1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La finale Cadet maschile a EYC Riva del Garda 2014!

Discussione in 'Video' iniziata da eta beta, 24 Lug 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dal tubo magico di Mr.ThePortal QDL, vi posto una interessante ripresa soggettiva (floor cut) della finale cadet tra il romeno Sipos e il russo Abusev.

Sempre molto bella una partita tra difensore e attaccante, soprattutto quando c'è in palio un titolo! Fa piacere che ci siano ancora in Europa allenatori che sappiano individuare, selezionare, istruire e allenare difensori così.
    Buona Visione!

used without permission :)

Ultima modifica: 24 Lug 2014
    A mladen, Chicco e mendmax piace questo messaggio.
  2. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    WOW........
    :hail:
    Match meraviglioso....
    Sipov è assolutamente talentuoso..... tocco al tavolo sensibilissimo....variazioni di spin e traiettorie col dritto "dannatamente" belle.....dimostra grandi capacità di concentrazione nei momenti topici.....
    Poco uso del rovescio..... è pur vero che in un match contro un difensore può accadere... ma non sarebbe male aprire di spin più spesso col backhand per dare ulteriori variazioni che possono infastidire il difensore, ma soprattutto generare lungolinea o angoli che di rovescio sono sempre di difficile lettura per l'opponent..... detto questo Sipov ha tutto del campioncino in erba.
    Il Russo è davvero ben impostato.... frulla benissimo...è ormai per un difensore oggigiorno questo è un "MUST".... attacca al tavolo in spin con percentuali da Killer... da dietro in controtop è leggermente più impreciso...ma imho sceglie bene quando entrare e questo è segno di saggezza tattica.... leggermente alte alcune traiettorie in taglio da lontano, e un fisico da migliorare.... leggermente sgraziato, un po' troppo "airone"..... anche lui non apre mai di rovescio, magari anche su qualche servizio per rompere gli schemi non sarebbe male provarci.....ma è giovane....avercene in Italia di ragazzi cosi'.......
    Grazie a te e a Quddino per questa delizia x gli occhi.....
    :)

EL MATA.

3. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    in europa pare ormai che solo la russia riesca a sfornare difensori...

4. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Veramente notevole il modo in cui Abusev usa il polso nel palleggio e nel chop di rovescio, cambiando l'effetto all'ultimo con variazioni rapidissime e quasi impercettibili.

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Abusev gira spesso la racchetta variando l'effetto ,bravo il rumeno a capire. Il difensore è una cavalletta..... bellino da vedere quasi danzasse. I buoni allenatori riescono a capire quando da un giocatore si può tirar fuori un buon difensore, e soprattutto a insegnarglielo.

6. corsa46

corsa46 Utente Noto

Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    A volte il MATADOR mi fa paura... :unsure: :D

Grazie Eta Beta, da oggi ho un nuovo mito... Abusev :approved::metal:

7. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    .....:mumble:.........:mumble:.........:mumble:............:mumble:...........:muro:...........:confused:

:(

8. corsa46

corsa46 Utente Noto

Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    La tua descrizione dettagliata (Il Russo è davvero ben impostato.... frulla benissimo...è ormai per un difensore oggigiorno questo è un "MUST".... attacca al tavolo in spin con percentuali da Killer... da dietro in controtop è leggermente più impreciso...ma imho sceglie bene quando entrare e questo è segno di saggezza tattica.... leggermente alte alcune traiettorie in taglio da lontano, e un fisico da migliorare.... leggermente sgraziato, un po' troppo "airone"..... ) è talmente dettagliata che avrei paura di essere commentato da te! :D :birra::birra: ;)

A MATADOR e Chicco piace questo messaggio.
  9. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    L'allenatore russo Vlasov ringrazia per gli apprezzamenti ad Abusev suo allievo e saluta gli utenti del forum:)

A MATADOR e corsa46 piace questo messaggio.
  10. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Con i difensori riesco a essere un pò piu' dettagliato perchè è il gioco che pratico e prediligo ,pertanto poichè "introspettivamente" analizzo sempre i miei errori (tanti....)..in questi casi mi risulta agevole esprimere un giudizio più o meno "tecnico", che va da sè che è solo la mia percezione opinabilissima..... :)
    Oltrettutto credo che tu non debba mai aver paura di chi ti commenta, specie del sottoscritto, le osservazioni di chi ci vede da fuori se valutate correttamente ci aiutano a riflettere e a crescere e possono solo che fare bene.....
    Naturalmente ho compreso il tono del tuo messaggio e ti ringrazio per ciò.....
    :birra::)

A corsa46 piace questo elemento.
  11. Fake di Manneschi

Fake di Manneschi Bannato

Nome e Cognome:
    Fake di Manneschi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi ha fatto piacere vedere questo bel video e tornare indietro con gli anni, non per deludere tutti i fan dei 2 cadetti, ma è fin troppo facile prevedere che nessuno dei due potrà diventare un giocatore di livello internazionale da senior, direi nemmeno da junior.

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    E pensare che Vlasov e Lutsenko, altro defensor maker, li avevamo qui.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Lug 2014 ---
    Uso del dritto: scelta tattica. Guarda il video della semifinale di Sipos contro Givone: il rovescio, più bello del dritto tecnicamente, prevale per un buon 60/65 %. ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Lug 2014 ---
    Lanciarsi in previsioni è sempre rischioso: qualcuno potrebbe ricordarsene. :)

Ultima modifica: 30 Lug 2014
    A MATADOR e Chicco piace questo messaggio.
  13. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho trascorso parecchio del mio tempo negli ultimi 10 giorni insieme a Vlasov sia in palestra che fuori e continuo sempre di più a pensare che a livello generale siamo molto lontani dal poter raggiungere certi standard qualitativi nella formazione dei giocatori, vuoi per formazione tecnica che per organizzazione delle società e della federazione, la cosa più grave però è notare che a livello federale sia locale che nazionale il messaggio non riesca proprio a passare purtroppo:(

14. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualche argomentazione tecnica a sostegno della previsione no?

Hai visto in azione Sipos (l'attaccante, cadet anche il prossimo anno) solo in questo match o l'hai visto anche all'open giovanile di Polonia (due mesi fa) quando ha messo in fila, uno dopo l'altro, 4 Giapponesi (le prime scelte, non i rincalzi) vincendo l'open?

A eta beta, MATADOR, gspix e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ho visto solo alcuni filamti ma IVONIN DENIS nessuno l'ha nominato solo io l'ho visto impostato stra-- stra--- bene:whistle:

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Come dicevo, le previsioni sono sempre pericolose perché tra qualche anno qualcuno potrebbe ricordarsene. ;)

Ciò che disorienta è la perentorietà di quel : "é fin troppo facile prevedere.. " :mumble:
    Anche se viene da un giocatore di grande esperienza e con un certo palmarés.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina