1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La cocente sconfitta...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rapace, 20 Feb 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rapace

    rapace Nuovo Utente

    Qual è la sconfitta che più brucia, all'interno della vostra carriera? La partita che avevate preparato da tempo, che volevate vincere, che eravate sicuri di vincere ma che poi vi è sfuggita di mano?
    Per quello che mi riguarda si tratta di una doppia sconfitta, che risale a molto tempo fa...
    Terni, Girone n. 9 - o 10, non ricordo bene - dei campionati italiani di una decina d'anni fa. Ero secondo anno ragazzi, ed ero la testa di serie del girone che sembrava, tutto sommato abbordabile. Mi preparavo per l'evento già da tempo, aspiravo almento in un piazzamento tra i primi 32, magari arrivando anche nei quarti di finale. Ero carico, mi sentivo pronto, volevo spaccare tutto, ma la troppa foga prima, l'indecisione poi, e la paura alla fine hanno distrutto il mio sogno. Ho perso prima da Mucignat (2 a 1), poi da Guerzoni (2 a 0), finendo tra le lacrime l'ultimo set.
    Prestazione orribile, la mia, uscii nel girone e svanì il sogno di una buona prestazione ai campionati italiani...che tristezza ricordarlo...:(
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Purtroppo non ne ho... e ti assicuro che brucia di più a me non averne che a te ricordarlo! :mad:

    p.s. non ne ho perchè non ho avuto partite importanti da ricordare per ora... :mad:
     
  3. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Ce ne sono due: nel torneo Milani a livello nazionale ho perso di pochissimo nel girone eliminatorio e sono stato buttato fuori quasi subito, e poi in un torneo provinciale dove stavo "tenendo per le palle" uno che prima di allora non era mai stato battuto (era considerato una promessa), gli ho fregato il primo set, ma me la sono fatta sotto all'ultimo set perché in semifinale mi ero spompato con un altro campioncino (allora si arrivava al 21, al meglio dei 3 set) e, cosa ancora più ridicola, sudavo come un matto perché avevo dei pantaloni lunghi che tenevano un caldo bestia.
     
  4. rapace

    rapace Nuovo Utente

    Avevi dimenticato i corti, o era il tuo solito abbigliamento e non avevi calcolato il caldo??? :D
     
  5. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Non avevo calcolato il caldo!
    Sai quelle giornate che stanno fra l'inverno e la primavera? :hoi:
    Il giorno dopo sono andato dritto in un negozuio a prendermi dei pantaloncini corti Champion! :D
     
  6. stoccolma

    stoccolma Utente

    ma io nn ho mai perso :D
     
  7. Manwe

    Manwe Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    San Marco B.M. (VR)
    Ma cavoli, che sfortuna nera ....i pantaloni lunghi!!!! :azz:
     
  8. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Uno dei miei primi tornei di terza categoria regionale (parlo del 1986, le quarte non esistevano e io avevo quasi 16 anni), giocato a Figline Valdarno, giù in Toscana...avete presente una di quelle giornate che spuntano fuori così, dal nulla, in cui qualsiasi cosa tocchi ti sta in campo e ti riesce tutto, persino se la vuoi sbagliare apposta non ci riesci? Nella mia vita mi sarà successo non più di due volte, e una è quella.

    Parto da perfetto sconosciuto, vinco il girone, nel tabellone, partendo dai primi 128 (nemmeno la "x" al primo turno), dopo una infinità di partite ed aver fatto fuori nell'incredulità generale il gotha delle terze regionali toscane arrivo a giocarmi i quarti di finale contro la testa di serie numero 1, il "malefico" Bottacci, difensore con puntinate davvero micidiale...bene, arrivo 19 pari in bella giocando veramente da drogato e questo che fa? MI PRENDE DUE SPIGOLI DI SEGUITO, di cui il secondo dopo aver steccato una apertura!

    A venti anni di distanza sono tuttora convinto che senza quei due spigoli avrei vinto il torneo! E quando ci penso, mi girano ancora i cosiddetti...
     
  9. Manwe

    Manwe Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    San Marco B.M. (VR)
    Beato, beato te che tra i bei e brutti ricordi puoi annoverare la spettacolare
    partecipazione ad un torneo come quello che hai descritto. La strada che io
    devo percorrere per eccellere in 3^ è ancora lunga e depositaria di ore, ore e
    ore di allenamento ...ma sono ottimista!
    Un giorno ...anch'io sarò:campione:.......chissà quando però?! :confused:

    "Gianniiiiiiiiiiiiiiiiiiii, l'ottimismo è il profumo della vita"!!!!!! :D

    Byez

    Fede
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina