1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Korbel Vs Korbel Japan

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 26 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti,

oggi stavo prendendo la versione Japan ma a causa del peso ho lasciato perdere 99/100 grammi :eek: ed ho preferito la versione no Japan sui 90 grammi risparmiando anche un po' di soldi ;)

Il telaio ha comunque la placca in metallo ma non quadrata come nelle nuove versioni made in japan ma ovale.

Questa sera l'ho subito provato in allenamento con due Joola X-plode.

Faccio un confronto breve con il P500 che uso al momento

Il telaio e' decisamente piu' veloce e piu' rigido, si toppa veramente potente ed anche le aperture su palla tagliata sono piu' facili in quanto si deve imprimere meno forza

Il P500 ha piu' controllo e permette di bloccare decisamente meglio.

Queste le mie brevi impressioni

Ma arriviamo al punto...se non erro ho letto in passato che la versione Japan e' decisamente migliore in quanto piu' rigida e nel complessa di qualita' migliore.

A me e' sembrato che il telaio fosse gia' abbastanza rigido e la qualita' mi sembra anche ottima.

Qualcuno sa dirmi di piu'?
    Avete provato per caso questa versione no Japan con la placca in metallo ovale?

Saluti
    Carmelo

2. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    ma ti riferisci al korbel sk7?

3. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    scusate mi riallaccio al post sull'argomento per capire la differenza telaio butterfly made in japan o no a seconda della targhetta metallica sotto il manico:
    ieri sera a castel goffredo (spettacolo....:love:) ho comprato un maze off che ha la famosa targhetta metallizzata di forma circa quadrata e sull'intarsio in plastica c'è scritto made in japan
    la domanda è ma è o non è made in japan:mumble::mumble:
    ciao

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se mi fossi riferito al korbel sk7, avrei indicato korbel sk7

non capisco :confused:

5. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Il Maze non esiste, "non made in Japan", se mai esiste il vecchio modello (ritenuto migliore) con la farfallina BTY punzonata in fondo al manico anzichè il nuovo logo BTY quadrato argentato. :sisi:

---------- Messaggio aggiunto alle 17:14 ---------- Il post precedente era delle 17:11 ----------

Io avevo un Korbel, vecchio modello, con farfallina in metallo punzonata, made in Japan, che poi vendetti proprio qui sul forum.
    Il legno era piuttosto potente e quasi rigido, buon tocco e buona velocità, il manico davvero confortevole, il peso era sugli 88/89gr. Ho ancora qualche foto, credo. :)

6. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    grazie fields, tutto chiaro, ora che so di a ere un "made in japan" mentre tirerò i top mi sentirò un pò Ian Gillan:D:D:clap::clap:

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :sbav: gran bel live... :approved:

8. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    già:love:

9. RickyRich

RickyRich Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anche io ho la versione no jap del korbel e possiedo anche il p500

Quando si parla di p500 è meglio precisare se è la versione con la placca (dove c'è la scritta Avalox) tonda, in questo caso più rigido, o con la placca ovale, quello + elastico.

Per quanto riguarda il korbel, la differenza che passa tra il no jap e il jap, credo sia esclusivamente da attribuire alla maggiore stagionatura dei legni a favore di quest'ultimo; da qui il fatto che la versione giapponese è leggermente più rigida.

Io con il mio (no jap) mi ci trovo benissimo.

Nel block mi trovo meglio con il korbel perché è + rigido del p500( io ho la versione con la placca dove c'è la scritta Avalox allungata).

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao:approved:

10. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si e' un bel telaio anche la versione noJapan, bel tocco e ottima velocita'

Lo vendo solo perche' il piatto ha una forma del tutto diversa dal p500 e questo mi disturba.

In particolare la base del Korbel e' veramente corta

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come promesso in altro thread ecco le differenze tra i due telai:

A sinistra lo Japan

Sopra lo Japan

12. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    incredibile,la base del manico è completamente diversa il japan è quasi rettangolare mentre quella dell'eurokorbel è ellittica. :eek:
    ...bello questo confronto in casa butterfly , vorrà dire che appena riesco farò anche io il confronto che avevo promesso in un altra discussione tra korbel japan e adolescen japan :approved:

13. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    carmelomaf x piacere potresti classificare il korbel no jap in quanto a velocità e rigidità rispetto allo spirit???? se è abbastanza veloce lo compro....poi costa solo 42 euro!!!!!!!!!!

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :eek::eek::eek:

E perche' vorresti comprare il noJap a 42 euro se io sto vendendo uno Japan nuovo di pacco a 35 euro compresa prioritaria sul mercatino?

:mumble:

15. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho visto ora che l'hai venduto..comunque puoi rispondere alla domanda??grazie..

16. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il telaio che ho avuto io era piu' veloce e rigido del p500 me non del boll spirit

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina