1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La gara piu importante dell'anno !!!! molfetta 2015

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 3 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho preferito fare un video sull'organizzazione dei recentissimi campionati italiani di molfetta ASSOLUTI .....si tratta della cronistoria dal momento della richesta wild card .. fino al nostro "abbandono" della manifestazione ... in protesta e in schifio di tutto quanto è accaduto nella gestione della gara...
    vi avviso che dura 41 minuti ... il motivo per cui l'ho fatto è perche voglio specificare bene le motivazioni che mi hanno fatto prendere delle decisioni sull'immediato, con il ritiro dei nostri doppi, e sul prossimo futuro .... commetto un errore nel video relativamente al fatto che parlando di torneo nero, parlo della gara top 32 anziche del top 24 ... comunque è la cronistoria della gestione agonistica della gara dal momento della richiesta delle wild card, fino alla pantomima del tabellone del doppio cambiato per ben 3 volte... !! ho dimenticato tra l'altro di dire che la festa dei 70 anni della fitet ha previsto a spese federali, la presenza dei presidenti regionali e di tutti i consiglieri, nonche una cena per 80/100 persone in una lussuosa villa in zona .... non so quantificare la spesa .. ma visto che sembra che non ci sono mai soldi per chi opera .. ritengo che si tratti di qualcosa di vergognoso e alla fine piu che di festa dei 70 anni, di festa preelettorale ... diciamo che abbiamo assistito anche noi nello stesso week end alle primare che vedono in gara un solo candidato ... !!!


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=r6SgIWUP01Q&feature=youtu.be
     
    A guruzz75, cunni, politiz29 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Don chisciotte alla gara più importante dell'ano.
    buona visione ... e buona digestione ai convitati.

    PS ma Scianni la fa o non la fa la dieta? Il popolo pongistico si preoccupa x la di lui salute e quella dei cortigiani tutti.
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Riguardo a Federico BAciocchi (che saluto), anche se tesserato per San Marino , ha passaporto italiano e residenza italiana. C0sa c'entra con le wilde card concesse a San Marino?
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A mamozio piace questo elemento.
  5. cristina

    cristina Utente Attivo

    Vedendo questo video non posso provare solo che rabbia, e non certo per la situazione in cui siamo arrivati perché questa la si conosce ormai da un bel po’, ma provo rabbia perché a sollevare queste questioni pubblicamente ci sia una persona sola. Provo rabbia per quelle persone che stanno al loro posto sapendo di non contare nulla nelle decisioni, provo rabbia per chi sa che un principio è giusto, ma non lo difende perché dovrebbe rinunciare a dei vantaggi momentanei.

    Provo rabbia perché capisco quanto così non potremmo mai migliorare la situazione del nostro meraviglioso sport. Provo rabbia per noi pongisti a cui va bene così , a cui vanno bene:

    - Tornei con quattro iscritti

    - Tornei assoluti senza premi per gli atleti

    - Attività femminile ai minimi storici

    - Classifiche non veritiere

    - Gare sfalsate, per tabelloni sfalsati

    - Atleti iscritti e cancellati il giorno prima

    - Regolamenti approssimativi

    - Commissione atleti esistente, ma inattiva e senza poteri

    - Grande cene e festeggiamenti con soldi che potrebbero essere impiegati in altri mille modi



    E’ vero lo sport insegna che non bisogna mai mollare, ma forse ha ragione Ady ormai abbiamo un califfato, contro di esso non si può certo combattere da soli. Rimane solo tanta tristezza e tanta rabbia per il nostro essere.
     
    A mamozio, politiz29 e eta beta piace questo messaggio.
  6. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Si ritirano le squadre dai campionati, non si iscrivono gli atleti ai tornei ... nuove elezioni.

    Forse anche i media dedicherebbero un pò di attenzione a questo sport ormai ridotto a monnezza da degli incapaci/incompetenti ( voglio essere "posato", come nel mio stile).

    ..... ma quanti sarebbero i temerari? ....... quante le pecore?

    Ady non ha mai lottato da solo, o comunque non è stato il primo o il solo, sono tanti coloro che hanno praticamente desistito ... e in parte, solo in parte, li capisco.
    La solidarietà, fino a quando il problema non ti tocca direttamente, non esiste, anzi.

    nel mio piccolo sono pronto a ritesserarmi .... ma lo farei solo x iscrivermi ad un torneo, incrociare le braccia insieme ad altri, sorridere ai papaveri presenti mentre parte un sonoro ..........

    .... Mi piacerebbe farlo in compagnia di Giovanni Bisi e Massimo Costantini ... e tanti altri che sono certo non mancherebbero.


    ... e se ci sono ANCORA !? battano un colpo polca pupazza !!!!!!
     
    Ultima modifica: 3 Mar 2015
  7. frantonesecarlo

    frantonesecarlo Bannato

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    AmatoriFGD
    Qua siamo alla follia pura....si chiedono wildcard per giocatori ridicoli e ci si lamenta se si regala la wildcard al 34...caro ady dovresti insegnare ai tuoi adepti che nella vita le cose vanno conquistate sul campo...non si può campare kiagnendo e fottendo tutta la vita!!!
    Quando i tuoi adepti saranno tra i primi 32 parteciperanno altrimenti a casa devono stare....bisogna guadarsi sul campo il diritto di giocare con i campioni.
     
  8. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Lungo ma ben fatto. Complimenti
     
  9. linocaccia

    linocaccia Utente

    Nome e Cognome:
    pasqualecacciapuoti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Te.T. Mugnano
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Mar 2015 ---
    Frantonesecarlo non hai capito un ca... !!!!!!!!!!!!!!
     
    A mamozio, adygoro e eta beta piace questo messaggio.
  10. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Tutta la mia solidarietà!
    Il problema è la diffusione delle notizie...uno dei motivi per il quale il califfato campa è perchè la gente non sa
     
    A mamozio, tommygv, adygoro e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lino lascia perdere.. Sara uno di quelli che erano a cena.. E ancora nn avra digerito...
     
    A mamozio, eta beta e f-red piace questo messaggio.
  12. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non so come mai ciò che viene testimoniato nei 40 minuti abbondanti del video non mi sorprende per nulla.......***** in superficie e ***** in profondità.
     
  13. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Scusate, non riesco a vedere il video perché si blocca ogni 2 minuti... potreste fare un breve documento di una paginetta che ne riassuma il contenuto? So che è una richiesta un po' strana però... mi associo a quanto detto, la comunicazione è importante ed ha le sue regole. 41 minuti di video un po' la limitano (nel mio caso perché nel dispositivo in cui provo a vederlo si blocca).
    Voglio informarmi! Datemene la possibilità :)
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    In questa discussione se ne parla...
    campionati italiani assoluti | Tennis-Tavolo.com
     
  15. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Possibilita per atleti che nn hanno diritto del settore giovanile di partecipare a gare di categoria superiore a quella di appartenenza
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @adygoro : non trovo più sul portale risultati i dati sintetici della gara.. ma la classifica valida per i campionati assoluti (da regolamento) è quella al 31 gennaio 2015. Ora, non esiste una classifica con quella data.. quindi quella valida doveva essere quella al 31/12 che estendeva la sua validità fino al 31/1. Solo successivamente è uscita la classifica al 1/02, utilizzata per i C.I. Assoluti.

    Se i signori commissari della commissione gare si svegliano dopo Riva del Garda e Terni e vogliono fare i pignoli sulle wild cards, lo facciano anche sulle classifiche valide!!
     
    A mamozio piace questo elemento.
  17. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Condivido le riflessioni di Ady : il giovane Amato è stato fatto fuori in un girone che ha visto insieme i 2 finalisti dei campionati italiani(ma quando mai è successo?c'è un precedente nella storia dei camp it dove 2 che si trovano in girone si riincontrano poi in finale ?) : ciò vuol dire che non esiste la minima attenzione tecnica riguardo ai talenti emergenti .
    Non è poi coerente considerare la classifica italiana di Mutti , che gioca in Polonia , il quale non valeva assolutamente i suoi punti ma molto di più , basta guardare il ranking mondiale che , evidentemente , per la fitet non conta proprio niente !! Come è possibile con un giocatore abbia un ranking mondiale più alto di tutti e non sia il nr 1 del torneo ? ha senso ?
    Per quanto riguarda l'assegnazione delle Wild Card il metodo è sicuramente sbagliato : dovrebbe essere la federazione che , prima di un torneo , comunica alle società se c'è la possibilità o no di ammettere ad un torneo un giovane atleta che non avrebbe i requisiti per partecipare e non le società che fanno la richiesta , ma non c'è l'attenzione e la voglia necessaria per seguire bene i giovani emergenti anche riguardo a queste opportunità .
    Un campionato assoluto comunque dovrebbe avere come partecipanti solo i prima categoria (10 o 12 ) cosa ci facevano tutti quei seconda cat ? Perchè i primi 32 ? perchè il regolamento sarebbe da riscrivere con ASSOLUTO = Solo il meglio = solo gli atleti presenti nella PRIMA CATEGORIA (che potrebbe essere portata a 20 / 25 atleti) , senza wild card !
     
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eugenio ... credo vi fosse scritto che valevano quelle al 31 gennaio ... di fatto è quella al 1 febbraio .... non credo qui ci sia molto da reclamare.. o non ho capito bene ...

    ball ... o si cambia completamente sistema .. o io sono dell'idea che sia giusto allungare le iscrizioni a 32 piu i giovani che pero vanno "scelti" .. con un senso ... questo anche per "allungare" la gara dando la possibilita ai piu bravi di essere tutti al tabellone ad eliminazione diretta .... altrimenti con solo i prima .. e pochi altri .. avremo 10 persone che vanno avanti .. ed una gara molto corta ... si chiama campionato assoluto anche per questo ..
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ady, credo anch'io che sul bando fosse indicata la classifica indicata sui regolamenti, quella valida al 31/1 ma in questo caso l'unica da tenere in considerazione era quella al 31/12 perché quella al 1/02 è formalmente invalida! Le date contano, SEMPRE. ;)
     
    A mamozio piace questo elemento.
  20. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Vorrei capire una cosa.

    perchè è stata aperta questa discussione?

    Per piangersi un pochino addosso?
    Per segnalare delle irregolaritá?
    Per annunciare dei ritiri?
    Perchè qualcuno ci pregasse ... del tipo : nun ce lassa!
    Per sottolineare delle imprecisioni o contraddizioni nei regolamenti?
    perchè qualcuno degli dei del califfato ci degnasse di qualche attenzione e con lui instaurare un dialogo?
    per confrontarsi con e tra professoroni?
    Per calcare un palcoscenico?
    per avere qualche pacca sulla spalla?
    Per per per ..........

    O per dire basta e cercare di mandare a casa, una volta per tutte, questa marmaglia di ...... diciamo incompetenti ed incapaci che hanno spappolato questo sport?

    Mi basta saperlo perchè se la ragione non è l'ultima evidenziata allora ...... sorrido e .......... a tutti.
     
    Ultima modifica: 5 Mar 2015
    A marcobonf piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina