1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La gomma giusta per il mio dritto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da maxcris, 8 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Salve a tutti ragazzi, voglio porre una questione dove mi aspetto una riposta, spero molto tecnica.
    Premetto sono un attaccante mancino.
    Ho un dritto ( top spin) a dir poco potentissimo. Ma forse questo diventa la mia pecca
    Mi spiego. Quando tiro il topo di dritto lo tiro sempre fortissimo a tal punto che 9 top su dieci l'avversario non li prende. Però devo dire che uso molto braccio a discapito della rotazione del tronco e quindi dell'uso della spalla.
    Questo fa si che dopo qualche top mi stanco.
    Ho deciso di cambiare gomma sul dritto anche perchè fino a qualche anno fa usavo la sriver fx con colla fresca. Ora che ho ripreso a giocare e la colla fresca non è più omologata la sriver fx mi viene un polentina sul dritto.
    Cerco quindi una gomma che mi permetta di tirare BOMBE diminuendo senza fare grossi sforzi.
    Ho provato la blue fire m1 che direi non è male. Ma effettivamente noto che ci sono tantissime gomme in giro.
    Secondo voi che tipo di gomma potrei montare?
    Ah dimenticavo ho dei servizi tagliatissimi quindi avrei bisogno di una gomma con ottimo effetto.
    Grazie a tutti

2. Sayid

Sayid Utente

Io sono mancino come te e monto Xiom vega asia max sia sul dritto che sul rovescio. Ho un telaio semi-rigido di 7 strati..
    Ho la velocità ottimale!

A alewazza piace questo elemento.
  3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

ma quante volte entra?
    senno saresti 1° categoria :king:

fammi sapere con la moristo come va

A demonxsd e paolom piace questo messaggio.
  4. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    CHI HA SENTITO PARLARE DI QUESTA GOMMA???

T88-I

Vi siete affezionati allo spin incredibile delle Bty Tgy ma siete stanchi di pagare tanto? La Sanwei ha realizzato questa gomma effetto colla fresca incorporato clone della T25, che ne ricalca le prestazioni sia in spin che in potenza. Adatta per gli attaccanti che vogliono stressare l'avversario con spin micidiali sia in servizio che palleggio tagliato, per poi effettuare topspin extracarichi e pesanti.

5. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... Si, gli piacerebbe... c'è a chi piace e anche molto, ma è troppo pesante e se non ci si abitua la si detesta prima di capirla (io). Certo che per il prezzo...
    Comunque è stata ampiamente recensita. Al solito, c'è la funzione "cerca".

Ultima modifica: 8 Giu 2012
  6. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non cambiare la tua bluefire con una roba cinese. Piuttosto decidi un budget e fai dei test con le gomme del mercatino...

7. Racchetta vagante

Racchetta vagante Nuovo Utente

Salve,secondo me per un gioco aggressivo come il suo una Bryce o una DHS Hurricane mm max dovrebbero renderti meno faticoso tirare topspin così potenti.

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    in particolare la hurricane che senza colla fresca è di un esplosivo!!!!!

A Racchetta vagante piace questo elemento.
  9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    La HIII senza colla è quasi ingiocabile... penso potrebbe andare benone una Acuda S1 turbo ;) oppure anche la Xiom Omega... vedi tu :)

10. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ho letto il tuo messaggio e pensavo, ma perchè invece di cercare un'altra gomma, perchè non provi a cambiare il tipo di esecuzione del diritto?, cioè diminuendo l'uso del braccio e guadagnando in potenza facendo meno fatica.

penso che se utilizzassi di più la rotazione del tronco avresti anche più potenza.

comunque, se è davvero un diritto "potentissimo", l'unica buona gomma da usare è una tenergy 05. che infatti ti permette anche di fare dei servizi tagliatissimi.:approved:

Ultima modifica: 23 Giu 2012
  11. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Però a livello di parabola, peso, morbidezza la 05 non c'azzecca proprio nulla con la Sriver FX... :D secondo me lo costringerebbe a cambiare parecchio il suo gioco, fermo restando che è un'ottima gomma spinnosa ;)
    E' anche vero che non ho capito cosa usa al momento, la Bluefire, la Saviga, la Sriver? boh... :mumble:

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    premesso che come sembre andrebbe vedere un video del tuo dritto per capire dove è il problema e in particolare se c'è un problema di materiali o se semplicemtne sbagli il movimento (prendendo per buono quello che scrivi è molto probabile che sbagli il movimento o parte di esso).
    Non esiste una gomma che ti fà tiare forte hai gomme un + reattive/veloci la brice speed è davvero veloce o anche la l'acuda s1 turbo potrebbe essere una gomma indicata per un dritto potente la t05 fà molta parabola dovresti pravarla forse meglio la t25 così su 2 piedi andrei su gomme + rettilinee dato che rischi meno di andare lungo, se vuoi spendere poco anche la già consigliata t881 (è molto pesante).
    Però farei 30 secondi di video da postare giusto per togliersi i dubbi e non spendere soldi senza cambiare le cose.

A demonxsd piace questo elemento.
  13. demonxsd

demonxsd Utente Noto

infatti è strano che non avendo niente a che fare con una sriver FX incollata..si sia trovato un po bene quando ha provato una Bluefire m1 ... O_O, sarebbe a parità con una ternergy 05 in durezza.

boh O_O xD

cmq quoto andras, che sarebbe utile inserire un video :3

14. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    C'E' LA NUOVA ANDRO RASANT,CHE SEMBREREBBE UN GRAN GOMMA,MA NON HO SENTITO ANCORA PARERI IN GIRO...

15. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    :azz: Cercherò di fare chiarezza: quando giocavo (circa 8 anni fa) usavo due sriver fx con colla fresca. Ora che mi sono ritrovatro a riprendere allenamento avendo scoperto che l'ultilizzo della colle fresca era stato proibito, ho cominciato ad optare per altra gomma.
    Io non ho mai usato la Donic BLUEFIRE M1 ad eccezione di 15 minuti di palleggio con la racchetta di un mio amico. Ma in 15 minuti non si può recensire una gomma, si può solo avere una vaga impressione. Al di là del test ridotto mi era stata semplicemente consigliata e quindi avevo chiesto anche a vi l'opinione.
    Attualmente sto provando questa SAVIGA TURBO FACTORY TUNED, che non si presenta come una brutta gomma, ma che secondo me dovrebbe essere un tantino più veloce. Vedete è una questione psicologica . Per me il topspin lento non esiste.
    Io voglio tirare sempre topspin veloci. E come avevo detto se tiri bombe con una gomma magari lenta è facile che ti stanchi prima (al di la del movimento che faccio più o meno corretto). Il concetto era di trovare una gomma abbastanza veloce in modo da poter ottenere la stessa potenza di topspin con meno fatica.
    Per essere specifici io cercherei una gomma che abbia le seguenti caratteristiche:
    - che sia veloce
    - che abbia l'effetto colla fresca
    - che abbia la tendenza sul topspin ad avere traiettorie un tantino più rettilinee (meno parabola)
    - che abbia la superficie appiccicosa ( prediligo molto i servizi. Il mio 60% dei punti li faccio sui servizi. Ho un buon polso)

Inizialmente avevo pensato alla BLUEFIRE m1 in quanto, leggendo le sue caratteristiche pare che queste potevano in qualche modo assomigliare a quello che cercavo io. Attualmente la SAVIGA TURBO, ad eccezione del primo punto (la questione velocità) soddisfa abbastanza le altre caratteristiche.
    Qualcuno pignolo si chiederà: Come mai ora cerco una gomma che faccia meno parabola quando con le sriver fx si faceva tanta parabola? RISPOSTA: Semplicemente è modificato il mio modo di tirare e quindi preferisco qualcosa che faccia meno parabola.
    Parliamo di circa 8 anni fai quindi credo che sia lecito modificare un tantino la propria impostazione di gioco.
    Non ho preferenze particolari di gomme, anzi vi dirò di più. Rispetto alla smisurata tendenza a preferire le gomme europee rispetto alle cinesi, io invece non disprezzo le cinesi, che secondo me hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Certo che spendere 50 euro per una gomma tipo butterfly per il semplice fatto che abbia la farfalla, mi sembra un po esagerato. A quel prezzo per me la gomma deve fare tutto da sola!!
    Una volta un grande giocatore (Tino Testiera) che ha giocato per un periodo nella società AS TT Ennio CRISTOFARO Casamassima (Società nel barese) ha sempre detto, che al di la delle caratteristiche della gomma conta la MANO!!
    Con questo voglio dire, che sicuramente non disprezzo le cinesi. Ciò nonostante cerco da voi un consiglio spassionato, su una gomma che possa avere le caratteristiche sopra descritte.
    Grazie a tutti.:)

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    tacky e reattiva/veloce purtroppo senza colla fresca non esiste, la cosa migliore che puoi fare se la vuoi tacky con tutti i pro e contro è prendere una h3 neo provincial e fargli 4/5 strati di booster ogni 15 giorni è uno sbattimento lo so, ma in ogni caso sono gomme con parabola alta, simil tacky come comportamente ma grippy con parabola bassa restano la tenergy 25 (50 euro sight!!) e la t881 che ne è il clone che ha il difetto di essere pesante ma da quello ches crivi direi che è l soluzione migliore.

17. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Si ma la xiom omega, quale modello?

18. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la omega non è tacky tieni presente che se giochi con le tacky avrai un movimento da gomma tacky e se metti una tipo omega dovrai cambiare movimento è anche per questo che metterei un video per rendersi conto del movimento e di come lo dovrai cambiare/modificare.
    Anche s enon ho capito xchè se giocavi con le sriver ora vuoi una tacky sono abbastanza agli antipodi e lo spin sul servizio lo dai con anche con le grippi anzi a secondo del tipo di impatto con la pallina sono meglio l'una o altra.

19. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mica facile... SE vuoi una gomma tacky, io passo... veloci come le euro/jap non credo esistano... solitamente hanno parabola anche piuttosto alta... Non saprei davvero :confused:

20. xiom96

xiom96 Utente

tenergy 05, xiom vega pro, bluefire m1 o sanwei t88-I

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina