1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

"La potenza è nulla senza controllo"

Discussione in 'Principianti' iniziata da Raccoon, 14 Nov 2007.

?

Secondo te che cosa conta di più?

  1. Potenza

    22 voti
    12,9%
  2. Controllo

    52 voti
    30,6%
  3. 50% Potenza, 50% Controllo

    94 voti
    55,3%
  4. Non saprei

    2 voti
    1,2%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Raccoon

    Raccoon Nuovo Utente

    Secondo voi quanto è vera questa affermazione nel tennis tavolo?
    Quanto conta colpire la pallina con forza e quanto conta essere precisi?

     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io da giocatore all-round punto sulla precisione, ma se avessi anche tanta potenza salirei sicuramente di livello
     
  3. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ma dove l'hai presa? Da Maro Dina immagino...:D.La potenza è un optional mentre la precisione conta molto ma per averla bisogna avere sensibilità:azz: :D
     
  4. Raccoon

    Raccoon Nuovo Utente

    Votate ragazzi, votate :D
    Chi è Mario Dina? :confused:
     
  5. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Maro Dina è un utente del forum che nella firma ha la tua stessa frase postata.:D:D
     
  6. Raccoon

    Raccoon Nuovo Utente

    A sì?
    Comunque non l'ho copiata da lui, era della pubblicità della Michelin mi sembra :D
     
  7. Maro_Dina

    Maro_Dina Attacco...forse...!

    Nome e Cognome:
    Daniele Marocchi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. S.A.O.M.S. Policoop Costa D'Ovada
    Maro_Dina sono io...:D
    ...beh la frase nella mia firma penso descriva al meglio il mio gioco...ho un dritto abbastanza potente che quindi per forza di cose...e per l'impossibilità di allenarmi tantissimo paga qualcosa in fatto di precisione...per questo sono fregato...:D !
    Per quanto riguarda il sondaggio penso che chi possiede 50% di potenza e 50% di controllo sarebbe un giocatore praticamente perfetto....:sisi: !!!!
     
  8. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Quoto Maro Dina!:sisi:
    E' ho votato il controllo.
     
  9. Maro_Dina

    Maro_Dina Attacco...forse...!

    Nome e Cognome:
    Daniele Marocchi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. S.A.O.M.S. Policoop Costa D'Ovada
    Però la soddisfazione di una bella bomba di dritto dall'angolo del rovescio lungo linea da il massimo del godimento.....:love: :love: :D !!
     
  10. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :clap: Che goduuuria!
     
  11. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma è meglio il sale o il pepe ??? Tutto serve e quindi sposo 50% di entrambi. A nulla serve il controllo senza potenza o la potenza senza controllo. Il difficile è abbinare l'esatto equilibrio secondo il feeling personale.
     
  12. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per fare il punto serve potenza... :campione:
     
  13. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Io dico il controllo perchè a me manca la potenza,se avessi anche la potenza migliorerei molto di più.
     
  14. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Concordo con tutte e due le sopracitate affermazioni. :sisi:

    Gìa a livelli discreti se non le possiedi entrambe ci sono buone probabilità di perdere. A livelli più bassi meglio il controllo.

    Devo dire che se è una gran goduria tirare una bomba in campo... lo è altrettanto far tirare sulle transenne chi si affida solo alle bombe. :rotfl:
     
  15. Raccoon

    Raccoon Nuovo Utente

    Grazie a tutti per le vostre risposte ed i voti!
    Per me è interessante capire cosa ne pensate, anche se forse qualcuno di voi reputerà la domanda stupida e la risposta ovvia...
    Personalmente, come dice Maro, una bella schiacciata potente dà una certa soddisfazione :D Sento spesso il bisogno di sprigionare tutta la mia forza, è anche un modo per sfogarmi.
    Allo stesso tempo però bisogna saper controllare la pallina
     
  16. cricket

    cricket Nuovo Utente

    per fare il punto basta che l'avversario non la ributti di qua! :banana:

    ho votato controllo:D
     
  17. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    anche io voto 50/50 però il motto la Potenza è nulla senza controllo nel tennis tavolo la leggerei in modo un po' diverso, nel senso che è normale che se ho la potenza è sempre un vantaggio ma quando si incontrano due giocatori che hanno la "potenza" tra i due vince chi ha più controllo!
    - - -
    Direi che la goduria è doppia se riesci a bloccargliela incrociata e l'avversario resta li a guardare cosa succede!:D
     
  18. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Io penso che il controllo sia molto più importante della potenza, se contasse di più la potenza sarei un 1a categoria:D.
    Per effettuare un colpo potente ci vuole anche un ottimo controllo e non viceversa.:dati:
    Io direi 70% controllo 30% potenza.:)
     
  19. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Io voto 50 e 50, ci sono molti giocatori che basano molto del loro gioco su un primo top molto potente, e ne conosco uno in particolare davvero forte.. certo la componente del controllo è essenziale, infatti non ho votato solo potenza, però qualcosa bisogna sempre rischiarlo :approved:
     
  20. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    L'ideale è aprire con precisione per poi subito chiudere dopo con potenza:50 e 50:cool:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina