1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La gomma si sgretoli ai bordi: cosa fare?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Cl3ver Geck0, 13 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Cl3ver Geck0

    Cl3ver Geck0 Nuovo Utente

    Ciao ragazzi, avrei bisogno di un parere da parte vostra...

    Per fronteggiare il problema descritto nel titolo solitamente spalmo un sottile strato di attack lungo la parte di gomma interessata, in modo da evitare che i puntini interni si stacchino dalla gommapiuma, cosa che, almeno in teoria, porta al distacco di piccoli frammenti di topsheet. :azz:

    Secondo voi rischio di rovinare la gomma e/o il telaio (per colpa magari di qualche infiltrazione)? :confused:

    Se conoscete altri sistemi fatevi pure avanti...
     
  2. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Alcune gomme per renderle appiccicose sono sottoposte ad un trattamente che le fa diventare fragili e si rompono ai bordi, un caso classico di alcune juic per esempio soprattutto nere.

    dato il costo non eccessivo delle gomme che usi, comprano di nuove e metti il nastrino senza addentrarti in cose strane, se l'attack prende il telaio poi ti porti via qualche strato.
     
  3. Cl3ver Geck0

    Cl3ver Geck0 Nuovo Utente

    infatti nel mio caso la gomma è proprio nera, mentre quella rossa è perfettamente intatta...:confused:

    cmq nel caso voglia metterci l'attack userei un pennellino per spalmare la colla solo nei punti necessari e soprattutto per nn correre il rischio che raggiunga il telaio. per quanto riguarda il nastrino già ce l'ho ma nn è servito a molto purtroppo...
     
  4. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Strano... ho usato diversi esemplari, tempo fa, di Focus nera e non ho mai incontrato problemi... ti è successo solo una volta o ripetutamente su gomme diverse? :mumble:
    Sapevo questa cosa, ma riferita alla Donic JO Gold...
     
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    anche per irsulta una novità, di solito succede con le gomme effetto colla fresca ma con una gomma tensionata morbida e raro.
     
  6. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io l'Attack non lo userei mai per incollare la gomma.
     
  7. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Io l'ho già fatto con la Jo GOld per evitare che mi restasse solo la gomma piuma:azz:, comunque ti consiglio di fare questo trattamento con la gomma staccata dal telaio per evitare il problema descritto da lucioping e di non esagerare con la colla.
    In ogni caso è un rimedio temporaneo e sarebbe meglio sostituire la gomma.:)
     
  8. Cl3ver Geck0

    Cl3ver Geck0 Nuovo Utente

    l'unica altra volta che ho avuto questo problema è stata con una gomma di una racchetta preassemblata butterfly, anche questa nera, mentre la rossa perfettamente intatta... sembra che le nere tendano più delle rosse a subire questo effetto :confused:

    per quanto riguarda le altre focus nn so dirti, questa è la mia prima esperienza cn queste gomme...magari il mio è solo un caso sporadico...:goccia:
     
  9. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Anche io ho una focus nera e mi sembra parecchio resistente, con quel tipo di gomma il problema non dovrebbe esistere. Provo quindi ad azzardare una serie di cause che, magari sono assurde:eek: però sono possibili:
    1) Gomma tagliata in modo non troppo uniforme.
    2) Racchetta tenuta nel fodero senza bustina (associato magari con il punto 1).
    3) Strisciata sul tavolo nell'effettuare il taglio di dritto/rovescio (questo può giustificare il fatto che si sgretola solo la nera).
    4) Strisciata sul bordo/spigolo del tavolo con la racchetta durante l'esecuzione di un top(Associato magari al punto 1 o 3)
    5) Racchetta lasciata al sole.
    6) Gomma difettosa all'origine (Se non hai trovato conforto con i punti precedenti consolati con questo:D )

    Per quanto riguarda l'attak penso che sia un'operazione inutile in quanto, secondo me, in questo modo la gomma perde l'elasticità e si spezza ancora più facilmente.
     
  10. Fonta05

    Fonta05 Nuovo Utente

    Squadra:
    i prati di casa
    Bustina? :muro:

    Scusate l'ignoranza, ma io tengo la pellicola protettiva sulle gomme, e poi metto la racchetta nella sua custodia.. Non conosco nessuna bustina..
    Intendi le bustine per conservare le gomme per chi incolla a fresco?
     
  11. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    La bustina di plastica trasparente in cui sono impacchettate le gomme nuove.
    Io metto la pellicola protettiva sulle gomme e poi infilo la racchetta nella bustina in modo che abbia un minimo di protezione in più. Forse non serve a niente ma ho sempre fatto cosi.
     
  12. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io, dopo l'uso, metto semplicemente la gomma scollata sopra questa 'plaque tuning' (è per due gomme). Poi ricopro la gomma con la pellicola adesiva. Risultato: mantiene l'eleasticita', non si piega, e mantiene anche un po' di colla precedente.

    [​IMG]
     
  13. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    A me sembra una BULL dell' acqua calda!
     
  14. Fonta05

    Fonta05 Nuovo Utente

    Squadra:
    i prati di casa
    Ah.. ok! Ora ci proverò anche io! Non ci avevo pensato.. :teach:

    Però serve per conservare le gomme se incolli a fresco.. io usa colla fissa.. E quindi sono sempre sul telaio!
     
  15. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mai messo nemmeno la pellicola sulla gomma, ma direttamente la racchetta in custodia. :sisi: Mai avuto problemi di usura prematura o gomme rovinate, anzi... ;)
    Ogni paio di allenamenti una pulita alla superficie (specie sull'HIII) con una punta di sapone ed acqua, e via.
    Io di solito finisco di giocare, le scollo, le pulisco, le rimetto sul telaio, non incollate (tipo la fantomatica "plaque tuning" :D ) ed il tutto in custodia.
    pronto per la volta dopo. :sisi:
     
  16. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  17. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    La usa mia nonna quando ha i piedi freddi...:D
     
  18. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma, ragazuoli è una cosa piatta non è una bolla di gomma !!!
     
  19. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    A me sembra un copritazza per il water.....:rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  20. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    In effetti fa un pò schifo... :hoi: :D

    Ora basta con gli OT, però, dai... ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina