1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Large Ball

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lele, 4 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Leggendo le...idee della I.T.T.F., vorrei ricordare qualcosa che va di moda in Giappone e che, se continuiamo di questo passo, trovera' piede anche da noi (?). 'Large Ball' si gioca con una palla molto leggera di 44 mm e con una retina di 2 cm superiore alla normale., cio' che procura una specie di omogenizzazione degli avversari (parita' di occasioni) e che si gioca con racchette 'Soft' cioe' con puntini corti sulla mousse. Questo gioco, fatto per divertimento popolare e di piacere, sembra prender piede anche in Europa. La Joola ha al riguardo sviluppato delle racchette 'ad hoc' nonche' fornisce le palline da 44 mm. Cfr. http://www.joola.it/de/produkte/largeball.htm

2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Se è uno sport a parte sono ben contento...non vorrei che regole simili entrassero anche da noi:tsk:!!!!

3. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Io propongo di finirla una volta per tutte con tutte queste lamentele-paranoie.
    Rete più alta lì, pallina più grossa là, set ai 21, colla fresca addio ecc...
    Adattiamoci alle nuove regole-meteriali e alleniamoci!!!
    Punto e basta.

4. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    A parte il tono,a mio avviso,un pò troppo "imperativo",
    ti quoto alla grande:approved:
    .......alessandro.......

5. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    secondo voi nel tennistavolo come andrebbe 1 gomma x il large ball???(e se mi spiegatele differenze che nn le ho capi...)

6. mickey88

mickey88 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non sono del tutto d'accordo.
    Avviene in tutti gli sport che, ogni tanto, ci siano delle modifiche su regole o materiali, ma bisogna notare alcune cose:
    prima di tutto i cambiamenti nei materiali avvengono sempre all'insegna di una evoluzione tecnologica (vedi i costumi nel nuoto, gli archi nel tiro ecc.), sempre che poi non facciano tutto loro e si renda ininfluente la capacità dell'atleta;
    è vero poi che i cambiamenti non possono avvenire con una tale frequenza, perchè visti uno per uno possono sembrare piccole cose, ma se sono così tanti e così frequenti finisce che in cinque anni si fa un altro sport..
    Per quanto riguarda il large ball, credo che l'evoluzione dei materiali sia regressiva, appunto; inoltre mi sembra che per chi pratica il nostro sport a livello poco più che amatoriale, quel tipo di gioco limiti parecchio il divertimento che dovrebbe essere il cuore di qualunque sport! Quindi concordo pienamente con chi dice che deve rimanere uno sport a sè stante e non influenzare il TT (cosa che per altro pare stia avvenendo: si parla in giro, infatti, di palle più grandi, non 44 ma 42mm, e reti più alte, non di 2 ma di 1cm)

7. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho giocato con le large ball... Spassoso ma se ti prendi un top addosso sono dolori :banana:!

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

:rotfl::rotfl::rotfl:

9. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Mago,come va?
    Sapere che sei sempre presente in Forum,mi fa veramente piacere:clap:
    Tornando al discorso.......:
    A mio avviso noi oggi siamo,(un pò impotenti....),spettatori,testimoni e cavie di un momento transitorio tecnologico di questo,alquanto ancora misterioso,Sport!
    Alcuni errori,leggasi tentavi,sono stati fatti in questi ultimissimi anni(punteggi,colle,gomme,palline....).
    In sintesi,oggi e probabilmente per "qualche domani",saremo cavie da laboratorio.
    Se ciò che dico corrisponde alla odierna realtà,ne sono un pò fiero di far parte di queste cavie(leggasi anche non in maniera passiva,ma dando anche un modesto contributo).
    Cambiare abbastanza spesso e rimettermi in gioco,quando occorre,è una apertura mentale che mi stimola.
    Come detto,sono sicuro che in un breve lasso di tempo(un paio d'anni?)si arriverà ad una stabilizzazione permante tecnologica (probabilmente focalizzata ed ottimizzata nel meglio)sui materiali.
    .......alessandro.......

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina