1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La mia prima racchetta, grande indecisione

Discussione in 'Principianti' iniziata da Palumarco, 19 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Palumarco

Palumarco Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno/buonasera a tutti
    Sono nuovo in questo forum e mi piacerebbe poter attingere da voi tutta l'esperienza che avete.
    Non ho mai giocato in una squadra di tennis tavolo e non ho mai fatto parte di una divisione, però me la cavo parecchio bene(ho vinto tornei della scuola e dell'oratorio piuttosto facilmente :campione: :rotfl: ), grazie a una buona sensibilità di polso e grazie ai tantissimi video che guardo( servizi, diritto, rovescio, spin...).
    Ho sempre usato una racchetta di pochissimo valore, una inesis 5000 vecchia di 10 anni, e ora vorrei prenderne una per iniziare a capire cosa significa avere una vera racchetta con cui giocare; essendo realista e sapendo che non mi servirà per sfidare timo boll o ma lin, vorrei spendere non più di 50 euro( meno costa meglio è) e avere un'ottima racchetta; ttplanet mi ha proposto un telaio stiga all classic + 2 mendo( a 50 euro) oppure su mia richiesta(volevo sapere qualcosa sulle cinesi) telaio lkt istinct più due lkt xp/xt( penso 36 euro)
    Chiedo umilmente consiglio su quale racchetta prendere e soprattutto se è meglio lo stiga all classic o lkt istinct per le mendo o le lkt xp/xt

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se fai una ricerca trovi tutta una guida per la questione 1° racchetta.
    ti sintetizzo il tutto in 2 righe:
    1) prima possibilità: se vuoi comperare una racchetta xchè ti è venuta volgia di imparare a giocare a tennistavolo e quidi pensi di iscriverti ad un corso ti conviene prima iscriverti provare un paio di sere con i materilai che ti verranno imprestati e poi comperare il materiale seguendo i consigli delle persone che organizzano i corsi e che probabilmente avranno anche sconti sul materiale.:goccia:
    2) seconda possibilità: se vuoi comperare la racchetta xchè ti piace fare due tiri con gli amici al bar meno spendi meglio è nel senso che se non hai basi tecniche e giochi fai date non solo non ti serve anulla una rachetta + o - professionale anzi ti rende + difficile giocare, quindi quando prendi un telaio da 20 euro cinese e 2 gomme da 5 euro l'una cinesi hai già + di quello che ti serve.:rolleyes:
    ciao :approved::approved:
    ricky

3. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2

concordo in pieno quello che hai detto:metal::metal:

4. Palumarco

Palumarco Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a tutti, alla fine ho preso:
    Un telaio Mutti
    diritto: yasaka zap speed 2.0
    rovescio: yasaka zap spin 2.0

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina