1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La prima racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Saurian, 16 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Saurian

Saurian Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Antonio Cuccia
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti mi chiamo Antonio e chiedo consiglio a voi per scegliere i materiali per la mia prima racchetta seria.
    Allora comincio a dirvi che io amo giocare in difesa lontano dal tavolo,adoro prendere le schiacciate però a volte faccio delle schiacciate a sorpresa.
    Questo è il mio stile,almeno finora.
    Leggendo un pò di discussioni ho provato a scegliere dei materiali.

SRIVER EL
    - Colore Rosso
    - Spessore 1.5 mm

SRIVER EL
    - Colore Nero
    - Spessore 1.7 mm

MATSUSHITA PRO
    - Manico Dritto

Sono tutti della ButterFly.
    Ditemi come vanno,le gomme sriver credo vadino bene ma non sono molto sicuro per il telaio.
    Intendo fare l'acquisto online da TTPlanet e vorrei sapere se l'assemblaggio lo fanno loro,oltre ai materiali mi consigliate di comprare colla e una custodia?
    Credo di aver detto tutto.Grazie in anticipo :approved:

2. kafio

kafio Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    ADRIANO CAFIERO
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. PASCALINSIEME
    Secondo me il telaio è troppo lento. Ti consiglierei un allround. Le gomme vanno bene. P.S. fatti conisgliare da qualcun altro sul telaio perchè io conosco bene solo la donic!!! (di questa marca ti consiglio il donic applegreen allplay senso v2)

3. Saurian

Saurian Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Antonio Cuccia
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si in effetti il telaio non mi convince molto comunque redbaron990 mi ha consigliato tramite PM (non posso rispondere ho meno di 10 messaggio) la butterfly carbo x3.
    Che dite è buona?

4. kafio

kafio Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    ADRIANO CAFIERO
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. PASCALINSIEME
    Come primo telaio il carbonio non è proprio indicato, almeno da quello che so.

5. Saurian

Saurian Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Antonio Cuccia
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Visto che sei più pratico della Donic che mi dici di questa?
    APPELGREEN ALLPLAY V1

6. Mister W

Mister W Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao e benvenuto anche da parte mia; se tu sei l'ultimo arrivato io sono il penultimo; quindi non mi permetto di darti consigli tecnici.;)

Quello che ti dico è ciò che hanno detto anche a me: prima di decidere uno stile di gioco è consigliabile imparare bene i colpi fondamentali, e solo dopo si sceglie quale stile (e di conseguenza quale tipo di telaio e gomme) adottare.

Per questo motivo mi è stato consigliato un telaio "allround" e delle gomme per apprendere i fondamentali; e di conseguenza mi è stato sconsigliato di prendere gomme specifiche o estreme, questo perchè sarebbero inadatte a un principiante.

P.S. Colgo l'occasione per ringraziare anche io redbaron per il messaggio privato che mi ha mandato ed a cui non ho potuto rispondere neanche io come te, avendo meno di 10 post.:)

7. kafio

kafio Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    ADRIANO CAFIERO
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. PASCALINSIEME
    L'applegreen v1 è molto buono. Buon controllo e anche abbastanza veloce (poi il prezzo è ottimo!!!!). Secondo me vai sul sicuro

8. Saurian

Saurian Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Antonio Cuccia
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora prenderò come telaio l'applegreen v1,poi le due gomme sriver della butterfly 1,7 e 2,1.
    Come accessori comprerò una custodia e la colla ad acqua,cosi se non mi fanno l'assemblaggio lo faccio io da solo.

9. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Se non hai mai incollato una gomma fattelo fare dal negozio (e che sia gratis! ;) )

10. Saurian

Saurian Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Antonio Cuccia
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si infatti ho domandato se la mandavano direttamente assemblata e mi hanno risposto di si,la colla per sicurezza la prendo lo stesso :)

11. Saurian

Saurian Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Antonio Cuccia
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusate il DoppioPost
    Ecco i pezzi della racchetta.
    Telaio:
    APPELGREEN ALLPLAY V1
    Gomme:
    Sriver EL nera 1,7mm
    Sriver EL rossa 2,1 mm

Ecco ditemi cosa ne pensate :king:

12. kafio

kafio Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    ADRIANO CAFIERO
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. PASCALINSIEME
    Perfetto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina