1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La gomma morbida con più spin??

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da cunni, 17 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Secondo voi?

2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    provo l'aurus soft e ti dico..ma innanzitutto ti piace veloce lenta classica nuova generazione...???dai su aiutaci...hihihihi

3. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Xiom yanus df, morbida con un buono spin

4. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    barracuda big slame, xiom vega elite, tibhar aurus sound, tenergy 64. anche la yanus ma è particolare ed è delicata, pure l'aurus però.

5. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho provato l'aurus sound, sembra bella il primo allenamento e poi....la palla non gira per nulla.

Ho provato la Calibra sound stiga e anche li non gira mai....

Hanno tutte un bel feeling, son velocissime seppur soft ma rispetto alla vecchia sriver fx incollata neanche paragonarle...sigh

Adesso proverò le nuove platinum soft e probabilmente qualche xiom....ma quale xiom???? Morbida ma che giri???

6. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    Tenergy 64 ed acuda S2, almeno.... di quelle che ho provato...

7. Ste.90

Ste.90 Utente

è medium soft.. ma secondo me la primus è una gran bella gomma per il rovescio.. inoltre schiocca molto bene..:D

8. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Sapete già come la penso: Tenergy05 fx.

9. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Acuda s3 la più morbida pur avendo ancora un buono spin..
    Tenergy fx più dura ma forse un poco più spinnosa ancora..

10. dani78

dani78 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Danilo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    DMT PETROLI T.T. PISCOPIO
    la tenergy non te la consiglio

11. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Dimenticavo, escludiamo la Butterfly per principio.

Delle Xiom, quale secondo voi (se c'è) ha le caratteristiche in oggetto??

E delle nuove coppa X....etc etc che mi dite?

12. baffoz

baffoz Nuovo Utente

la Te 64 e' quella piu dura che ci sia..

al massimo prova una 05 fx o una 05 ma non sono cmq gomme morbide

ti consiglio invece la spin spiel della juic..

13. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non è che sia un espertone in gomme, ma dopo una breve e shockante parentesi con un paio di cinesi (che escluderei come durezza) devo dire che la Andro Hexer+ è morbida e da parecchio spin pur non essendo appiccicosa

14. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Scusate ma il post parla di gomme morbide, e leggo tenergy, hexer, ecc..
    La Serie x della donic è assimilabile alle Acuda, un pelo più veloci e un po meno spin, le piume sono uguali..
    Ripeto, escludendo butterfly acuda s3 è senza dubbio la MORBIDA con più spin di gran lunga..
    Esistono gomme più morbide(calibra sound,nimbus sound ecc) ma allora scordati lo spin..

15. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Appoggio per l' Acuda S3, morbida, buon controllo, ottimo grip, buona durata...sicuramente va molto bene!:approved:
    Ok per le gomme morbide all'inizio, ma poi ricordati che una gomma un pò più dura è sicuramente più precisa ed efficace e consigliata dopo i 2-3 anni di gioco in combinazione con un telaio di media rigidità...:approved:

16. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ....e dopo i 20anni di gioco?

17. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Ok allora siamo quasi coetanei...:rotfl:
    A parte gli scherzi...allora dimmi più o meno categoria e livello di gioco, tipo di gioco e telaio...
    Cmq se vuoi gomme morbide penso che la Acuda s3 max sul dritto e Coppa X3 sul rovescio da 2.0 o 1.8 siano un ottima combinazione...
    Certo che dal buon quarta/terza ai seconda iniziano ad essere troppo morbide e bisogna ricorrere a qualcosa di più duretto....:approved:
    Almeno che non vengano abbinate ad un telaio molto rigido...anche se sarebbe meglio l'opposto...

18. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Parlando di Xiom, io proverei la Omega IV Euro al posto tuo. C'e' anche l'Elite, che e' piu' morbida, ma comincia ad essere anche un po' troppo lenta. Entrambe danno tanto spin e ottimo aggancio!

19. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Cerco una gomma morbida con tanto spin. Personalmente dubito che la gomma sia collegata alla categoria o alla classifica nazionale...a meno che parliamo di ultraamatori con gomme decathlon.

Secondo me questione di feeling... son arrivato 181 nel ranking e poi ho smesso per qualche anno, ma credo che non giocherò mai con gomme dure, forse questione di polso o forse questione di testa...boh :birra:

---------- Messaggio aggiunto alle 19:07 ---------- Il post precedente era delle 19:05 ----------

Mi parlano molto bene del marchio Xiom, che però non conosco per nulla...e le VEGA?

20. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Faccio un intervento da prendere con le pinze :)

le gomme che danno piu spin sono tutte dure .... vedi le tibhar aurus la piu spinnosa è la versione normale ,
    delle xiom anke ,senza nulla togliere alle altre e cosi via.

IMPORTANTISSIMO è l'abbinamento telaio gomma .... non puoi come una volta, quando c'era la sriver fx incollata, prenderla e con certezza sapere cosa farà quella gomma su un'altro telaio.

Le gomme odierne a seconda del telaio cambiano nettamente passando da una sensazione di ( bello mi diverto ) a che m.....

detto questo quoto la tenergy 05 fx

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina