1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Jpen per iniziare

Discussione in 'Principianti' iniziata da Ghiekorg, 23 Lug 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ghiekorg

    Ghiekorg Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti,
    Spero non sia una domanda troppo trita e ritrita, ho cercato nel forum ma non ho trovato molto, probabilmente cerco le parole sbagliate.

    Non ho mai giocato a tennis tavolo se non qualche mese durante l'università. In casa, con la rete di decathlon e un tavolo rotondo. :D ora vorrei riprendere a giocare un po' e vorrei comprare una racchetta. Ho sempre avuto problemi con l'impugnatura handshake... Così ho iniziato a usare la Penhold. Però su una racchetta "normale" mi trovo parecchio scomodo. Il legno mi fa male alla falange dell'indice e ogni volta che ri-impugno la racchetta la prendo sempre un po' diversamente. Volevo allora provare una jpen per vedere se mi trovo comodo (inoltre mi piace un sacco la forma più squadrata :D ).

    Quindi vi chiedo aiuto essenzialmente per due cose:
    - un sito dove imparare bene l'impugnatura per evitare problemi (magari questo problema del bordo che mi preme sull'indice é dovuto a quello). A me viene naturale tenere le dita "distese" invece che piegate sul retro della racchetta, quindi a quanto ho capito é un'impugnatura koreana/giapponese. Sbaglio?
    - un consiglio per una racchetta jpen sotto i 30/35€ e possibilmente un negozio online dove trovarla. Abito in Svizzera e non é facile trovare qualcosa qui (é pure difficile comprare su amazon!)

    Grazie mille ;)
     
  2. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
  3. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
  4. Ghiekorg

    Ghiekorg Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie delle risposte :)
    Purtroppo tabletennis11 supera il mio budget... Invece quella su ebay potrebbe andare bene. Vorrei solo chiedere... Perché questa scelta? Perché la 987 e non la 988 o la j-1 per esempio? Perché da 2mm? (Probabilmente non sarei nemmeno in grado di apprezzare le differenze di forma e gomma, però per capire...)
    Grazie :)
     
  5. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    Il telaio e' abbastanza veloce.la gommapiuma da 2 mm. Mi sembrava il giusto compromesso tra velocita' e controllo
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina