1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

la racchetta per la schiappetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da scheggia, 3 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. scheggia

scheggia Nuovo Utente

salve a tutti, scrivo qua perchè...dopo aver letto le domande degli altri principianti ho capito che...NON ho capito nulla!
    Allora io gioco a livello amatoriale, non sono bravissima, ma neppure scarsissima... solitamente punto a mandare la pallina ai lati per far correre l'avversario qua e la...non schiaccio spesso e mi viene più difficoltoso ricevere la palla alla mia destra (quando va troppo a destra). Vorrei compare una racchetta assemblata o da farmi assemblare dal negoziante, non troppo costosa, che mi dia più controllo (forse) quando muovo la pallina, ma la vorrei anche che mi consenta di direzionare bene la palla quando schiaccio (senza farla andare fuori). COSA COMPRO?????????????

GRAZIE PER LE RISP CHE DARETE

2. galli123

galli123 Utente

visto che non pretendi più di tanto materiale senza alcun dubbio cinese...
    se vai su zeropong o altri siti ci sono delle racchette già assemblate da loro tipo questa che per il tuo gioco potrebbe andare più che bene e cmq è ottima...
    http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...talogo&ID=1588&ww=on&view_dettagli=Visualizza
    oppure
    http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...talogo&ID=1367&ww=on&view_dettagli=Visualizza
    scegliendo una di queste due non dovresti nemmeno perderti nei meandri dei materiali e delle mille combinazioni che si possono avere avendo cmq un prodotto di qualità a poco prezzo...
    cmq se contatti i rivenditori italiani dicendogli cosa vorresti dalla racchetta e quanto vorresti spendere possono proporti qualcosa e snocciolare i tuoi dubbi, risposta e gentilezza assicurati...

3. scheggia

scheggia Nuovo Utente

uhm..su ebay non l'ho rovata, se mi reco in un negozio tipo zacca sport dovrei trovarla? invece le palline sono tt di 40? o ne esistono di più pesanti e leggere?
    Qualcuno conosce qualche buon negozio dove posso coprare la racchetta a ct?

ultima cosa: per allenarmi da sola cosa i consigliate? Tavolo con una metà messa in verticale e fare palleggi?

4. galli123

galli123 Utente

allora il consiglio è di accantonare ebay...è vero che potresti trovare materiale a costo minore ma potresti incorrere anche in "fregature" non essendo un'esperta di materiali....
    qui l' elenco di rivenditori italiani e non (puoi comprare online da tutti e chiedere l'assemblaggio della racchetta così da non avere alcun problema e non doverti prendere colle eccetera...)
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/14034/page-6
    io le due racchette che ti ho fatto vedere ad esempio le ho viste su zeropong....

per quanto riguarda le palline questo è il regolamento
    3.1 La pallina deve essere sferica con un diametro di mm. 40.
    3.2 La pallina deve pesare grammi 2,7.
    3.3 La pallina deve essere di celluloide o analogo materiale plastico e deve essere bianca, gialla o arancione ed opaca.

per i negozi a catania non so proprio....ma di solito nei negozi sportivi apparte alcune decathlon trovi solo le preassemblate....quindi materiali più scadenti a prezzi a volte anche più alti di quelli di ottime racchette che si addicono al tuo gioco....
    per allenarti il consiglio migliore è di cercare una associazione di tennis tavolo vicino a te (la trovi nel sito fitet), o cmq qualcuno con cui giocare....il rimbalzo contro il tavolo tirato su è diverso da quello che può arrivare da un giocatore e molto più noioso... ;)

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  5. scheggia

scheggia Nuovo Utente

grazie, farò tesoro di questi link! ora me li guardo e entro la settimana credo che comprerò la mia racchetta!mi paice qwuella color legno che mi hai mostrato... scusa l'ignoranza, ma cosa sono 3.1,3.2,3.3?
    quindi dite che se chiedo al venditore, esponendo le caratteristiche che desidero loro mi sanno consigliare spassionatamente e farmi comprare la racchetta giusta?

Per quanto riguarda l'allenamento, avevo pensato di iformarmi su un club, ma spesso mi trovo sola a giocare... per questo vorrei fare qualche esercizio o movimento che mi consenta di diventare più agile... per questo chiedevo info sul tavolo rialzato. Proprio nulla di nulla da consigliarmi?

6. galli123

galli123 Utente

se chiedi a rivenditori italiani ti aiuteranno sicuramente
    3.1 3.2 e 3.3 sono solamente i punti del regolamento riguardanti la pallina eheh (il regolamento completo lo puoi trovare qua.... http://www.fitet.it/regolamento-tennistavolo )

per allenarsi....be non avendoti mai vista giocare è difficile dirti qualcosa...
    qui cmq ti riporto a un link con dei video dui vari colpi....
    se non ti alleni con nessuno prova a imparare i movimenti giusti per ora in attesa di andare in qualche società ;)
    http://www.tennis-tavolo.com/forum/showthread.php?p=275601#post275601

7. scheggia

scheggia Nuovo Utente

grazie, li verdrò! Ho visto un video sulle battute ad effetto e mi sto allenando a migliorare il mio...certo con la racchetta che ho penso che sia molto meno accentuato, nonostante io dia il giusto movimento alla pallina...per questo devo sbrigarmi a fare questo acquisto!:metal:

8. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ma io penso che una racchetta che dia più controllo esista ma una racchetta che aiuti a non tirare fuori la pallina non penso, secondo me per il fatto che cerchi di mirare ci vorrebbe una racchetta assemblata oppure una da assemblare ma che sia con la gommapiuma sottile. ciao

9. Dany96

Dany96 Nuovo Utente

mi faranno comodo i siti che avete linkato :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina