1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La Cina aiuterà davvero il Tennistavolo?

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da anxun, 4 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie della segnalazione.
    Piu' che evitare che giocatori validi vengano 'eliminati' da formazioni di doppio per lasciare spazio ad altri, mi sembra molto piu' intelligente inviare coach cinesi in europa che possano far partecipare altri giocatori dei metodi di insegnamento che hanno reso questo sport cosi' eccellente in Cina (mi domando se i giocatori europei accetteranno anche i ...relativi sacrifici...).
    In questi giorni, sto seguendo altro sport che mi piace tanto: l'ice hockey. Anche qui vi è una supremazia canadese anche se ostacolata da russi, finlandesi e cechi. Perche' ? Perche' molti di questi giocatori hanno un'esperienza formatasi nella NHL, un'esperienza gratificata e che permette di sfornare molti grandi campioni di diversi paesi.
    Sarebbe altrettanto interessante se la Cina, per l'appunto, offrisse a giocatori europei la possibilita' di partecipare a campionati cinesi.
    Credo che sia l'unica soluzione che si possa presagire per evitare la 'supremazia cinese' pena il disinteresse per questo sport.
    Del resto, il mitico Waldner riusci' a battere i cinesi per diverso tempo, proprio per il fatto di aver speso parecchio tempo in allenamento con gli stessi cinesi in Cina. Affronto' i sacrifici e ben seppe incamerarne le astuzie ed il relativo tecnicismo per divenire quello che tutti conosciamo.
    Il miglior giocatore del nostro Club, spese diversi mesi in Cina allenandosi con cinesi e sopportandone i sacrifici e...le relative spese. Tornato in Europa, riusci' facilmente a montare le classifiche e a diventare uno dei migliori giocatori locali facendo anche parte della nazionale del Paese.
     
  3. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    D'accordo. In realtà la possibilità di partecipare alla Superlega Cinese gli Europei "in teoria" ce la hanno già. In pratica però c'è un regolamento che li vincola a giocare O in Europa O in Cina e visto che la superlega dura circa 3 mesi praticamente nessuno si sacrifica.
    Qualche anno fa il regolamento era diverso e allora Timo Boll, Persson, Crisan, Saive, la Boros e qualcun'altro che dimentico avevano partecipano alla Superlega ma più tipo Guest Star che in pianta stabile, giocando solo alcune partite non tutto il campionato. Erano un pò i Panda della situazione.
    Però anche considerato che lì gli introiti degli sponsor in Superlega Cinese ormai superano quelli della Bundesliga tedesca (infatti nessun nazionale cinese si sogna più di andare in Germania a giocare..) forse potrebbe essere una scelta giusta per qualcuno. 3 mesi in mezzo ai mostri e poi il resto della stagione fare solo gli Open, lasciando perdere inutili campionati locali (inutili per chi cerca di primeggiare nelle ckassifiche mondiali intendo)
     
  4. mohr

    mohr Nuovo Utente

    lette tutte, ce ne sono tante
    squisita sensibilità cinese....ma inopportuna a caldo
    è sale su ferite fresche...
     
  5. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

    A questo indirizzo si trova un commento tecnico di un allenatore cinese:

    http://mytabletennis.net/forum/forum_posts.asp?TID=17271&PN=1

    Potrebbe essere interpretato come un segno di apertura...o forse solo di "globalizzazione".

    Tutto starà anche nel vedere quanto interesse dedicheranno i nostri allenatori ai pensieri cinesi.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina