1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Kuwait open 2008 , cosa è successo ai cinesi...?

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Rari Nantes, 20 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Ho avuto modo di scaricare e vedere i video relativi alle fasi finali del Kuwait open, e l'incontro Wang Hao - Samsonov.
    Samsonov mi è sembrato in grande forma ma Wang Hao per due set non ha messo un rovescio in campo, si girava poco e niente , e la sua palla sul dritto non viaggiava (diverse volte lo Zar gli ha sparato sopra il topspin!!).I servizi erano prevedibili e poco incisivi. Wang Hao mi pareva anche parecchio fermo sulle gambe...
    Chen Qi in finale ha giocato un po' meglio di Wang Hao , ma poco.
    Non ho visto l'incontro di ma lin con Joo, cosa che farò presto, per l'intanto mi domando, e vi domando, quale possa essere il problema dei Cinesi in questo momento...

- imballati dalla preparazione pre - olimpica...?
    - si stanno preparando per l'addio alla colla fresca...?
    - semplice concomitanza di circostanze negative...?
    - assonnati per il mancato assorbimento del cambio di fuso orario...?
    - oppure....?

e poi cosa può significare questa brutta prestazione dei Cinesi...

- incidente di percorso...?
    - campanello d'allarme in vista delle Olimpiadi...?

2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Penso che siano tutti molto imballati per la preparazione pre-olimpica.
    Forse ci sta anche un po' di pre-tattica, per dare l'impressione che le stesse siano più "giocabili".

Avrei preferito da grande sostenitore di Samsonov che arrivasse in un tono un più dimesso... per poi sferrare la "zampata" vincente in questa manifestazione.
    Purtroppo la vedo dura. :hoi:

3. Dan

Dan Utente Attivo

E’ innegabile che i cinesi nelle ultime manifestazioni abbiano mostrato una condizione ben al di sotto dei loro standard…
    La spia rossa si è accesa nei mondiali di Guangzhou e ha continuato a lampeggiare anche in questi Kuwait Open 2008,culminati addirittura con la vittoria di Samsonov.
    Mi chiedo: e se i cinesi si fossero resi protagonisti di queste cattive prestazioni consapevolmente?
    Attenzione: consapevolmente,non volontariamente!
    Non credo che i cinesi si siano accinti a queste competizioni partendo dal presupposto di perdere,questo no.
    Credo pero' che Wang Hao e compagni sappiano benissimo come dosare le proprie energie in vista di una manifestazione importante,e che siano per di piu' consapevoli del fatto che gli exploit degli europei si verificano una tantum.
    In fondo la vittoria di Samsonov contribuisce anche a riaprire un discorso olimpico che sembrava ormai chiuso...contribuisce(almeno all'apparenza) a riaccendere un minimo di speranza negli europei.
    Una sorta di contentino...che pero' fa gioco in vista delle Olimpiadi,analizzate in questo discorso non dal punto di vista della manifestazione sportiva bensì come operazione di mercato...

Esatto,penso tu abbia centrato il punto:approved:
    Ovviamente imho.

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Nessuno può essere sempre al massimo della forma. Figuriamoci in un anno con due appuntamenti importantissimi, dov'è difficile la programmazione per una forma ideale che coincida con le manifestazioni.
    Ci si può immaginare se ci si preoccupa anche del Kuwait, anzi, è un'occasione per allenarsi senza troppa pressione, forse su comando.
    Poi stuzzicano un po' l'appetito per le olimpiadi, rendendo (si fa per dire) più incerti gli incontri in casa loro, quindi, diciamo, tutto più interessante e più...glorioso nel caso di vittoria...:rolleyes:

5. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Sto' girando a Samsonov il commento.....chissa' come e' felice....:eek::D:azz::D
    per i cinesi si puo' dire davvero poco: e' gia' difficile capire cosa hanno in testa normalmente figuriamoci se si mettono a far tattica poi......meglio un piada con squaquerone ..... Ha ha ha :nono::rotfl::D:clap::clap:

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Samsovov è intelligente, l'avrà capito da solo che non erano proprio al massimo :rolleyes:
    I cinesi...qualche cosa si è imparato a capire, per esempio certe partite combinate...e, in ogni caso, programmano lo stato di forma molto meglio degli europei, spesso...:approved:

Meglio la piada dopo una vittoria che dopo una sconfitta (Catalano).

Il resto...vedremo, è squaquerone che cola...:)

7. victor

victor Utente

Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    alla fine il torneo lo ha vinto vladi?

8. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Avendo visto anche Samsonov - Ma Long devo dire che il conte Vlad ha fatto molta più fatica con quest'ultimo, che evidentemente è in forma, vincendo per 4-3 con il sesto set girato a favore di Samsonov per un niente. Comunque Ma Long ha giocato molto bene forse intestardendosi un po' troppo a voler tirare il suo dritto da posizioni di rovescio estreme.

Anche Ma Lin , pur perdendo con Joo Se Hyiuk, non mi è apparso fuori forma, magari a tratti un po' deconcentrato, e in qualche momento in difficoltà sui ritorni del rovescio di Joo.

Per cui direi che senz'altro i cinesi stanno risentendo della preparazione finalizzata alle olimpiadi, ma Samsonov ha mostrato una forma e una potenza davvero sopra le righe

9. Saidor

Saidor Nuovo Utente

Infatti se si ascolta l'intervista presente nella sezione Video lo dice lui stesso che i cinesi erano sotto tono perché arrivati dai mondiali appena giocati.

Aggiungo che sicuramente la preparazione è programmata per arrivare al massimo alle olimpiadi. Nel match con Wang Hao quest'ultimo era fermo sulle gambe e sistematicamente in riardo sui colpi situazione tipica di chi arriva da un perido di allenamento fisico con alti carichi. Per cercare di compensare la lentezza cercava di aumentare la forza nei colpi finendo spessissimo fuori misura.

Di Samsonov in questo torneo mi sono sembrati impressionanti i blocchi e la capacità di passare efficacemente da una fase di attacco a quella di difesa e vice versa.

In proiezione Olimpiadi per Vladi non vedo molte possibilità (anche se ci spero come suo fan) sia perché i cinesi difficilmente si lasceranno sorprendere in casa loro sia perche Vladi di solito i mondiali e le olimpiadi li toppa.:goccia:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina