbero stare male dei bambini pur di avere una mercedes in più!!!
     
  11. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    tu sei troppo insidioso...:rotfl:
     
  12. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    quoto anxun compresi i suoi primi interventi che appunto ricordano il vino al metanolo italiano del 1986, insidioso tu dov'eri nel 1986? ;) calma i bollenti spiriti, si può denunciare anche in modo più tranquillo, generalizzare in questo caso non va bene.

    Sentivo oggi su radio24 l'intervista a Zhou Qing, un giornalista cinese, che parla anche di alimenti... la melamina sembra essere in uso da qualche anno in Cina, ora c'è il problema dei prodotti derivati. ...e di sta

    Zhou Qing autore di :Sicurezza Alimentare in Cina

    Io proprio non capisco questi che ora non vanno più al ristorante cinese... a sentirli parlare di pericolo nei ristoranti cinesi (ci sono stati un sacco di controlli e non è venuto fuori nulla)... mi sa che stasera ci andrò. Quando lo capiranno che la stragrande maggioranza dei risto cinesi usa cibi italiani?
     
  13. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Quotato dal SUper Moderator!!!! non capita tutti i giorni...questa data la segno sul calendario...:campione::approved:
    - - -
    eh?? che cci volevi dire?????? riavvolgi e riaparti da capo Giorno!!!:(:mumble: e di sta????
     
  14. insidioso93

    insidioso93 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese

    giorno, senza offesa, la gente è sensibile all'opinione pubblica. Se tutti dicessero che l'ossigeno fa male ai polmoni ci sarebbe chi tenterebbe di non respirarlo. tuttavia ti sfido ad avere ancora fiducia dei prodotti cinesi.

    Qualcuno gradisce del latte?
     
  15. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Se ti dicessero che la pizzeria da Irma di Monza usa pomodori avvelenati con pesticidi tu non prenderesti più nessun prodotto alimentare che arriva dalla Lombardia????
    Forse staresti attento ai pomodori che arrivano da lì ma mica tutto tutto tutto il resto!!!!!

    Comunque io il latte di una di quelle 25 aziende incriminate l'ho bevuto tutte le mattine per 5 anni quando vivevo lì, cioè fino al settembre 2006, che dovrei dire?:eek:

    azz..aspetta che mò vado all'ospedale a farmi ricoverare, ci vediamo quando esco...
     
  16. insidioso93

    insidioso93 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    beh una cosa che dovresti dire sarebbe: Doh, alla homer simpson.
     
  17. stregone

    stregone idiota....

    Urca, è la volta che ci tocca cercare un Super Moderator nuovo...:rolleyes:
     
  18. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Giorno! Vivi in romagna! Terra in cui si mangia in maniera sublime!
    ..con tutto il rispetto...verso il cibo cinese...vai a mangiare cinese stasera?? :hoi:

    Ok le piadine ti saran venute un poco a noia...ma insomma...vabbuò...

    Io sono per la pastasciutta...che ci vuoi fare son "ruspante"..e per la pizza...si poi si deve stare attenti ai troppi carboidrati...però....
    Fammi mangiare bene!!
    ...Ripeto: con tutto il rispetto possibile verso il cibo cinese.

    p.s.: eppure in youtube ti ho visto in un video dove stavi per mangiare un'ottima lasagna!!eh eh eh eh. :D
     
  19. insidioso93

    insidioso93 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    Viva il cibo italiano!! viva il risotto, la pastasciutta, la cotoletta e la pizza:rotfl:

    P.S

    anche se gli involtini primavera sono buoni......senza gli occhi:D:D
     
  20. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    parole sante
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina