1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La neve ha raggiunto la calabria!!!

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da wild_1999, 7 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. wild_1999

wild_1999 presidente/allenatore

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    ...credo che è la prima volta che succede, abbiamo visto la neve per ultimi. Anche la natura ci snobba ultimamente....
    Spero che a primavera tutte le sorgenti d'acqua per le belle montagne della regione calabria ritornino a sgocciolare.

Marfede

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    da noi di neve manco l'ombra, se non verso i 1000metri

A wild_1999 piace questo elemento.
  3. wild_1999

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    Hola amigo Dr.Pimple! ....dai che con la tua mountain bike scalare 1000 metri per andare a sciare un po in quota, che sono? se no iscriviti al torneo di Vicenza per domenica 12 feb (oggi scadono le iscrizioni) così troverai un bel po di neve in giro.....saludos

4. wild_1999

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    nevica anche a Cosenza!!!
    http://web.calabriaora.it/cosenza/1...he-a-cosenza-scuole-chiuse-oggi-e-domabi.html

La nuova ondata di maltempo ha portato la neve anche a Cosenza. Sulla città è in atto un' intensa nevicata che sta andando avanti da un paio d'ore e che sta cominciando a provocare i primi disagi alla circolazione in città. Il sindaco, Mario Occhiuto, ha deciso di chiudere le scuole per oggi e domani ed ha disposto la pulizia delle strade con priorità nelle zone dove ci sono ospedali e cliniche.

Scuole chiuse oggi anche nel limitrofo comune di Rende. Da stamani ha ripreso a nevicare anche sull'autostrada A3, nella zona di Frascineto e Lagonegro. Sulla A3 è stata ripristinata la limitazione che impone ai mezzi pesanti l'uscita obbligatoria a Falerna, se diretti a nord, ed a Logonegro, se diretti a sud. (ANSA).​

Ultima modifica: 10 Feb 2012
  5. wild_1999

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
  6. wild_1999

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
  7. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Wild Capisco che lo stare chiusi in casa non sia il massimo ... con la neve e i figli malati e' successo anche a me ,vedrai che passera'! Almeno questo sito potra' esserti d'aiuto per passarei periodi di noia .......anche se capisco le mille difficolta' di una citta' poco abituata alla neve dalle riprese e' veramente uno spettacolo ,ancora un grosso in bocca al lupo !

A wild_1999 piace questo elemento.
  8. wild_1999

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    Hola Maxdarcan! la neve non mi dispiace...sono nato in montagna a circa 800 mt sul livello del mare...per me ogni volta che nevicava era una festa anche quando rimanevo bloccato per settimane....così non si andava a scuola, costruivo dei slittini con i pali curvi delle vigne ed era un divertimento totale...poi però crescendo sono diventato un malato reumatico cronico...e ancora con l'età divenuto allergico ai fans (antinfiammatori)...io vivo con i dolori e ho imparato a non lamentarmi...mi dispiace per quelli che non sanno cosa sia soffrire di reumatismi...e pensano che è sempre una scusa...magari per non spalare neve!?! ....in questo periodo sto soffrendo molto....abito in valle....quindi la neve non è un problema....anche oggi rimarrò a casa senza andare in palestra....mi dispiace per i miei allievi...ormai terza settimana senza allenamenti.....riferendomi alla tua citazione...un giorno senza (ridere) allenamento è un giorno sprecato!

hasta pronto!

MarFede

9. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Ti capisco benissimo tranquillo ognuno ha i suoi acciacchetti anch'io combatto da anni con una allergia cronica alla polvere e ai cipressi che mi porta sinusite e chiusura del naso....ormai operato piu' volte adesso sto' molto meglio ! Ma t'assicuro che quando vengono gi attacchi acuti di sinusite e' da morire ,un po' come i tuoi reumatismi e non e' facile non lamentarsi anche perche' tra i figli (io ne uno di 11 e un'altro di 4) e il lavoro non ci si puo' mai lamentare o ammalarsi.... quindi almeno su questo lato ti posso tranquillizzare sul fatto che sei in buonissima compagnia ma da poveri vecchiarelli non demordiamo e andiamo avanti .........dai che dalle previsioni il freddo sta passando, Domenica danno un aumento di 10° ,preparati che i giorni sprecati sono finiti ,almeno ce lo Auguriamo ancora in bocca al lupo e Buon proseguimento di allenamenti quando tra poco ricomincierai "A Ridere" !:approved: :)

10. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Da noi nelle Marche è successo il finimondo, io abito in un paese di mare oltre 10 balneari hanno rischiato di essere " ingeriti " dal mare totalmente, però dietro c'è anche una serie di abusi edilizi e mancanza di scogliere.
    Parte della strada provinciale invece è stata demolita perchè l'acqua di mare ha scavato sotto di essa.
    Visto che conosco qualcuno che è nato in quel periodo si ricordano nelle stesse date più o meno una mega nevicata nel 1956 e l'ultima grande in queste zone è sta nel 94 quindi da noi l'abitudine alla neve è inesistente.
    A me va bene perché sono allergico esclusivamente a generi di piante che con questo freddo muoiono quindi sono anche fin troppo in forma. Il rischio più grande a 3 giorni dalla fine della nevicata deriva dai tetti dove ci sono ancora 30-40 cm di neve e i blocchi che vengono giù e ti "accoppano". A differenza di quello che un senatore della nostra regione ha detto oggi in Senato sulla crisi "neve e ghiaccio" è stata gestita in modo ambiguo e senza senso. Si comincia dai marciapiedi, dove il regolamento prevede che lo debbano fare i proprietari dei locali sopra di essi, e poi si continua spalando la neve e buttandola sui parcheggi così da dover tenere le catene solo per parcheggiare sopra montagne di neve e ghiaccio, quindi per 2 giorni molti hanno girato in modo vano per trovare un parcheggio che alla fine dovevi crearti spalando o montando sopra queste montagnole di neve. Spero che a voi vada meglio.

11. wild_1999

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    ....qui in Calabria è tornato a splendere il sole!!! ....oggi si riprende anche a giocare!!!

viva la neve!!!

Marfede

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina