1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lacca per telai Donic

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da jacopong, 10 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Qualcuno ha mai provato la lacca per telai della Donic?

Lacca per telai Donic

Quali sono le vostre impressioni riguardo ai suoi effetti sul telaio?

E' troppo forte tanto da rendere difficoltosa l'aderenza della gomma sul telaio o è troppo debole tanto da non proteggerlo a sufficienza da scheggiature in fase di rimozione della gomma?

Influenza in qualche modo il feeling del telaio?

Vi ringrazio in anticipo! :approved:

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io la uso e l'ho usata, mi sono trovato benissimo.
    Un solo passaggio è sufficiente anche sugli strati più porosi e consente comunque una buona ederenza della colla fissa senza inficiare minimamente il tocco del legno. Ottima :approved:

3. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie Fieldz! ;)

A questo punto approfitto della tua esperienza per sottoporti altre domande:

E' necessaria una ripassata trascorso un tot di tempo dalla prima laccatura?

Utilizzi il tampone che mi sembra incorporato allo stick o altri metodi per spalmarla?

Con che colla/e l'hai utilizzata?

Ciao! :approved:

Altri pareri restano, chiaramente, benvenuti... ;)

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Allora... su legni con strati esterni molto duri ho notato che dopo un pò di tempo (> 6 mesi) in alcuni punti la lacca tende a staccarsi piano piano... ma non sempre. Su legno con strati esterni più morbidi nessun problema.
    Ho sempre usato il tampone incluso nello stick ed incollato con colla fissa ad acqua Joola e Bty ;)
    Sono solito dare uno strato "abbondante" e lucidarlo il giorno dopo con carta vetrata mooolto fine, quasi da "lappatura" 1400 o giù di li... :sisi:

5. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quindi, incollando con la colla fissa ad acqua della Bty non dovrei avere problemi... :rolleyes:

Grazie ancora!!! :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina