1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La "memoria" dei pongisti ( ... ma dopotutto siamo tutti italiani)

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rico60, 23 Mag 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Senza dubbio viviamo in uno dei paesi più belli e con più storia del mondo.
    Senza dubbio viviamo in uno dei paesi con le maggiori contraddizioni.
    Senza dubbio un paese in cui la memoria dei più maturi fa un po’ cilecca mentre quella dei più giovani non è supportata da una seppur media conoscenza del passato.

Tutto scorre veloce, tutto viene presto dimenticato.

La conseguenza ? mi sia permesso qualche riferimento politico del tutto apartitico.
    Gli ex DC ed i capitalisti sono ora di sinistra ed al governo, i craxiani sembra manco siano mai esistiti, i Berlusconiani pure. Fini ? se ne parli a un ragazzo con meno di 20 anni al massimo ti chiede se è una marca di salami, forse sa chi è Razzi ... ma grazie a Crozza.

Se poi chiedi ad Angelino o a Denis o all'altro Matteo : ma Lei era con Silvio ? Governava con Lui ?

- Io, ma sta scherzando ? Cosa vuole che centri io con quel malgoverno ?

Ma ne faceva parte ! l’ha sostenuto, e per anni ! non è forse vero ?

- ……. Be si … ne ho fatto parte ma, ma … ma …
    ma per studiarlo ! per controllarlo ! e andava fatto dall’interno !
    Adesso ho imparato, e tanto.

E quindi ?

- Adesso son pronto! Son pronto per grandi battaglie e riforme sia sulla giustizia che per garantire maggior democrazia (*) , son pronto a rottamare tutto e tutti, stia sereno !

...... E il popolo, la massa, nella sua stragrande maggioranza , a dire e pensare : che bravo !

Politici, politici italiani … e politici pongisti.
    Popolo italiano … e popolo pongista.

Recentemente ho dialogato con uno di questi che io chiamo affettuosamente “monellacci”.

Durante un periodo di franco dialogo e confronto chiarificatore, diciamo un periodo che potrei chiamare “ di reciproco rispetto ….. ma con cautela “ ( ... che poi , .azz., non è mai troppa) , ci soffermammo amabilmente ad analizzare la figura del politico.
    Io gli imputavo di esserlo a tutti gli effetti e lui mi ribadiva di non sentirsi affatto offeso, anzi.

La sua visione : il politico è un leader a servizio degli altri.

La mia : certo, forse durante il giurassico.

Io sono poi convinto che ne esista potenzialmente una terza categoria ( magari nel ping pong si potrebbe dire un ex terza categoria) : il politico “contemporaneo”.

Questi , in buona fede ( forse) e quindi senza nemmeno rendersene conto in quanto l'archetipo è radicato nel suo subconscio, è convinto di essere un politico del giurassico.

Come finirà in Italia ed in FITET ?

Vincerà un politico.

(*) sono solitamente i cavalli di battaglia di un politico ... senza mai dimenticarne un terzo : chiu pilu pe tutti !!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Mag 2016 ---
    Come finirà in Italia ? .... Dato che l' "abbi dubbi ! è un mio must, voglio, almeno lì, dubitare.

Ultima modifica: 23 Mag 2016
  2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    bravo, fine disamina che condivido (a parte i riferimenti alla fitet, ma perchè non mi intendo di tt).
    tutto questo significa che coloro i quali negli ultimi 25 anni hanno agito per un lavaggio del cervello totale al fine di rimbambire completamente il popolo italiano sono riusciti nell'intento.

A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  3. scassamanico

scassamanico Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Perchè non ti proponi tu?;)

4. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ascoltatemi amici, romani, concittadini, pongisti …:bboni:

Io vengo a parlar di Franco che non si ricandida, non a lodarlo.

Il male che l’uomo fa vive oltre di lui.

Il bene sovente, rimane sepolto con le sue ossa… e sia così di Franco.

Il nobile Bruno vi ha detto e fatto intendere che Franco era ambizioso, dispotico, pasticcione, bugiardo e … anche grasso ( no questo lo dicevo io, Federico ). Grave colpa se ciò fosse vero e Franco con grave pena l’avrebbe scontata.

Ora io certo del consenso di Bruno e degli altri poichè Bruno è uomo d’onore … (e di parola) e anche gli altri. Tutti, tutti galantuomini e tutti,tutti, uomini d’onore …, (e di parola)….:birra:

Io vengo a parlarvi di Franco morto.

Non era proprio mio amico. :bash:Ma neanche una merdissima :vomito:come molti l’han dipinto … e/o comunque non era il solo.:nono::nono::nono:

Cazzone ed ingiusto con me ( mi ha pure, lui e suoi amichetti, sanzionato pur non essendo io tesserato) … anche se Bruno afferma che era ambizioso e Bruno è uomo d’onore … ( e di parola).:birra:

Si è’ vero. Sul pianto dei miseri magari no … ma su quello dei compagni di merende si , si su questo Franco lacrimava.:piango:

Un ambizioso dovrebbe avere scorza piu’ dura di questa … o almeno non solo con le mamme incinte Perdio !!! :mad:

E tuttavia sostiene Bruno che egli era ambizioso e Bruno è uomo d’onore … (e di parola)..:birra:

Si è anche vero che tutti voi li avete visti sempre insieme a tante feste e per più mandati.:banana::banana:

Il dilemma del 2014 ,:mumble: offrire a Franco la corona anche per il quarto mandato?:azz: … ed intanto invecchiare, invecchiare, invecchiare alla sua ombra ?:nono:

Franco, con umiltà … ed anche perché parecchio nella *****,:vomito::vomito::vomito::vomito::vomito: il quarto ebbe a rifiutarlo. Era ambizione la sua?

E tuttavia è Bruno ad affermare che egli era ambizioso, ed anche bugiardo :grev:, e Bruno, voi lo sapete, è uomo d’onore …,( e di parola).:birra:

Io non vengo qui a smentire Bruno ma soltanto a riferirvi quello che io so. :mumble::whistle:

Tutti voi amaste Franco :clap.:clap.:clap.:clap.:clap. un tempo, non senza causa. Quale causa vi vieta oggi di piangerlo.

Perché o senno fuggi dagli uomini per rifugiarti tra le belve brute, tra i lupi ?

Perdonatemi amici ma il mio cuore comunque non giacerà con Franco nell’ urna elettiva.:Prrr: Aspetterò comunque Ottobre che esso, forse, torni a me.

Soltanto fino a ieri la parola di Franco :king: scuoteva il mondo e ora non c’è un solo uomo che sia così miserabile da dovergli il rispetto signori.

Signori se io venissi qui per scuotere il vostro cuore, la vostra mente, per muovervi all’ira alla sedizione farei torto a Bruno, torto a Renato,Marcello,Leonardo,Carlo,Raffaele, Fausto ……. uomini d’onore, … (e di parola), :birra: come sapete.

No, no. Non farò loro un tal torto. Ohh… preferirei farlo a me stesso, a Franco, a voi, piuttosto che a uomini d’onore …( e di parola ) :birra:quali essi sono.

E tuttavia Bruno, ridestatosi sol ora :rotfl::rotfl:, ha con se trovato nei suoi scaffali ( di Franco), tante,tante, tante pergamene :dati: con il sigillo di Franco, le sue marachelle fatte per il bene di tutti.:clap.

Sol ora !!!! :azz:

E bene se il popolo conoscesse queste marachelle, fatte per il bene di tutti, che io non posso farvi leggere perdonatemi, il popolo e gli avieri si getterebbero sulle ferite di Franco per baciarle, per intingere i drappi nel suo ... osso sacro , no…

No amici no, voi non siete pietra nè legno ma uomini ed avieri.
    Meglio per voi ignorare, ignorare… che Franco vi aveva fatto suoi eredi.

Perché che cosa accadrebbe se voi lo sapeste. Dovrei… dovrei dunque tradire gli uomini d’onore … (e di parola) :birra: che hanno pugnalato Franco ?

E allora qui tutti intorno a Franco e se avete lacrime preparatevi a versarle.

Tutti voi conoscete il suo mantello.

Ebbene qui, ecco..

Qui si è aperta la strada il pugnale del Dragorosso. (n)
    Qui la rabbia dei, di lui, vecchi servi e schiavi. :famale::specchio:
    Qui pugnalò Bruno, il beneamato, il delfino designato … che però invecchiava, invecchiava, invecchiava…. :rolleyes:

E quando Bruno estrasse il suo coltello maledetto il sangue di Franco lo inseguì vedete, si affacciò fin sull’uscio come per sincerarsi che proprio lui, Bruno avesse così brutalmente bussato alla sua porta.

Bruno, l’angelo di Franco,:approved: …. il bell’addormentato (n) …. Ma oggi ridestatosi.:approved:

Fu allora che il potente cuore si spezzò e con il volto coperto dal mantello, il grande Franco cadde.

Quale caduta pongisti, tutti… io, voi, tutti cademmo in quel momento mentre sangue e tradimento fiorivano su di noi.

Che …ah… Adesso piangete?:piango:

Senza aver visto le ferite del suo mantello?:piango::piango:

Guardate qui, Franco stesso lacerato dai compagnuzzi.:piango::piango::piango:

No… no, amici no, dolci amici… Buoni amici… Nooo… non fate che sia io a sollevarvi in questa tempesta di ribellione.:piango::piango::piango::piango:

Uomini d’onore , ….( e di parola) :birra:, sono coloro che hanno lacerato Franco e io non sono l’oratore che è Bruno ma un uomo che non amava il suo nemico Franco, … ne i suoi compagnuzzi, e che vi parla semplice e schietto di ciò che voi stessi vedete e che di per sè stesso parla.

Le ferite, le ferite… Del dolce Franco… Povere bocche mute…

Perché se io fossi Bruno e Bruno Federico, qui ora ci sarebbe un Federico che squasserebbe i vostri spiriti e che ad ognuna delle ferita di Franco donerebbe una lingua così eloquente da spingere fin le pietre di Roma a sollevarsi, a rivoltarsi.:Prrr::Prrr:

Ultima modifica: 18 Giu 2016
    A tritticorenale piace questo elemento.
  5. scassamanico

scassamanico Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grande !!!! Sembra che tu ne sappia piu' di tutti o c'e' qualcuno che ne sa piu' di te ?:mumble::azz:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina