1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

l'angolo del tuttologo e/o dell'opinionista

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da rico60, 15 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Signori buongiorno,
    Ho pensato di aprire questo spazio perchè penso possa essere di grande aiuto a tutti coloro che sono in grado e siano disponibili a fornire consigli e suggerimenti a chi, come me, si considera ignorante quasi su tutto e molto spesso alla mercè degli eventi e di persone con pochi scrupoli.

Questa soggezione ed insicurezza a volte mi attanaglia.
    Ho invece notato che su questo FORUM sono presenti persone forti, sicure, indipendenti intellettualmente, che oltre ad avere parecchio tempo libero possiedono una cultura, e non solo pongistica, praticamente sconfinata.

A volte queste persone sono costrette a saltare a destra e sinistra pur di poter portare consiglio e conforto, in ogni dove, non solo ai loro tanti amici ma a tutti.

A volte questo immenso impegno e la vastità delle discussioni li porta a trascurare qualcuno, a non accorgersi deil suo bisogno di aiuto, a non rispondere mai ai suoi quesiti (oggi ad esempio ho ricevuto un MP da un caro amico che proprio per queste ragioni mi aveva ultimamente trascurato e mai più risposto pubblicamente ai miei tanti quesiti ... e si che io l'avevo fatto per tanto tanto tempo, non avete idea quale piacere abbia provato).

Le conseguenze potrebbero essere nefaste :

Si comincia, o si continua, a scrivere *******, inesattezze, falsità (no quelle mai, il resto si, ma quelle mai) .... gli amici se ne vanno ..... la musica finisce ..... ed si rimane soli ......

Bene ! Per ovviare a tutto ciò ho pensato a questo angolo.
    Qui queste anime buone potrebberò trovare un "concentrato" di argomenti senza dover disperatamente inseguire ogni discussione.

Si collegano, restano qua, ogni tanto li si viene a trovare bau bau micio micio...., ed in questo angolo trovano tutto.
    Questo angolo potrebbe diventare il loro regno, la panacea per loro e per molti di noi.

Vi interessa sapere come si cuoce un'uovo sodo ?
    Come interpretare un regolamento ?
    Sapere quale libro è consigliato tenere sul comodino ?
    Chi ha scoperto l'America ?
    Dove e quando cogliere funghi ?
    Come si conquista una donna ?
    Come si esegue un top ?
    Quale è la miglior gomma ?
    Se risulti essere tesserato o meno in federazione e da quando ?
    Dove si trova il punto G ?

POTRANNO E POTREMO TROVARE TUTTO QUI !!!

Orbene, proviamo !

PS
    Non esistono candidature ma se qualcuno si rendesse disponibile sarebbe già un buon inizio.
    Qualche papabile ?

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :clap::rotfl::clap::rotfl:
    PS Buonasera,data l'ora....:rotfl:

3. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A te ti vedrei bene !

PS Diciamo Buongiorno visto che ho deciso di svegliarmi seguendo il consiglio di un caro amico dinamitardo.

4. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :rolleyes::p;):D

5. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Drinnnnn.
    mi prenoto!!
    vorrei sapere: dove si trova il punto G.

6. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Chicco rispondigli !!! Fagli vedere chi sei !

Io sul punto G non c'ho mai capito ( ne messo) un ***** ! ( o forse si ? boH )

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble:

JACOPO FO HA UNA TEORIA TUTTA SUA....

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

8. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vi interessa sapere come si cuoce un'uovo sodo ?
    no

Come interpretare un regolamento ?
    leggendo il regolamento su come interpretare i regolamenti

Sapere quale libro è consigliato tenere sul comodino ?
    che sia abbastanza grande e solido... da frantumare una sveglia

Chi ha scoperto l'America ?
    ...ma la domanda non è "chi"... ma pkkè???

Dove e quando cogliere funghi ?
    dopo la doccia... negli angoli della doccia

Come si conquista una donna ?
    ...con tanti soldi... per il resto c'è Mastercard

Come si esegue un top ?
    ...di dritto o di rovescio??? oppure ti riferisci a come cucire un top da donna?

Quale è la miglior gomma ?
    Pirelli Pzero

Se risulti essere tesserato o meno in federazione e da quando ?
    spero di si... ho pagato!!!

Dove si trova il punto G ?
    segui il gran canion, entri in galleria e lo trovi subito in alto sul soffitto, prima della biforcazione

9. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si ma ora non lasciatemi sulle spine.........COME SI CUINA STO BENEDETTO UOVO SODO?

10. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    UOVO SODO IN MANICHE DI CAMICIA... IL TOP!!!

(VARIANTI: - IL BACK - IL SIDE - LO SPIN )

1)
    Metti un goccio di OLIO JONSHON nel tegamino e fallo sciogliere appena, a fuoco basso. Mai buttare l'uovo direttamente in padella: rompilo su un piatto e fallo scivolare con delicatezza nell' OLIO fuso.

2)
    Ora fai cuocere l'uovo. Il segreto sta nel far solidificare l'albume e lasciare il tuorlo liquido, quindi non perdere di vista la situazione. Nel frattempo, fai sciogliere un secondo goccio d' OLIO JONSHON in un'altra padella. Anche in questo caso, l' OLIO va sciolto appena.

3)
    Spegni i fuochi, BOOSTERIZZA l'uovo, e versaci sopra l' OLIO del secondo tegame. E adesso il tocco finale, che avrebbe sconvolto il NOSE X VOC anche dopo una maionese impazzita: scalda un piatto nel forno e poi disponici sopra l'uovo appena fritto, indi versaci sopra del succo di LATEX in abbondanza...

4)
    Mentre aspetti che si raffredda, poni DELICATAMENTE sul TUORLO una GOMMAPIUMA di durezza MEDIA (possibilmente non cinese che non sono MAI precise: a volte più dure a volte meno...)

5)
    Lascia che la GOMMAPIUMA si fonda sull' uovo al tepore del FORNO appena spento; indi metti il piatto nel frigo a raffreddare.
    Mezz' ora prima della consumazione togliere dal frigo e GUARNIRE il piatto con della CREMA NIVEA FRESCA usando una siringa per dare un tocco COREOGRAFICO...
    Infine una sventagliata di COPIDEX A VELO quanto basta

6)
    Per i palati sopraffini versare sul composto una spruzzata di KEROSENE e dare fuoco... et voilà:
    UOVO SODO IN MANICHE DI CAMICIA... IL TOP!!! FLAMBE'E :mumble:

BUON APPETITO :D :D

uno ZORRO creativo... :clap:

11. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl:

:mumble::mumble:

MAI PROVATO AL MICRONDE :eek:

PASSARE qb

13. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    certo.... buonissimo... una bomba

14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl:

Cè PURE IL SET ....DA MICRONDE:rotfl:

15. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Così va bene ? :D

16. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Buongiorno, vorrei un parere da parte di chi, eventualmente AVVOCATO, sappia rispondermi correttamente.

E' forse un'invasione ma spero sia tollerata.

Sto pensando se iscrivermi alla FITET.
    C'è però una sentenza che potrebbe ostacolare non tanto l'iscrizione ma la possibilità di non poter da subito "salire" in campo.(scendere in campo è linguaggio che non mi appartiene e lo ha usato persona a me non simpatica ).

ora :
    io sono stato sanzionato in qualità di tesserato ( anche se tale non ero) ne al momento della sentenza ne quando, cosa ancor più importante a detta di stimati tuttologi, si sono perpetrati i fatti per i quali sono stato considerato correo.

Domanda :

Può essere sanzionata persona non tesserata ne al momento della sentenza ne al momento dei fatti ?
    é possibile che gli organi di giustizia, chiaramente in buona fede e non certo con l'intendimento di penalizzarmi, abbiano sbagliato ? ... e quindi ?

PS pregasi astenersi perditempo e/o non titolati

17. tennista789

tennista789 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Mamma mia questi uomini che non sanno niente...o meglio non sanno cosa invece sarebbe importante sapere!!!:p Cosa dovremmo fare noi donne di fronte a tanto impedimento? :p

Ultima modifica da un moderatore: 30 Lug 2013
  18. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Avrei evitato di porre questa domanda:D....abbi pazienza ,tutto il mondo (pongistico) è paese...
    per soddisfare le richieste: se è G ...è Galbusera!

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: Ahhh di solito non entro in post del genere, ma questo è divertente. Diciamo che ho la sensazione, non so perchè, che hai già in mente qualcuno, anzi, che hai postato proprio pensando a qualcuno in particolare. Penso che fra un po' risponderà... non credo potrà resistere. Auguri per la rubrica:p

20. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )

La questione è abbastanza BANALE.

Si prende ISPIRAZIONE dal REGOLAMENTO DI GIURIDIZIONE
    Finché la causa non sia decisa nel merito in primo grado, ciascuna parte può chiedere alle Sezioni unite della Corte di Cassazione che risolvano le questioni di giurisdizione di cui all'articolo 37

il regolamento cosiddetto "preventivo" di giurisdizione è strumento atto ad evitare che si proceda davanti ad un giudice sfornito di giurisdizione e si veda poi cassata la sentenza dalla Corte suprema. Ha una prevalente funzione di economia processuale. Non si tratta di un mezzo di impugnazione perché non interviene su di una decisione resa da altro giudice, ma semplicemente rimette il potere di decidere sulla questione di giurisdizione alla Corte suprema.

...............................................................................

Il regolamento non è mezzo d'impugnazione, deve, quindi, essere strumentale a prevenire decisioni impugnabili. Se il giudice emette sentenza l'ordinamento ha disposizione altri mezzi per porre rimendio all'errore.

Il regolamento è proponibile, naturalmente, dal convenuto, ma anche dall'attore che vi ha dato causa, per ribadire ulteriormente che lo scopo è di prevenire passaggi inutili davanti al giudice.

L'art. 41 c.p.c. è applicabile ai processi a cognizione piena, non ai procedimenti sommari aventi natura cautelare...

...................................................................................

E' appunto un conflitto di GIURISDIZIONE tra una FEDERAZIONE SPORTIVA e un soggetto NON TESSERATO, quindi NON sottoposto ad alcuna GIURISDIZIONE di sorta...

In SOSTANZA un ORGANO di GIUSTIZIA SPORTIVA non può COMMINARE alcun tipo di SANZIONE a chiunque non sia SOTTOPOSTO alla sua GIURISDIZIONE, vale a dire, nello specifico che qualsiasi PROVVEDIMENTO che venga COMMINATO a un NON TESSERATO (sempre che la SANZIONE non SCONFINI nel campo PENALE, oltre che quello SPORTIVO - ad esempio SCOMMESSE ILLEGALI ) non ha ALCUN VALORE nel MERITO e nel DIRITTO.

Inoltre eventuali SANZIONI non avrebbero acun valore nel caso un NON tesserato decidesse di TESSERARSI DOPO l' avvenuta SANZIONE, in quanto appunto non avrebbe dovuto AVERE LUOGO A PROCEDERE...

Se decidesse di TESSERARSI, la Federazione in questione non avrebbe alcun APPIGLIO LEGALE per IMPORRE l' applicazione di una SANZIONE ANTE FACTO.

E' difficile SUPPORRE che la Federazione in questione disponga di un REGOLAMENTO specifico che preveda casi del genere, in quanto RISCHIEREBBERO un palese CONFLITTO con le LEGGI CIVILI, tuttavia potrebbe essere NON IMPOSSIBILE, onde per cui PROFESSIONALITA' vuole che un' occhiata al CODICE FEDERALE parrebbe quantomeno OPPORTUNO...

Avv. Don Diego De La Vega :king:
    principe del Foro​

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina