1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Laccatura Del Telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da 001topspin, 15 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Non so cosa voi utilizziate per cercare di prevenire quelle fastidiose e sottilizzime scheggette di legno che si staccano e rimangono attaccate alla gomma:mad: ma....ho trovato una soluzione economica e soprattutto pratica in alternativa al flatting (che ci mette una vita ad asciugare).
    Passando in un brico mi sono soffermato (veramente mi ci hanno trascinato a forza:p) negli scaffaletti del decoupage ed ho notato una vernice trasparente ad acqua che si utilizza per fissare definitivamente il ritaglio della carta sul legno a scopo di decorazione ed ho pensato......perchè no?:).....Fantastica.....si asciuga in meno di mezz'ora, una leggera grattatina con la carta vetrata fine ed il gioco è fattoooooo.
    Costo: 4 euri e con il quantitativo mi sa che lacco almeno 50 telai!

Bye

2. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    se possibile, marca e modello del prodotto??

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Esiste già una discussione al proposito: molti usano il turapori all'acqua è migliore penetra qualche decimo nel legno e dura per sempre.

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :sisi: Perche' E Come Laccare Un Telaio ;)

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  5. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Lo immaginavo...:approved: sempre attentissima , Sunnie:love:.

6. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    "Maimeri" vernice craquelè all'acqua per decoupage

Bye

7. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Anche io uso turapori, non all'acqua, ma alla nitro, finchè non lo finisco almeno.. :azz::azz: poi passerò a quello all'acqua (quello alla nitro asciuga subito, ma poi continua a rilasciare nitro per due o tre giorni..)
    Però se il nuovo prodotto in questione lasciasse uno strato ancora più sottile e si stendesse meglio..
    Il turapori occorre stare attenti per stenderlo bene, almeno quello che ho io.. con una pezza di stoffa imbevuta, perchè col pennello non mi viene abbastanza omogeneo e sottile..

8. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Quoto ,anche io son passato allo straccetto(che non lasci pelucchi,però). Se poi il turapori lo lasci ispessire (col passaredel tempo è normale) ,una piccola quantità la metto da parte per "riempire" le fessure delle schegge o per ricostruire i punti dove il telaio ha ricevuto botte.A temperatura ambiente dopo un paio d'ore puoi già incollare le gomme.

9. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Fate molta attenzione ai prodotti alla nitro. I vapori sono altamente cancerogeni. Soprattutto quelli legati alle vernici. Se il tempo di essicazione del prodotto è rapido significa che la velocità di uscita dei vapori è molto alta e quindi facilissima da inspirare con possibili danni all'apparato polmonare e non solo. Immaginate la rapidità di evaporazione dell'alcool....
    Usate sempre la mascherina.

10. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Hai pienamente ragione. Ho quotato il fatto dello straccetto (infatti anche io uso da sempre il turapori all'acqua OIKOS):è che non riesco a "quotare" a pezzi:muro::muro:
    Fra l'altro sembra un paradosso che abbiano vietato le colle e poi noi manipoliamo solventi nocivi per altro...mah...

11. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Avete perfettamente ragione, tra l'altro luogo areato all'aperto e se possibile mascherina.. Ho intenzione di passare al turapori all'acqua non appena esaurito quello che ho adesso.. buttarlo mi scoccia un po' e visto che ce lo avevo già in casa..
    Poi anche se il nitro asciuga in poche ore, impregna cmnq il legno e per alcuni giorni di sicuro ai controlli darebbe luce rossa.. questo per me non è un problema, non faccio molti tornei (ho appena iniziato), ma per qualcuno potrebbe esserlo!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina