1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Klampar-h . rianimare un telaio.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da paolom, 18 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un'amica, "vecchia-promessa-mancata" del tt (... vecchia :grev: ... ha 42 anni, giocava 22/25 anni fa), mi ha chiesto di incollarle 2 gomme nuove sul suo "vecchio" (forse sarebbe meglio dire "stagionato"). Visti i suoi trascorsi (in senso buono: era una giocatrice... vera!) ero molto curioso di mettere le mani sul suo telaio -con cui abbiamo giocato anche la settimana scorsa- e che nella mia infinita ignoranza avevo sempre "ignorato", dato l'aspetto molto... vintage e i di fronte ai suoi "non ne capisco niente" -manco parlasse con l'esperto- e "eh, un telaio è !" (sardi, siamo).
    Comunque ho iniziato le grandi manovre. E sono iniziate le sorprese e i tormenti. E' un 5 strati: facile.
    Già togliendo le gomme (incollate 20 e più anni fa) sono saltate alcune linee del legno. La gomma si sbriciolava. Tolte le gomme è emersa una super botta che partiva dallo spigolo superiore e proseguiva per 7-8 mm verso il centro del piatto. Nessuna etichetta/scritta del produttore; solo un'etichetta in metallo con un nome KLAMPAR-H, il che mi farebbe pensare alla farfallina...,H alla durezza. Se qualcuno conoscesse l'articolo, si faccia avanti con le informazioni che ha, grazie. Intanto ho assemblato il mio primo telaio dromedario (o Vesuvio): ha la gobba! Ci ho messo su un'Andro Roxon 500 pro e una Dawei 2008 super power (anche perchè altro non c'era...), con tanto latex (per tenere il telaio, mica le gomme! :).
    Le domande ...solite:
    - come si riparano le botte? Stucco normale (legno e muro) o ci sono prodotti specifici? La parte "guasta" va rimossa? C'è qualcosa che rinnova il legno?
    - come si procede con la rimozione delle vecchie gomme? Secondo fibra o da un lato all'altro?
    Grazie

Ultima modifica: 18 Gen 2012
  2. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    se è come questo è un vecchio butterfly:

3. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' quello ! Che caratteristiche ha? Puoi darmi qualche consiglio su come gommarlo?

4. giampy

giampy Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    E' un BTY Klampar Hinoky anni 90 quasi introvabile quotato intorno ai € 120.
    Scartavetra leggermente il piatto e usa stucco liquido per legno sulla parte lesionata, riscartavetra leggerissimamente e applicaci lacca per telai (Te la porto lunedi' in palestra se vuoi)
    gp

5. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo sia degli anni '80: è di Simona, ne sarà contenta !

6. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :approved: Visto che sei ferrato sui legni: sai dirmi qualcosa di un COR DU BUY mod. RUBIN ?

7. giampy

giampy Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Qui mi fermo, Mago , Field, Ric58 o Tibor forse ti sapranno rispondere.....gp

8. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    salve,è un klampar primi anni ottanta...ne ho uno uguale....pure a me è successa la stessa cosa quando ho staccato le gomme...non saprei dire che tipo di teleio è data la mia scarsa esperienza....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina